Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 34 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 497

Non so ne anche io come non mi riesca con gli altri programmi.Ma se mi dici che tu lo fai ci credo.Una domanda....quando usi pinnacle il filmato finale ha la qualità che hai usato durante l'acquisizione???Io registro sempre alla max qualità,1080p,e mi pare che con pinnacle alla fine dell'editing non ho il file nativo ma una versione anche se di poco compressa.Confermi?

Se tu hai i filmati in 1080p Pinnacle non li gestisce, al max fa il 1080i che equivale al 25p, per cui è normale che alla fine ti ritrovi un filmato leggermente inferiore, ma da quello che ho letto e sentito la differenza tra 1080p e 1080i non è esagerata. Anzi conosco qualcuno anche in questo forum che preferisce il 1080i perchè in fase di editing risulta molto più leggero per i PC. Comunque quando hai tempo e voglia scrivimi la procedura che fai per creare filmati in Pinnacle (che versione è?) perchè sono curioso di sapere come fanno ad esserci delle interruzioni tra le clip.
    Ciao.

Io ho pinnacle studio 15.l'ho usato poco solo per vedere se soddisfaceva le mie esigenze quindi appena visto che non potevo tenere il file nativo l'ho abbandonato quindi ora non ricordo il procedimento.Cosi come non ricordo quello della pana,ho fatto tutto appena avuto tele e soft per delle prove,dovro ricimentarmi di nuovo appena la sd sarà piena.Il problema è che di tempo ne ho cosi poco....

Anch'io ho la 15 e ti assicuro che interruzioni tra le clip non ne ho mai avute (neanche con le precedenti).
    Un consiglio: scarica la SD appena puoi senza aspettare che sia piena perchè a gente che conosco si è rovinata e non ha potuto recuperare più nulla (sgrat...sgrat)!

Citazione Originariamente scritto da platini967
    Io ho pinnacle studio 15....dovro ricimentarmi di nuovo appena la sd sarà piena...
    Un conto è vedere difetti e rallentamenti quando elabori ed un conto è vedere il file finito. Il 50p è duro da digerire e ci vuole tanta pazienza. Non inserire tanti effetti o transizioni; fanne 1 o 2 poi aspetta che sparisca la striscia verde dell'elaborazione...inserisci ancora poi aspetta...e così via. Non curiosare per vedere il risultato durante il lavoro del PC. Non fai che rallentarlo ancora e rischi un blocco (spesso si sblocca da solo dopo molti secondi/minuti). Avrai poco tempo ma devi cercare di trovarlo oppure salva in continuazione il progetto e riprendi dopo. Come ti hanno già detto, salva i files sul PC (meglio su 2 hard disk diversi) e non elaborare dalla SD. Buon proseguimento.

Smile Tipo di Batterie e schede SDHC

Salve a Tutti,
    sono appena registrato nel forum.
    Ho acquistato proprio oggi una Panasonic HDC-SD90.
    Ho letto un po' di recensioni e considerandola ottimo rapporto qualità/prezzo l'ho acquistata online.
    Volevo avere un paio di chiarimenti da Voi che la state già usando da tempo:
    BATTERIE: che tipo di batterie avete acquistato in alternativa a quella standard accessoria?
    BATTERIE: ho letto che c'è come optional anche una batteria tascabile a celle solari. Secondo voi funziona?
    SCHEDE SDHC: che tipo di schede utilizzate? che dimensione? che velocità?

In aggiunta e chiedo venia per la mia ignoranza che modalità di registrazione mi suggerite di lavorare per poi montare i video con Pinnacle? Modalità 50p/HA/HG/HX o HE?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
    Saluti,
    Stefano

Ciao e benvenuto.
    Onde evitare mille ripetizioni, ti invito ad utilizzare la funzione "cerca" che trovi in basso a destra in ogni discussione: vedrai che a tutte le tue domande è già stata data più di una risposta.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Citazione Originariamente scritto da Nihil
    Ciao e benvenuto.
    Onde evitare mille ripetizioni, ti invito ad utilizzare la funzione "cerca" che trovi in basso a destra in ogni discussione: vedrai che a tutte le tue domande è già stata data più di una risposta.
    Grazie Nihil,
    vedo se riesco a trovare....

Grazie e ciao.

@ciste

Citazione Originariamente scritto da ciste
    In aggiunta e chiedo venia per la mia ignoranza che modalità di registrazione mi suggerite di lavorare per poi montare i video con Pinnacle? Modalità 50p/HA/HG/HX o HE?
    Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
    Saluti,
    Stefano
    Se usi Pinnacle è inutile il 50p perchè non lo gestisce, quindi ti consiglierei il 25p, oppure cambi software di editing. Ricordati però che per gestire il 50p occorre anche un buon PC.

Ottimo.
    Grazie,
    stef

@icaro1

Non mi risulta che la SD90 gestisca il 25p: dove l'hai visto? Per quanto ne so, a meno che non mi sbagli, l'unica risoluzione progressiva della videocamera è la 50p mentre tutte le altre disponibili sono interlacciate con più o meno compressione (a parte l'iFrame...).

@nihil

l'avevo letto proprio qui nella discussione sulla SD90, ti riporto una parte:

"ciccio-ciccio
    Member

in questi giorni ho utilizzato la sd90 "a regime", ho fatto un pò di riprese in diverse condizioni di luce. Di giorno in modalità 50p è eccezionale. In modalità 25p la resa cromatica/risoluzione scende ..."
    non so se è corretto riportare una parte del msg di un iscritto, altrimenti spero mi scuserete.

Sul sito della PANA come caratteristiche di registrazione riporta solo 2 modalità: 1080/50p oppure 1080/50i

http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true

Per Pinnacle sarebbe meglio registrare in 1080/50i. Può gestire questi file restituendoli tali e quali oppure trasformarli in 25p.
    Registrare in 1080/50p e darli in pasto a Pinnacle vuol dire che in fase di renderizzazione li restituirà in 25p. In più il lavoro resta appensantito dalla necessità di ridurli a 25p e, comunque, di costringerlo a lavorare con files belli "tosti e pesanti" con il rischio di qualche blocco o crash del programma (senza contare che anche il tuo pc deve essere di quelli "tosti")

@icaro1

Nessun problema a riportare il messaggio di un altro utente, ma usarlo direttamente come fonte è un altro discorso: a questo punto, a meno di errori o smentite "ufficiali", fanno testo i siti Panasonic e il manuale di istruzioni della SD90 che parlano solo di 50p come risoluzione progressiva supportata (ergo tutte le altre, AVCHD, sono interlacciate).

Quindi, chi vuole registrare al massimo della qualità possibile deve necessariamente optare per il 50p, salvo poi procedere a conversioni successive per problemi di compatibilità con i software di editing.

Ok grazie a tutti delle precisazioni, l'avevo preso per buono visto che ciccio è possessore di quella telecamera.
    A questo punto penso, come bisguillo, che convenga filmare in 50i per editarlo poi su Pinnacle.

Pagina 27 di 34 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •