Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Quello del quale hai inserito il link è uno schermo quadrato con rapporto 1:1 che non è l'ideale per l'Home Cinema. Che proiettore hai?

    I comandi elettrici solitamente sono di due tipologie, con telecomando (infrarossi o a radiofrequenza) dove il ricevitore dei comandi è integrato nel cassonetto, oppure con il comando, che di solito è un pulsante attaccato ad una cordella che scende dal cassonetto, che si posiziona ad uno dei lati dello schermo.
    Sono tornato bambino.

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    orribili i teli quadrati !!!!

  3. #18
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    canale (CN)
    Messaggi
    38
    Come telo per proiettare le diapositive potrebbe anche andare bene ...
    Visto che non è specificato l'utilizzo magari del 16:9 non gli interessa!

    Però un difetto importante del telo in questione è la mancanza di un bordo nero attorno per nascondere eventuali orecchie che possono andare a formarsi.

  4. #19
    Data registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    2
    Buongiorno, sono un assoluto neofita ma ho un dubbio e volevo chiedere un parere.

    Ho acquistato su internet un telo di proiezione classic pro della provis, distribuita in italia da MCdigit, Dopo alcune vicissitudini come la mancanza nel pacco dei supporti di montaggio, che mi hanno spedito in secondo momento, ho montato il telo.

    La dimensione e' 300x225, la data riportata sul cassonetto e' 141113, per cui sebra essere stato in magazzino due anni... a parte cio' il telo una volta steso mostra due pieghe lato sx e dx che partono da 30 cm rispetto il lato esterno (sulla base) e vanno ad azzerarsi poco prima del cassonetto. (allego foto)

    interrogati in merito al problema mi hanno risposto che il telo e' in assoluta tolleranza, mi potreste dare un parere!IMG_4245 (1).JPG
    Ultima modifica di Raoul Grasselli; 27-11-2015 alle 15:31

  5. #20
    Data registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    2

    Citazione Originariamente scritto da nemo30 Visualizza messaggio
    Quello del quale hai inserito il link è uno schermo quadrato con rapporto 1:1 che non è l'ideale per l'Home Cinema. Che proiettore hai?

    I comandi elettrici solitamente sono di due tipologie, con telecomando (infrarossi o a radiofrequenza) dove il ricevitore dei comandi è integrato nel cassonetto, oppure con il comando, che di solito è un pulsante..........[CUT]
    La scelta del telo e' stata dettata in larga misura dalla sua economicita, in realta "sulla carta" mi pareva un telo accettabile con cui iniziare
    Il telo e' un manuale a molla con posizioni di aggangio ogni 13 cm, il proiettore utilizzato e' un nativo 16:9 ma con la possibilita di proiettare anche in 4:3 all'occorrenza. Il fattore del bordo nero invece e' stato probanilmente sottovalutato ma vorrei aggiungere che la mia domanda in realta esula da questi dettagli. Ho comprato un telo nuovo, volevo solo sapere se e' accettabile che mostri delle orecchie alla prima apertura, e se e' accettabile che venga fornito un telo fabbricato due anni prima, o questo sia indice di alta probabilita' che il telo mosrti pieghe?


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •