|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: [BD] PARIS, TEXAS
-
22-12-2011, 16:03 #1
[BD] PARIS, TEXAS
Allora, finalmente sono riuscito a recuperare una copia di questo Capolavoro di Wenders che preso dalla curiosità (e letteralmente ipnotizzato di fronte a tale bellezza) ho divorato, di conseguenza posso affermare senza ombra di dubbio che, molto probabilmente ci troviamo di fronte al miglior lavoro di Encoding svolto da una casa editrice Italiana, in questo caso mi riferisco ovviamente alla “Ripley's Home Video” RHV.
Sull’interessante e dettagliato libretto all’interno dell’edizione sono specificate le stesse caratteristiche tecniche riportate dalla recensione su Bluray.com dell’edizione Criterion che riporto:
"Supervised and approved by director Wim Wenders, this new high-definition digital transfer was created on a Spirit Datacine from the original 35mm camera negative. Thousands of instances of dirt, debris, scratches, splices, warps, jitter, and flicker were manually removed using MTI's DRS system and Pixel Farm's PFClean system, while Digital Vision's DVNR system was used for small dirt, grain, and noise reduction.”
La nostra edizione è sicuramente la stessa di quella Francese , che, a sua volta è praticamente identica alla Magnifica edizione Criterion U.S.A.
Il dettaglio la colorimetria la grana il contrasto è tutto praticamente Eccellente, davvero un Trasferimento da 10 e Lode!
La codifica è in AVC, ed Il bitrate medio è quasi costante, ma si assesta comunque sempre su livelli elevati.
Stesso discorso vale per la splendida traccia Inglese in Dolby True HD 5.1, che è Spettacolare e rende pieno merito alla Splendida Steel Guitar Acustica Di Ry Cooder e i dialoghi sono sempre perfettamente dettagliati.
Questo secondo me è un’ottimo esempio su come si dovrebbe affrontare un trasferimento in BD senza combinare Casini Vari Dannosi… che “ALTRI” Editori italiani dovrebbero seguire….
Il film , probabilmente io non l’avevo mai visto (altrimenti credo proprio che me ne sarei ricordato)...
E’ un commovente “Viaggio” di Redenzione, fisico e spirituale alla ricerca del proprio “Io” e del proprio passato famigliare, perduto forse da tempo, attraverso gli splendidi paesaggi Americani, molto spesso mozzafiato, resi in maniera Impeccabile da una Fotografia che rasenta la Perfezione ed il tutto accompagnato come già detto dalla Meravigliosa chitarra di Ry Cooder.
Quindi per quanto mi riguarda , ne consiglio Assolutamente L’acquisto!.
Ultima modifica di jesse-james; 22-12-2011 alle 16:10
-
22-12-2011, 16:34 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 1.824
molto molto bene
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
24-12-2011, 11:19 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 19
Da comprare IMMEDIATAMENTE!!! Grazie per la bellissima notizia.
-
01-03-2013, 09:53 #4
Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 34
Volevo chiedere una cosa.
Ho notato che quando si passa al doppiaggio italiano, si perdono i rumori di sottofondo
Ad esempio, in una delle prime scene, quando il fratello riceve la chiamata e parla con la moglie, sono all'aperto in un cantiere ma è come se i due stessero in una stanza chiusa, non si sente alcun rumore ambientale.
Il risultato a mio avviso fa veramente SCHIFO, per cui sono passato alla traccia originale.
Ma l'hanno ridoppiato per questa edizione, oppure anche quando è uscito al cinema era così?
-
01-03-2013, 11:25 #5
Proclamo, senza tema d'errore, che RHV è il migliore editore italiano per quello che riguarda l'Home Video.
Non ricordo una sola delle loro edizioni che sia meno che perfetta.
-
01-03-2013, 18:50 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Messaggi
- 22
Sono assolutamente d'accordo con sigpilu,sia per qualità tacnica che artistica dei titoli proposti in bluray, però mi sembra che siano spariti....sbaglio????
-
01-03-2013, 19:48 #7
Rhv continua a pubblicare titoli bellissimi e di grande importanza in Dvd, ma nel versante Bd dopo una quindicina di titoli si sono fermati. Comunque sono ottimista, leggo di tanto in tanto la loro pagina facebook e ad utente hanno detto che sperano di ripartire con i Bd e di poterlo fare con due film di Herzog, ovvero "Nosferatu" e "Fitzcarraldo"
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
01-03-2013, 22:09 #8
L'ho preso anche io poco tempo fa, e confermo quanto detto. Lasciate perdere la traccia italiana e vedetelo in originale. Da avere assolutamente
Il cinema è la vita con le parti noiose tagliate.
Sir Alfred Hitchcock
-
02-03-2013, 00:09 #9
Per oltre due ore sono stato talmente rapito dalla qualità delle immagini che mi sono scordato di guardare il film.
-
03-03-2013, 04:57 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 145
-
03-03-2013, 12:51 #11
...Mah, francamente (anche se non sarebbero dispiaciute nenche a me ovviamente le tracce lossless...) per un paio di tracce audio in DD non la farei così tragica, soprattutto a fronte della TOTALITÁ dei Trasferimenti , che vengono affrontati con Estrema cura e soprattutto con moltissima Competenza e Professionalitá (cosa molto rara e dificile da trovare , in questo campo ”ma non solo„ in italia...), che molto spesso rasentano la Perfezione Assoluta !
Ricordo ancora (giusto per citarne uno, ma non é il solo ovviamente...) il BD di "EXILED" del grande Johnnie To , béh io lo incornicerei lasciandolo in bella vista, da quanto é Perfetto !.
...Quindi , concordo e sottoscrivo assolutamente , con il pensiero di Sigpilu, c'é poco da fare, sono i Migliori, sono la nostra Criterion Italiana e calcolando le difficoltà e gli ostacoli e gli sforzi che dovranno affrontare ed affrontano (visto che siamo in italia appunto...e non in America...) son decisamente da lodare.
...Adoro la RHV e saró sempre con loro, sperando che ritornino presto ad editare BD...tanto é che se leggete ogni tanto un certo William Wilson su facebook, che spesso (anzi credo sia proprio l'unico a chiederlo...) li tormenta chiedendogli quando é che ritornano a pubblicare magnifiche edizioni in BD di grandi Capolavori... sappiate che si tratta del sottoscritto !
...Fatelo anche voi , così da fargli capire che devono sbrigarsi , poiché siamo in molti a voler altri BD da loro!...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
03-03-2013, 12:59 #12
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 1.824
La RHV ha sospeso la pubblicazione di BD...purtroppo non è un buon segnale...specie se lo si unisce al fatto che molti titoli anche recenti non vedo la luce in formato HD..
per fare due esempi recenti IO e TE di Bertolucci e Venuto al Mondo di Castellitto...Ultima modifica di gianni123; 03-03-2013 alle 13:04
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
03-03-2013, 14:12 #13
...Bèh Gianni, come accennava Pyoung, se leggi gli ultimi commenti sulla loro pagina Facebook non sembra (fortunatamente) così.
...Per la fine dell'anno, da parte loro è confermata l'uscita dei titoli di Herzog (ma non solo...) gia citati (Nosferatu e Fizcarraldo) in Blu Ray Disc, rispondendo così ad un utente che lo chiedeva:
"sono entrambi in programmazione, probabilmente usciranno entro la fine dell'anno."...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
03-03-2013, 14:28 #14
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 1.824
speriamo davvero...ci vorrebbe come il pane un bel cofanetto di Herzog!
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
03-03-2013, 21:02 #15
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 145
Questione di punti di vista, jesse. Se hai letto il mio post per intero sai già che hanno la mia stima, quindi non la faccio "così tragica"... Mi ricordo però almeno un paio di thread estremamente allarmati su questo forum quando le major decisero per non avere più l'audio localizzato in HD. Ce lo vogliamo mettere in testa o no che la traccia non compressa è la punta di diamante dell'intero pacchetto di un bd? La mia è una critica costruttiva per far sì che anche chi lavora in modo scrupoloso come RHV non
cada in scivoloni del genere.
p.s. ovviamente i due Oshima in questione hanno l'LPCM nelle edizioni francesi e inglesi... E sempre in questo forum ho visto gente ricorrere all'import per molto meno, magari per avere una slipcase carina.tv: Panasonic TX-L42D25e - lettore: Sony BDP-S185