Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: [BD] Depeche Mode Live

[BD] Depeche Mode Live

http://www.fnac.it/DEPECHE-MODE-Depe...4201?PID=12547

http://www.depechemode.com/

http://www.blu-ray.com/news/?id=5200

Mancano quattro giorni all'uscita, nel primo link si vede un pezzetto di video. Ho gia la pelle d'oca al pensiero di "Enjoy the Silence" a manetta...

anche Personal Jesus a manetta non sarà sicuramente male

Manetta o no rompe le scatole dover comprare due edizioni su tre!

Quella blu-ray purtroppo mi costringerà a prendere anche la 2cd+1dvd...ma perchè non anche una versione 2cd+BD?

ultraquoto al 100% shineon

Visto ieri sera, inizio col dire che non ho apprezzato il trattamento riservato all’edizione br: il cofanetto dvd è bello, costa meno e contiene anche i due cd dell’evento.
    Altra cosa che ho apprezzato poco è l’aspect ratio 2.35:1.
    Il video è meno psichedelico di quello della serata milanese di Touring the Angel, si è calcata meno la mano con il digitale ed il risultato è, in alcuni casi (vedi enjoy the silence e caress) molto buono e con un dettaglio notevole.
    Il mix audio è molto equilibrato, ottimo e mai invadente l’apporto del sub, posteriori giustamente relegati quasi del tutto ad effetto ambienza e discretamente avvolgenti, centrale ben amalgamato con i due front (anche se un pelo arretrato), ad un volume adeguato il DTS MA ci regala un bellissimo "effetto live".
    Unica perplessità a livello artistico: hanno stravolto l’arrangiamento di HOME rispetto al touring the angel di Milano, rendendolo un pezzo molto meno emozionante (ovviamente IMHO) a livello musicale...
    Consigliatissimo, ca va sans dire, a tutti gli amanti dei DM.

non sono un fans dei depeche ma mi piace la buona musica quindi ho acquistato il bd in questione e devo dire che i depeche dal vivo si comportano moooolto bene sia in video che in audio.
    consigliato a chi piace il genere

noto in alcune telecamere, quella fronte palco, dei problemi video, come se vi fosse una righetta verde sul lato sinistro dello schermo, se attivo overscan tutto scompare.

poi proprio quella telecamera ha un dettaglio molto basso rispetto alle altre, es: le inquadrature della band da vicino hanno un dettaglio mostruoso.

onestamente mi aspettavo un blu ray migliore.
    Now: Panasonic 42v20 - lettore BD: Sony s373 -Dell Zino Hd BD, yamaha yas101

@HHH
    onestamente io la righetta verde lato sinstro non la vedo con overscan off
    concordo con te per quanto riguarda le inquadrature in campo lungo si nota un po di grana ma mai sgradevole i primi piani ovviamente sono quasi perfetti
    buon blu ray ma non al top...(imho)

io la vedo con overscan su off, e con overscan su on invece si.

ho un pana 42v20 e sony s373
    Now: Panasonic 42v20 - lettore BD: Sony s373 -Dell Zino Hd BD, yamaha yas101

Visto in parte ieri sera (purtroppo a tarda ora e quindi non al volume "consono"...).

Video: buona tridimensionalità ma dettaglio e qualità variabile secondo le telecamere. Alcune riprese al buio sono funestate da un rumore video (leggi: nebbiolina) che francamente non mi aspettavo esserci in una produzione del 2010... Anche perché spesso l'immagine successiva, con la stessa illuminazione, ne é esente (o quasi...).

Audio: notevolissimo! Ben bilanciato e non fastidioso anche a notevole volume (anche se non provato a livelli "live"). Il DTS-MA presenta una ripresa del pubblico (spesso chiamato da Gore e Gahan a partecipare) molto "avvolgente" nell'uso dei canali posteriori. La musica é invece molto focalizzata (giustamente) sui canali anteriori.

Insomma... Consigliatissimo ai fan dei Depeche ed a chi voglia trascorrere 2 ore (e passa...) davanti ad un buon concerto...

a me è piaciuto piu il video.l audio l ho trovato molto deludente perchè c è pochissima dinamica.non dico in confronto agli eventi live,ma almeno rispetto ad altri bd come quello dei police o dei n.i.n. per fare degli esempi.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Visto qualche spezzone... qualità video direi molto buona audio non proprio all'altezza parlo delle voci le sento poco presenti... (forse è proprio il live che da quest'effetto)

Video 8.5
    Audio 7.5
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Da noi è uscito soltanto il live a Barcellona in bd dei Depeche?
    Ci sono differenze tra queste 2 edizioni?
    http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/...DEPECHE%20MODE

Grazie
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Citazione Originariamente scritto da tigerman3d Visualizza messaggio
    audio non proprio all'altezza parlo delle voci le sento poco presenti... (forse è proprio il live che da quest'effetto)
    No, è che coloro che producono i BD di eventi musicali non hanno ancora capito che un BD di un concerto si compera per ASCOLTARE buona musica.
    Lo spazio sul disco non manca di certo, ci vuole tanto a mettere una traccia audio PCM 5+1 96 Khz degna del supporto?
    I pochi BD di concerti con questo audio (tipo Chris Botti) vanno a ruba, ma i produttori continuano imperterriti a mettere tracce audio degne del peggiore MP3, cosa serve allora fare supporti sempre più capienti se poi si confezionano mezzi vuoti?
    Mahh
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

E' una questione di mix. Mettere un PCM o un lossless non cambia nulla.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •