
Originariamente scritto da
nano70
E' una questione di mix. Mettere un PCM o un lossless non cambia nulla.

Certo che dipende tutto dalla qualità del master di partenza, ma non puoi dire che fra un video in Vhs ed un BD non cambia nulla perchè tutto dipende dal master.
Come per il video anche per l'audio è un problema di risoluzione e di spazio occupato (al di fuori delle codifiche lossless).
Altrimenti non ci sarebbe nessuna differenza fra un album dei Pink Floyd ascoltato in MP3 o in SACD, invece c'è un abisso 
Poi sono consapevole che occorre che il master di partenza (o mix qualdirsivoglia) sia di buona qualità, ma se poi lo codifichi in DD Half Rate oppure in PCM 5+1 96 Khz/24 bit, la differenza ti garantisco che si sente tutta.
Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.