Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 373 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 5588

Salve, non so se questo è il posto giusto ma sarei interessato a comprare un Samsung 37C6500UP.
    Vorrei sapere da chi ha questo televisore come si comporta soprattutto con i canali HD di Sky, in quanto lo dovrei utilizzare con l'abbonamento SKY.
    Grazie per le risposte.

Ciao, per quanto riguarda il discorso input lag, ti posso rispondere io.
    Purtroppo è presente, si sente, e non permette di giocare bene.
    Ho provato sia la 360 che la PS3, ma non ci sono grosse differenze.
    Puoi abilitare il game mode, ok, la cosa migliora leggermente, ma si vede da schifo.
    Mi spiace, se sei amante dei VG, forse dovevi cercare altro.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da giannifalko
    Salve, non so se questo è il posto giusto ma sarei interessato a comprare un Samsung 37C6500UP.
    Vorrei sapere da chi ha questo televisore come si comporta soprattutto con i canali HD di Sky, in quanto lo dovrei utilizzare con l'abbonamento SKY.
    Io ho il modello a 40" ed il decoder mySkyHD. Trovo che i canali HD si vedano davvero splendidamente su questa TV, per la maggior parte dei film trasmessi.

Citazione Originariamente scritto da GEMINI
    Ciao, per quanto riguarda il discorso input lag, ti posso rispondere io.
    Purtroppo è presente, si sente, e non permette di giocare bene.
    Ho provato sia la 360 che la PS3, ma non ci sono grosse differenze.
    Puoi abilitare il game mode, ok, la cosa migliora leggermente, ma si vede da schifo.
    Mi spiace, se sei amante dei VG, forse dovevi cercare altro.
    Ciao.
    grazie per la risposta. In game mode si vede da schifo addirittura? o da schifo rispetto a quando guardi la tv in hd?

Il fatto è che cmq ora gioco su un samsung t220 hd, e ha un imput lag di 50 ms..e non ho avuto mai problemi...

Ciao, secondo me in game mode si vede "da schifo" rispetto a come si vede la console senza game mode attivato.
    Ho un secondo LCD, un Panasonic con pannello IPS Alpha, non ci sono paragoni come qualità con i giochi e, secondo me, anche il pannello in se è migliore rispetto al Samsung.
    Spero che tu riesca comunque a giocare bene sul C6000, io purtroppo ci ho rinunciato.

mi tocchera continuare a giocare sul mio monitor da 22 pollici male che va
    Pensi che se collego la 360 con il vga, va un po meglio?

Citazione Originariamente scritto da Rob1965
    Ok, ecco di seguito tutti i principali valori su cui ho agito. Difficilmente andranno bene anche su altre TV, però attendo un vostro feedback :-)

Backlight 8

Contrast 93

Brightness 47

Sharpness 40

Color 56

Tint G50/R50

White Balance:

R-Offset 28

G-Offset 25

B-Offset 21

R-Gain 21

G-Gain 25

B-Gain 21

10p White Balance:

1 4 0 5

2 -1 0 -1

3 0 0 3

4 0 0 0

5 -1 0 0

6 0 0 0

7 0 0 1

8 0 0 0

9 0 0 0

10 0 0 0

Black Tone: Off

Dynamic Contrast Off

Shadow detail 0

Gamma -2

Color Space

R 47 0 0

G 22 24 13

B 3 13 98

Y 50 21 10

C 39 9 47

M 35 16 27
    grazie mille ho usato i tuoi settaggi e devo dire che certi colori li vedo meglio di prima GRAZIE Rob!!

Ho una domanda da farti però, io il 10p White Balance nel mio TV che è il 40" 6500 non riesco a cambiarlo perchè non mi fa entrare tra le opzioni è come oscurato cosa devo fare per poter intervenire anche su quel settaggio?

grazie

Tutti questi settaggi li dovresti fare nella modalità FILM, l'unica che ti lascia accedere a tutti i controlli di regolazione.

Mi sono inoltre dimenticato di indicare che il "Tono Colore" deve essere impostato su Caldo2 (Warm2).

Fammi sapere come va dopo che tutto è stato settato opportunamente.

Buona giornata
    Roberto

Tutti questi settaggi li dovresti fare nella modalità FILM, l'unica che ti lascia accedere a tutti i controlli di regolazione.

Mi sono inoltre dimenticato di indicare che il "Tono Colore" deve essere impostato su Caldo2 (Warm2).

Fammi sapere come va dopo che tutto è stato settato opportunamente.

Buona giornata
    Roberto
    io sul bilanciamento bianco 10p ho:
    -intervallo
    -rosso
    -verde
    -blu
    -reset

poi non ci sono altre voci mentre da come scrivi te ci swono tantissime voci da inserire..... aspetto delucidazioni grazie in anticipo

P.S:Comunque posso dire già da ora che i colori con i tuoi settaggi hanno assunto molta + forza specie il blu e il verde, non male assolutamente forse il blu è leggermente troppo forte ma per il resto direi buon setting a parer mio.
    Ultima modifica di dewpoint-10; 26-08-2010 alle 11:36

La prima cifra di ciascuna riga si riferisce proprio all'intervallo, le altre tre rispettivamente a Rosso, Verde, Blu.

Devi effettuare queste selezioni partendo dall'intervallo 1, poi spostarti sul 2, e così via... in pratica sono 11 regolazioni distinte (anche se per alcuni intervalli ho potuto lasciare i valori di default), per ciascuna delle quali imposti tre valori.
    Ultima modifica di Rob1965; 26-08-2010 alle 18:46

Citazione Originariamente scritto da dewpoint-10
    P.S:Comunque posso dire già da ora che i colori con i tuoi settaggi hanno assunto molta + forza specie il blu e il verde, non male assolutamente forse il blu è leggermente troppo forte ma per il resto direi buon setting a parer mio.
    E' moltro strano quanto scrivi in quanto:
    a) nel bilanciamento del bianco ho ABBASSATO le componenti verdi e blu ed ALZATO quella rossa, che era molto deficitaria soprattutto nella parte iniziale (0-IRE - 50-IRE).
    b) nella calibrazione dei colori, sono intervenuto soprattutto su Verde e Blu, in quanto la componente del verde, in saturazione (100%) era dell'81% superiore rispetto al valore corretto, mentre il blu era il 38% inferiore rispetto al lavore corretto.

Questo lo puoi vedere meglio nei file allegati (che puoi leggere tramite HCFR).
    File allegati File allegati
    Ultima modifica di Rob1965; 26-08-2010 alle 19:12

La prima cifra di ciascuna riga si riferisce proprio all'intervallo, le altre tre rispettivamente a Rosso, Verde, Blu.

Devi effettuare queste selezioni partendo dall'intervallo 1, poi spostarti sul 2, e così via... in pratica sono 11 regolazioni distinte (anche se per alcuni intervalli ho potuto lasciare i valori di default), per ciascuna delle quali imposti tre valori.

grazie rob ora integrerò anche questi settaggi.

Una cosa che mi è successa in più di un'occasione, capita anche a voi che appena si va a modificare (per fare un esempio il motion plus) vengono cambiati anche i settaggi che avevate impostato precedentemente?
    A me è successo per esempio mi son trovato che non ero più in modalità FILM.......

E' possibile sta cosa?

Citazione Originariamente scritto da nikogu
    ragazzi il problema di clouding a distanza di mesi di utilizzo come vi sembra?
    che mi dite?
    il mio ne presentava pochissimo,però secondo me è quasi sparito...

come qualità nei giochi, io ci attacco tutto, pc, wii, ps2 e non ho nessun problema, basta attivare la modalità gioco

come film vedo prevalentemente divx o mkv anche da14gb e va tutto senza tanti problemi.

se guardi la tv che trasmette in SD a volte l'immagine è proprio pessima, ma capita raramente...

LG non la conosco, e questa tv l'ho comprata senza nemmeno sapere come fosse, ho visto il volantino mw, ho chiamato per la disponibilità, presa, portata a casa e accesa.
    Non conoscevo nemmeno il forum.

io sono molto soddisfatto, anche tutti i miei amici che si parcheggiano sul mio divano. a rompere...

spero di essere stato utile.ciao

il problema dei giochi credo sia maggiore con la ps3 e la 360, perche sono collegati in hdmi

Citazione Originariamente scritto da tatofuma
    il problema dei giochi credo sia maggiore con la ps3 e la 360, perche sono collegati in hdmi
    probabilmente si, xò la modalità gioco dovrebbe disattivare tutti i controlli superflui per "caricare" di meno il processore del tv.

in effetti la wii è collegata con la scart, poi non ha sta magnifica grafica..
    con il pc invece sia in vga che hdmi si vede sempre bene, anche i giochi.
    considera che io la uso come schermo del pc per disegnare..

Pagina 85 di 373 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •