Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
l'effetto Raimbow non è altro che un iper sensibilità della discromia dei colori (credo si dica cosi)..... ed è un effetto che può dipendere dallo stato psicofisico dell soggetto..... quindi una sorta di effetto temporaneo.
Definizione di Effetto Rainbow:
Si intende un disturbo a cui sono soggette persone dalla vista particolarmente “sensibile” durante la visione di immagini proiettate da un proiettore DLP. Essenzialmente le persone affette da questo disturbo riescono a percepire la scomposizione delle immagini nei colori primari per effetto del principio di funzionamento della ruota colore. L'effetto consiste essenzialmente nella percezione di flash colorati simili ad arcobaleni soprattutto in prossimità degli elementi più luminosi della scena.
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...bow_effect.JPG
http://www.romabio.dk/media%5C1%20DLP_color.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ss_rainbow.JPG
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Definizione di Effetto Rainbow
A parte che rischiamo di andare tremendamente OT :rolleyes:
Che centra scusa ?? Credo di sapere cosa sia l'effetto Riambow !!!
Quel fotogramma lo ottieni alzando i tempi di cattura.... come fa l'occhio a farlo ?? Come puoi capire non è così per tutti e per giunta non è detto che se lo vedi oggi lo vedrai anche domani.... ciò non toglie che l'effetto che tu vedi nei plasma Non è il G.G. ;)
-
gogo lucaballa vogliamo novità sul pz85!! :D
non lasciarci con l'acquolina in bocca ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Come puoi capire non è così per tutti e per giunta non è detto che se lo vedi oggi lo vedrai anche domani.... ciò non toglie che l'effetto che tu vedi nei plasma Non è il G.G. ;)
infatti dipende da persona a persona, solo che chi vede questo effetto Rainbow oggi, probabilmente lo vedrà pure domani, anche se su Plasma ed LCD dovrebbe essere meno visibile anche per sogetti particolarmente sensibili a tale fenomeno
di certo il problema delle scie verdastre nei contorni delle immagini in movimento (Green-Ghosting), non centra un tubo con l'effetto rainbow segnalato pochi post fà
Green-Ghosting Video:
1) http://www.youtube.com/watch?v=lVw_VvFcV1U
2) http://www.youtube.com/watch?v=eoLFLq6pvDU
3) http://www.youtube.com/results?searc...g&search_type=
Ovviamente nei video l'effetto è molto più evidente e marcato di come appare in realtà.
-
IukiDukemSsj360, attento alle tue quotature precedenti (non l'ultima, naturalmente). Modifica i tuoi msg limitando il quote ai passaggi più importanti grazie.
Approfitto di questo post per invitare tutti a mantenerci in topic.
-
Citazione:
di certo il problema delle scie verdastre nei contorni delle immagini in movimento (Green-Ghosting), non centra un tubo con l'effetto rainbow segnalato pochi post fa
Sicuro..... e per capirci definitivamente ti riporto da dove è partito il discorso
Citazione:
Originariamente scritto da Martabio
Quello di cui parlavo io era il caso in cui il soggetto è fermo e il nostro occhio si muove velocemente: vuoi per il phospor lag, vuoi per le maggiore sensibilità alla luce dei "bastoncelli" (si chiamano così "la coda dell'occhio") l'effetto che a questo punto non so come si vuole chiamare, chiamamolo "arcobaleno"
Questo effetto di cui fa cenno Martabio è tipo un raimbow.... perche lui intravede una sorta di triade dei tre colori R-G-B (simile al Rainbow).... ma ciò come ho già scritto, dipende da molti fattori tra i quali incide in modo determinante lo stato psicofisico.... ne sono la prova taluni che soffrono del Rbw non sempre nello stesso modo.
Spero che sia chiusa e ci siamo spiegati.
-
Sù sù dateci aggiornamenti sul 46pz85...:D
E'possibile avere info sulla garanzia IMPORT?
Grazie e saluti
-
luca attendo lumi sulle partite e sul loro effetto scia,se mi dici che è ok,ci faccio un pensierino!!!!!!!!ciauzzzzzzzz
-
stasera ho visto sin city....
il green ghost è palese purtroppo:( nn fastidiosoissimo ma ben visibile
la cosa che invece mi ha shockato di brutto è quella dell'utente "cavolonnmeloricordo" che diceva che a fermo immagine guardando da un lato a l'altro dello schermo vedeva il GG...
CAVOLO E' VERO!!!! come diavolo è possibile!??! con certe immagini di sin city l'effetto è PALESISSIMO
se si sposta lo sguardo velocemente da una punta all'altra dello schermo (magari tenendo fermo lo sguardo e girando velocemente la testa), si notano le strisce verdi....senza averlo visto di persona nn ci avrei mai creduto!!!!!!
-
Citazione:
Green-Ghosting Video...
.... si ma occhio che quei video sono fatti con le VECCHIE tv e non con la serie8
... infatti tutti i video sono serie "60" o "70"
... bisogna vedere quanto è migliorata la situazione con la serie "80"
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucaballa
xchè quando ho sintonizzato il digitale terrestre integrato non mi ha trovato i canali RAI ??
Probabilmente nel tuo comune non è presente il MUX RAI. Puoi verificare i canali disponibili qui
-
Aruze, scusa, ma su che tv hai visto Sin City, notando tutti questi difetti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aruze
stasera ho visto sin city....
il green ghost è palese purtroppo:( nn fastidiosoissimo ma ben visibile
la cosa che invece mi ha shockato di brutto è quella dell'utente "cavolonnmeloricordo" che diceva che a fermo immagine guardando da un lato a l'altro dello schermo vedeva il GG...
CAVOLO E' VERO!!!! come diavolo è possibile!??! con certe immagini di sin city l'effetto è PALESISSIMO
Ciao Aruze sono "cavolonnmeloricordo" alias Martabio. Se da un lato mi fa piacere non essere l'unica voce del coro ad essersi accorto del fenomeno, dall'altra (essendo un potenziale acquirente del PZ800) mi preoccupa un po' la cosa (visto che io l'avevo notata quasi solo sul PIONEER)
Passi per il Sin City che sembra fatto apposta per il problema, ma negli altri film lo noti sempre o solo raramente ?
Potresti fare la prova di usare diverse modalità (se SD il 50hz a confronto con il 100 hz, se 24p la gestione normale 96hz a confronto con l'IFC attivato (60hz) ) ?
Grazie mille
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lone Wolf
Probabilmente nel tuo comune non è presente il MUX RAI. Puoi verificare i canali disponibili
qui
scusate ma non resisto all'off topic
beh se guardi da quel sito io dovrei averlo invece non ce l'ho. Sono 3 mesi che chiamo regolarmente il numero di assistenza e faccio segnalazioni online ma un servizio clienti cosi schifosamente pessimo lo avevo trovato solo con telecom
qualcuno per caso sa niente in merito? io pagatore di canone se mi danno copertura sul comune ho il diritto di vedere il digitale o è solo un plus perchè sono talmente sfavato che gli faccio causa domani se posso
che poi oltretutto sia mediaset che rai che la7 trasmettono dallo stesso ripetitore -.-
-
Ooops ...
Citazione:
Originariamente scritto da Martabio
Potresti fare la prova di usare diverse modalità (se SD il 50hz a confronto con il 100 hz, se 24p la gestione normale 96hz a confronto con l'IFC attivato (60hz) ) ?
...scusa, nella foga ti ho scambiato per il nuovo possessore del PZ85 !!!