Ciao Domenico,
visto che cerchi solo per film e game, c'è anche il KRP500/600M, senza tuner tv.
Visualizzazione Stampabile
Ciao Domenico,
visto che cerchi solo per film e game, c'è anche il KRP500/600M, senza tuner tv.
Certo che c'è ma bisogna vedere se si è disposti a spendere quello che chiedono....che a mio avviso non è poco.
ok grazie ragazzi
effettivamente spendere oltre 1000 euro per un kuro usato in modo indefinito, meglio prendere un vt50
Beh, direi che allora devi lasciare perdere i kuro: nessuno (poi magari quello che non conosce il valore di quello che possiede si trova sempre, ma insomma, ci siamo capiti) vende un 9G a 1000€ (anche perché non ha senso: lo svendi a 1000€ poi cosa fai? Con quella cifra non finanzi l'acquisto di nessuna tv che vada anche solo vicino ad un kuro).
Detto questo sono abbastanza d'accordo: francamente non so quanta voglia avrei di comprare un usato da un perfetto sconosciuto, spendendo nemmeno poco, e molto probabilmente senza nemmeno la garanzia.
Ma infatti in tre righe hai riassunto la questione Kuro.
Certo mi piacerebbe molto possederne uno ma a quei prezzi mi tengo il mio misero STG30 passo la mano e vado di VPR che almeno mi da una visione "diversa".
Quello che,tra l'altro,mi lascia veramente sconcertato è il fatto di voler cambiare una cosa raggiunta,e bisogna vedere anche fino a che punto,solo quest'anno magari per avere il 3D,ovviamente è una considerazione personale.
sicuramente il vpr è un altro modo di guardare,ma nel pianeta plasma rimane ancora il numero 1,e non credo che verrà mai superato non per altro,solo perche i plasma sono un progetto oramai alla fine,panasonic non riuscirà a fare i meglio tanto meno samsung unici 2 costruttori a produrre plasma,per quel che mi riguarda io non sono cosi scettico a comprare un kuro usato anche perche chi ha questo tv in casa deve essere un intenditore e non credo che li tratti male tutto qui,un 5090h a 1300 euro io lo prenderei subito
ma tra un 5090h e kpr600a quale è il meglio riuscito? (ke differenza c'è con l'600m?) quale prezzo ritieni corretto?
beh sicuramente di differenza ci sono 10" :D
Mi pare indubbio: il KRP è il top di gamma, la punta di diamante della tecnologia plasma dettata da Pioneer. Fondamentalmente rispetto al 5090 è migliore nella qualità video ovvero neri più intensi, sfumature eccellenti e colori ancora più naturali.
In ogni caso l'unico che in questo campo può dare risposte certe e precise è Onsla in quanto possessore di questo mitico prodotto.
Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo in questo post, dopo anni che lo leggo...
Mi sono spinto alla registrazione per via di quello che mi è' successo ieri mattina; premetto di essere da 27 anni un matsushita fan, da quando come dj adoravo e adoro i giradischi technics sl1210!!!
Di conseguenza l'unico tv che poteva entrare nella mia nuova casa in fase di ultimazione era solo panasonic!!! Premetto: ho un plasma 37 pollici un tubo catodico 32 pollici un tubo catodico 23 pollici, i miei genitori un plasma 42 e 2 tubo catodico 21 tutti panasonic!!!
Ieri vado nel mio centro commerciale preferito per sondare un po' le differenze fra gli ultimi nati (vt50 l'ultimo plasma Samsung un x50 pana) ed al centro un pioneer spento mentre sugli altri correva shrek4; il commesso mi chiede se avevo bisogno di informazioni, gli rispondo che stavo valutando il wt50 ma che comunque, quando sarebbe arrivato il momento dell'acquisto, avrei optato per un plasma...poi gli chiesi distrattamente se il Kuro gli fosse rimasto " non venduto" , mi dice che è' un usato e che costava 500€...poi si dirige al pioneer e lo accende: non l'avesse mai fatto!!! quei tv che fino a quel momento mi sembrava vedersi un gran bene sembrò arrivare la nebbia sui loro schermi!!! Ma non nebbia "tanto per dire" , non si potevano vedere tanto era incredibile l'immagine nel Kuro...poi scopro essere "solo" un HD ready infatti si tratta del Pioneer lx508xd usato perfetto di 4 anni...mai visto in vita mia un Kuro all'opera e per quelle immagini spaventosamente superiori ho subito pensato che sarei stato disposto a rinunciare ad uno Smart tv!!!
Ho chiesto al commesso se per caso gli altri tv fossero mal regolati o difettosi...lui mi ha risposto che tutti davanti ad un Kuro rimangono increduli...
Alle 15.00 del pomeriggio, dopo aver chiesto parere a mia moglie, stavo pagando il mio nuovo tv usato!!! Una cosa che non ho mai pensato di fare in vita mia!!! Il commento di mia moglie (che se ne frega della qualità delle tv) mentre guardava il Kuro che io gli avevo indicato come possibile mia preferenza: "sembra un 3D senza gli occhiali"!!! ed ha ragione!!!
... e allora goditelo alla grande ;) !!!
Scusate, senza polemica, non ho mai visto un Kuro,ma se era/è tutta questa iradiddio di TV, perchè Pioneer non li fa più con tutta sta gente che lo vorrebbe comprare?
Dici questo per due motivi:
-non lo hai mai visto
-non sai quanto costavano.
Era roba di alto livello ed aveva il suo prezzo, accessibile a pochi. Ogni anno che passa se ne apprezza sempre di più il valore, che era commisurato al prezzo.
Poi hanno smesso di venderli perché ci perdevano. Hanno anche abbassato i prezzi, oltre che sfornare il modello migliore mai prodotto, nell'ultimo anno di attività della divisione TV, ma i numeri non erano sufficienti. Nonostante tutto hanno dovuto chiudere.
Sul mercato dell'usato sono molto richiesti proprio perché il prezzo oggi è meno della metà di quanto costavano da nuovi...
Tra l'altro il modello di cui sopra credo che non fosse nemmeno un Kuro (ma io non me ne intendo)...
Forse sbaglierò ma credo che le condizioni di visione sfavorevoli hanno esaltato soprattutto la grande qualità del filtro. Magari al buio, e ben settato... Non so se lo scontro sarebbe finito alla stessa maniera. Possessori di quello stesso TV hanno preferito gli ultimi Panasonic...
Perchè sono comunque troppo pochi per giustificare una produzione su scala mondiale
Nenny zona Cesarini:D
Grazie aletta01, appena avrò la possibilità di montarlo (non prima di un paio di mesi) ti farò sapere al riguardo della mia esperienza personale...oramai sono un "kurista"!!!
Un particolare: quello del negozio mi ha detto che conosce bene la persona che aveva il Pioneer e che lo ha sostituito da pochi giorni con un grande (in pollici mi pare 65) 3D non ho chiesto se plasma o led...ma mi ha detto che gli ha confidato di non esser rimasto proprio soddisfattissimo della resa "normale" (non 3D)... ;)