Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da belzebuth
...il collegamento SCART.
Come tu ben sai e il collegamento piu scarso che tu possa effettuare su televisori...
Per essere precisi le cose non stanno esattamente così.
Prima di tutto andrebbe precisato quale segnale, veicolato tramite SCART, si utilizza.
SCART non è un tipo di segnale, ma solo un tipo di connettore legato ad un particolare standard.
Solitamente nei menu di setup della sogente e/o del display esiste una voce per scegliere il tipo di segnale da utilizzare.
Se non si effettua alcuna scelta è molto probabile che venga utilizzato il VideoComposito, questo sì il più scarso di tutti.
Si può però scegliere anche l'RGB, che è equivalente in qualità al Component (all'interno dei display il Component viene convertito in RGB, che è il segnale base).
A volte sulla SCART può essere presente anche il Component, questo lo si sa dai manuali.
Sicuramente il segnale digitale su DVI o HDMI è di qualità superiore.
Giusto per fare chiarezza.
Ciao.
-
@nordata
Vero quello che dici, sei stato molto piu esaustivo di me:D :D
Diciamo che avevo semplificato un po troppo;)
-
giovani..mettete foto, e prove con xbox360...
un ringraziamento a tutti quanti si stanno adoperando per farci decidere sull'acquisto;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da carlosom
...Smaltito l'entusiasmo iniziale ho notato che le immagine in spostamento laterale presentano un fastidioso effetto trascinamento sui bordi, come delle barrette orizzontali che si formano nelle immagini in movimento.
Ho notato anch'io l'effetto da te descritto... si tratta del classico interlacciato su TV progressivo.... io non ci faccio poi tanto caso, anche xchè si evidenzia su scene veloci... ma se qualcuno traova la risoluzione meglio...
Per il discorso del pubblicare le foto.... sono daccordo con chi dice che non servono a poi tanto se non per evidenziare difetti particolari... infatti in qualche caso precedente erano state postate foto con un effetto "esagerato" Aragosta... che in una settimana non ho mai visto... oltretutto anche se postassi le foto da 10 Mp non renderebbero pienamente giustizia alle impressioni personali che uno può avere ammirandolo direttamente...
Ho provato Vista in 1080P e reputo fantastico la riproduzione dei colori... la PS3 è superba... mentre la VGA presenta qualche piccolo difetto, ma l'ho decisa di eliminare, per il discorso della conversione D-A-D ... meglio un D-D diretto senza mezzi passaggi.
-
Su Onlinestore il 40" sta adesso a 1799€...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Red-Hawk
... mentre la VGA presenta qualche piccolo difetto,
Scusa Red-Hawk, che genere di difetti?
Tali da comprometterne l'utilizzo?
Hai avuto problemi a raggiungere i 1080p su VGA con il PC?
Grazie
M_C
-
Citazione:
Per il discorso del pubblicare le foto.... sono daccordo con chi dice che non servono a poi tanto se non per evidenziare difetti particolari... infatti in qualche caso precedente erano state postate foto con un effetto "esagerato" Aragosta... .
insomma torneresti indietro? lo compreresti ancora?
ciao
-
io sto aspettando la recensione di sassaadel suo 52"!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guidolz
la recensione di sassaadel suo 52"!!
Raga adesso ho finito di montare il tutto! Foto e rece domani che nonc e la fo! Cmq prime impressioni ottime! Tv normale no, ma in DTV migliora moltissimo! Aragosta assente nero molto bello, la 360 va in component non ho vga e la ps3 è magnifica in hdmi e 1080p!
A domani!
-
dai Sasaa dimmi se vale la pena il 52', io lo sto aspettando ma ho paura che la qualità delle immaggini sia peggiore per via della grandezza rispetto ad un 40' o 46'
-
Citazione:
Originariamente scritto da MaBru
Su Onlinestore il 40" sta adesso a 1799€...
Bene, mi è arrivato oggi il 40 da onlistore e l'ho pagato 1849. Però è l' lb40m87, con la scriscia argento sulla parte finale, cioè quello che avevo chiesto.
Serie SQ02
Made in Slovakia
Sostware: T-BDXPDEU00-1004
Firmware: T-ST1DEU7-1000
Mod: M87
Iniziale seriale: A
E' da un' ora che è acceso e non ho ancora capito se essere contento oppure no:
di negativo:
Un paio di pixel quasi spenti ma invisibili.
Ha un leggero effetto clouding sugli angoli, che si attenua andando in risparmio energetico low.
audio solo sufficiente. (credo gli aggiungerò i JBL creature II)
mancanza dello zoom 14:9 per mè molto utile sui 4:3
risposta al telecomando davvero lenta
di positivo:
esteticamente bellissimo, secondo me soprattutto l' M87
neri e contrasto davvero sorprendenti per un LCD.
buona qualità d' immagine del digitale terrestre
VGA a 1920x1080 a 60 e 59hz senza problemi( non va però a 50hz e non accetta assolutamente 1280x720 o 1360x768 su vga).
Menù di regolazione ben fatti e davvero completi: c'è di tutto, forse anche troppo.
effetto aragosta presente con regolazioni di default ma scompare con qualche regolazione e con la modalità film.
Deve ancora arrivarmi il cavo DVI-HDMI quindi o potuto provare htpc solo in VGA a 60hz. Il massimo dovrebbe essere a 1080p 50hz in HDMI.
Per il materiale HD è davvero ottimo.
Ho fatto qualche foto ma non rende per nulla quello che il tv esprime, domani ve le mostro.
Notte
-
Scusate ragazzi ma le differenze tra l'M86 e l'M87 quali sono?????
-
[QUOTE=Click]dove è possibile reperire questo dvd?
...era in allegato ad un numero della rivista di qualche tempo fa...come reperirlo ora non saprei...
ciaooo
-
Citazione:
mentre la VGA presenta qualche piccolo difetto, ma l'ho decisa di eliminare, per il discorso della conversione D-A-D ... meglio un D-D diretto senza mezzi passaggi.
deduco quindi che la tua scheda video esca in hdmi
corretto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sasaa
la 360 va in component non ho vga
ti spedisco il cavo pur di sapere
:mc:
:)