[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

Settaggi bloccati dopo rientro dalla riparazione

Ciao a tutti,

Ho mandato la tv in riparazione in quanto il display quando c'erano scene scure andava sul verde, il tv ora è tornato ma ho un problema.

Praticamente non riesco più a fare i settaggi delle immaggini in quanto dal menu nn posso entrare in impostazioni avanzate (voce in grigietto) e non posso settare nemmeno le tonalità rimane su normale e freddo le altre sono in grigietto.

Cosa posso fare?

Un factory reset mi potrebbe aiutare?

Aspetto vostri suggerimenti

Grazie

Edoardo

suprento ha detto:
ragazzi scusate mi potreste aiutare a migliorare un po' l'audio manovrando le impostazioni... perchè a me alzando un po' di più l'audio si sente cupo ma soprattutto fa una fastidiosa vibrazione con i toni più alti... ci sarebbe un modo per evitare questo fastidioso inconveniente intervenendo nelle impostazioni personalizzate? grazie
Scusate se mi autoquoto ma nessuno mi può dare qualche indicazione per migliorare l'audio? Grazie
P.s. Anche a me la pagina per l'aggiornamento del firmware mi dice pagina non trovata... Ho provato anche dal link in prima pagina ma niente! Mah

purtroppo conf audio in giro io non ne ho mai trovate, ho fatto tutto di testa mia, pero ho un problema se cosi si puo' chiamare... gli prende avvolte che l'audio si sente come sele casse della tv sono lontanissime....devo spegnere e riaccendere la tv. cosa puo' essere?

Ciao ragazzi, anch'io ho un problema con questa tv. Praticamente se collego l'xbox 360 con un cavo hdmi si vede perfetto ma quando attivo i 200 hz della tv vedo spesso delle scie/distorsioni che attraversano il pannello, cioè l'immagine vibra o fa dei "lampi" in alcune zone. Oggi ho provato a collegare la 360 con i cavetti component e non c'è questo difetto, cioè l'immagine è stabile sempre. Sapete se questo è un difetto delle porte HDMI della tv? Devo chiamare l'assistenza?

Dankosan ha detto:
.... c'è possibilità di disattivare l'illuminazione automatica del telecomando? questo consuma come un ferrari!!!! è sempre acceso!!!

Ciao a tutti ....
in effetti il consumo delle pile del telecomando e' veramente eccessivo :cry: . . . ma aprendolo c'è modo, senza fare danni, di "staccare qualche filetto" e scollegare definitivamente l'illuminazione automatica ... qualcuno ha provato?

tebamm ha detto:
Ciao a tutti ....
in effetti il consumo delle pile del telecomando e' veramente eccessivo :cry: . . . ma aprendolo c'è modo, senza fare danni, di "staccare qualche filetto" e scollegare definitivamente l'illuminazione automatica ... qualcuno ha provato?

io uso ricaricabili... all' inizio ho cambiato 6 batterie in 20 giorni...
ora durano più di due mesi.. devono essere buone...

saluti ...

orange ha detto:
Ciao ragazzi, anch'io ho un problema con questa tv. Praticamente se collego l'xbox 360 con un cavo hdmi si vede perfetto ma quando attivo i 200 hz della tv vedo spesso delle scie/distorsioni che attraversano il pannello, cioè l'immagine vibra o fa dei "lampi" in alcune zone. Oggi ho provato a collegare la 360 con i cavetti component e non c'è questo difetto, cioè l'immagine è stabile sempre. Sapete se questo è un difetto delle porte HDMI della tv? Devo chiamare l'assistenza?

Nessuno mi risponde? Si puo risolvere questo difetto se si modificano i parametri delle porte HDMI nel menù segreto della tv?
Non vorrei incasinare tutto... :D

Scusate, sono intenzionato a prendere un nuovo Tv e in particolar modo vole sapere come si comportano i 200hz di questo TV.
Grazie mille.

Come i 200 hz! Che domande sono? Con un'interpolazione di quel livello ci sono i pro e i contro. Straconsigliato con lo sport e le trasmissioni tv, (per me) sconsigliatissimo con materiale cine! :) :) :)

Per quanto riguarda le btterie anche io non le ho mai cambiate. Pero' mi sembra chiaro che chi ha il telecomando RF consumi decisamente di piu'! Chissa cosa ciuccia quello touch delle nuove serie? Avra' lo stand tipo telefono! :D :D :D :D

Ciao raga, chi mi aiuta ? alcune impostazioni nella modalità film sono in grigetto e non le posso modificare come posso fare? grazie

orange ha detto:
Ciao, anche io ho una ue40b8000 e appena l'ho comprata,(2 mesi fa) ho riscontrato subito questo problema di scia tenendo il 200hz su lineare, proprio guardando un blu-ray. ora lo tengo impostato su (personalizza), mettendo riduz distorsioni a 5 e riduz vibrazioni a 3. per i miei gusti ora va bene. è meno veloce la scena ma forse è meglio così.

possibile compatibilita 3d con samsung ue40b8000

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto e magari sto scrivendo nel post sbagliato.scusate in anticipo:p volevo sapere se qualcuno di voi,ha idea di possibile compatibilita dei nuovi formati 3d con la samsung ue40b8000. so che l'occorrente per vedere in 3d è: pannello 200hz, lettore blu-ray disc 3d, hdmi1.4 e ovviamente gli occhialini. la differenza da questo b8000 al nuovo c8000 3d è la presa hdmi 1.4 e il processore interno che credo serva solo per convertire i film da 2d a 3d, ma questo potrebbe anche non interessarmi. il pannello 200hz c'è già. rimane solo il problema dell'hdmi 1.4. come lettore blu-ray 3d posso usare la ps3 che aspettando l'aggiornamento per vedere in 3d i film oltre ai giochi andrà benissimo. ed essa ha un hdmi 1.3 che tramite aggiornamento dalla casa, fa riconoscere al tv l'hdmi come un 1.4. quindi per vedere se funziona bisognerebbe munirsi di un film blu-ray 3d occhialini e lettore blu-ray 3d e provare. appena uscirà l'aggiornamento per ps3 lo farò subito. non sto a comprare un lettore blu-ray 3d nel frattempo:D Spero di essermi spiegato abbastanza bene. buon pomeriggio, luca.

per quello che posso dirti non è possibile, e poi vedi che il firmware per ps3 che permette la visione di contenuti3d è uscito piu' di 2 settimane fa...ma se non hai il tv 3d non riesci a vedere la funzione sulle impostazioni ps3, perche riconosce che il tv non ha il 3d :)

Orario che non si aggiorna

Salve a tutti.
Nella mia B8000 se imposto in automatico l'orario viene visualizzata un'ora in meno. E se lo insericso manualmente la Giuda TV non si aggiorna ed è totalmente sballata.

Come risolvere questo problema?
Grazie

Ho notato che nel modello UE40B8000 c'é la possibilità di collegare l'audio
di un pc tramite la presa PCDVI .Io posseggo un iMac con una uscita cuffie/audio digitale e anche,sempre dalla stessa uscita una mini presa stereo 3.5 S/PDIF.
Qual'é il cavo più indicato per questo collegamento audio?
Grazie per l'aiuto.
Henri

problema cuffie da media player

Ciao a tutti...volevo chiedervi una cosa... Dopo aver sistemato il problema cuffie sia per la sorgente tv che per la ps3...ho scoperto che vedendo un film tramite la presa usb del nostro tv,quindi usando il media player,non si sente l'audio dalle cuffie....solo dal televisore! qualcuno ha idea di come risolvere il problema? grazie mille...

Ciao,
tempo fa avevo scritto a 'nascarone' per capire come risolvere il problema cuffie di questo tv, ti cito il mio mex :
Ciao nascarone...ti scrivo in risposta al tuo suggerimento per risolvere il problema cuffie, spero tu possa darmi una mano. Ti spiego, ankio ho il b8000, ho comprato delle cuffie wifi e per ovviare alla mancanza dell'uscita cuffia ho comprato un adattatore toslink (ottico) - jack 3,5 F il quale viene collegato al tv ma non porta a nessun risultato (mettendo come altoparlante quello esterno). vorrei ora seguire il tuo consiglio, comprare l'adattatore scart-rca-scart e il cavo rca-jack F..sai dirmi intanto quanto hai speso per entrambi e dove li hai comprati), e poi...una volta che attacco la scart del televisore all'adattatore scart-rca e poi attacco il cavo rca-jack e a sua volta il ricevitore wifi col jack dici che le mie cuffie funzioneranno?? sembra un problema da nulla ma ti giuro che sto diventando pazzo!!! il tutto per una cavolo di uscita cuffie!!! :-) attendo una tua risposta, grazie mille!!!

non avendo mai ricevuto risposta ho provato a far tutto ciò, ho comprato il tutto e la conclusione è che con questo metodo le cuffie wifi vanno ma il problema che l'audio che ho nelle cuffie è smp quello della tv, ciò vuol dire che quando metto come sorgente la play3 sento sempre l'audio della tv (è per tv intendo proprio la voce tv, sia analogico che digitale) stesso discorso quando accendo il decoder di sky, nelle cuffie sento sempre e solo l'audio della tv, cosi come per gli hard disk esterni attaccati via usb...assurdooo!!! perchè la tv non butta fuori l'audio a seconda della sorgente?? qualcuno mi sa dare una risposta???
altrimenti sarò costretto a comprarmi un dolby visto che non trovo soluzioni!
Grazie a chi mi risponde...perfavore AIUTATEMI!!!!!
:p

Ultima modifica da un moderatore: