Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Ciao Microfast, cosa intendi per utilizzare detto rate?
come lo utilizzi e con che catena? , se invii un segnale 1080i riesci ad uscire a 108024p dal dvdo?
Io uso un HTPC ed esco a 1920x1080 a 24P per poi entrare nel VP50 senza alcun problema.
E nulla mi vieta di entrare a 1080i ed uscire a 1080P24, cosa che pero' non mi serve visto che uso un tritubo.
Sasluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Io uso un HTPC ed esco a 1920x1080 a 24P per poi entrare nel VP50 senza alcun problema.
Però ......... pochini come smandruppamenti :D :D
ciao :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Ciao Marco,
tra le varie combinazioni possibili ti riferisci forse alla possibilità di ottenere un segnale 1080p24 in uscita dal VP50 partendo dal 1080i 60Hz in entrata (o magari il 1080p 60Hz),
Con l'HTPC che uso non ho problemi a fornire al VP50 1080i, P60/50/24 ed uscire a rate lockati alla risoluzione che mi serve.
Non ho problemi altresi' ad utilizzare il prep se entro in progressivo ( non importa a quali rate ).
I segnali piu' impegnativi che mi sono capitati non sono i film a 24p ma piuttosto i documentari Discovery Atlas in HD-dvd che sono registrati in 1080 interlacciato; si ottiene comunque un ottimo risultato anche dowscalando a 720P ( che invece ottenuti dall'htpc mostrano artefatti da deinterlacing nei movimenti ).
Citazione:
Al DNR, in realtà, ho messo una pietra sopra quando è stata modificata la brochure ufficiale del VP50, dopo alcuni mesi dalla sua uscita.
Anche se non sono un utilizzatore abituale di DNR, non ci ho messo la pietra sopra perche' e' stato promesso e riconfermato fino a pochi mesi fa ...
Citazione:
Ma la piena compatibilità/gestione del 24p è ancora presente, quindi un intervento a proposito rientra nella normale risoluzione ..
Mi sembra che i 24P siano ancora problematici generalmente parlando e non solo per il VP50 ....
Citazione:
Viste le tue aderenze con Missoli, tienici aggiornati su ogni indiscrezione,
Niente di speciale, ho chiesto e mi e' stato gentilmente risposto, puoi farlo anche tu come chiunque altro ...........
Saluti
Marco
-
Citazione:
ma guardando al futuro, e quindi hd dvd, ora se questo non gestisce i 24p qualcuno puo' darmi un motivo valido per non venderlo?
Ma attualmente i lettori HD-DVD riescono a leggere a 1080 24p?
Io uscirei a 1080i se necessito un trattamento, e 1080p solo con uno switch hdmi esterno aggiuntivo, che può portare da 1 a 2 le uscite.
Ovvio che se si incominciano ad avere sorgenti e display full HD con HDMI 1.3 e altre esigenze è bene incominciare guardare a qualcos'altro.
Dvdo VP50pro?
(Sempre che il processamento 24p sia disponibile)
Lumagen Radiance?
http://www.lumagen.com/testindex.php...diance_details
(DNR, Gamma control, 2 uscite HDMI)
Questo processore VP50 rimane un'eccellente scelta per upscalare segnali SD o downscalare segnali 1080i su display HD-Ready.
Peccato che stia nella scatola, ormai sono diventato un VP50 dipendente e qualsiasi immagine trattata dallo scaler interno del proiettore o plasma non mi piace. :D
-
Citazione:
Sasluti
Marco
si, questo lo so anche io, ma se io voglio far fare il lavoro al vp50 entrando a 1080i dalla ps3, questo e' possibile?
credo di no, ed allora perche reclamizzare un prodotto come piena compatibilita' hd?
non so' voi, ma per me spendere 2600k su un prodotto che non rispetta i dati dichiarati, e' un problema molto serio, in quanto oltre a non essere mai stato utilizzato devo ancora finirlo di pagare, in quanto acquistato con una finanziaria, ed ora cosa dovrei fare sperare che mi venga offerto un nuovo modello per "soli" 1600/2000K?
bhe' spero proprio di no, i soldi non li trovo sotto l'albero,
e quindi lor signori sono pregati di rimediare ai loro errori aggiornando il loro prodotto a cio' per cui e' stato venduto.
io nel mio lavoro se commetto qualche errore, (faccio il muratore) devo prendere e correre a mettere a posto a mie spese, senza se e senza ma
altimenti e' truffa bella e buona
-
Citazione:
si, questo lo so anche io, ma se io voglio far fare il lavoro al vp50 entrando a 1080i dalla ps3,
Io non ho la PS3, ma non ho poblemi ad uscire a 1080i dall'htpc e far deinterlacciare al VP50.
Ricorda inoltre che il VP50 ha la funzione Prep che serve proprio per eliminare il lavoro di deinterlaccio fatto da una sorgente che esce in progressivo per permettere che anche in questo caso il deinterlaccio lo faccia il VP50 ...
-
Citazione:
si, questo lo so anche io, ma se io voglio far fare il lavoro al vp50 entrando a 1080i dalla ps3, questo e' possibile?
Per il lettore Toshiba HD-DVD HD-E1 è possibile come per SKY HD.
Su SKY HD con segnali SD a 720p è possibile riprocessarli col prep a 720i e da qui deinterallacciarli.
-
Si,si, ma poi dal vp 50 esce o a 50 o 60hz, e non a 24p
-
Citazione:
Si,si, ma poi dal vp 50 esce o a 50 o 60hz, e non a 24p
Esce come vuoi, ad esempio io esco a 72,75, 100Hz. etc etc
-
Citazione:
Originariamente scritto da angelone
Se, al contrario, la politica commerciale di Dvdo/AnchorBay fosse tutt'altra non mi stupirei se diversi possessori del VP50 migrassero verso altri 'lidi'...
Cosa francamente assai plausibile.
I primi a restar delusi delle politiche DVDO sono proprio gli yankees che sono dei consumatori molto meno tolleranti verso questi atteggiamenti dei produttori.
Sul forum USA serpeggia il malcontento, ultimamente...sfido io!
-
so che Calibre sta lavorando ad una macchina PRO. ma oltre a questo nulla :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Se posso essere indiscreto, che problema avevi?
Ettore
Io sono solito togliere la corrente a tutto l'impianto, che è su una linea elettrica dedicata. Dopo aver aggiornato all'ultimo fw quando ridavo corrente non si vedeva + nulla, l'immagine in uscita era tutta distorta. Dovevo a caldo staccare e riattaccare la spina. I settaggi, però li teneva. :rolleyes:
Dopo un post su avsforum si è poi scoperto che succedeva a diverse persone e con diverse release di fw. Anche qui in Italy a un mio amico, al quale ho chiesto di provare, faceva la stessa cosa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Dopo un post su avsforum si è poi scoperto che succedeva a diverse persone e con diverse release di fw. Anche qui in Italy a un mio amico, al quale ho chiesto di provare, faceva la stessa cosa.
Pero' ci vuole un bel coraggio a dire che era tutto ok, quasi non ci credo ....
-
Citazione:
Non drammatizzare ....
Per intanto i 24P non funzionano con la tua configurazione, visto che per esempio io riesco ad utilizzare detto rate.
E poi non fossilizzarti sul 24P, l'importante e' che ottieni una resa fluida e senza artefatti e con il VP50 puoi provare tante di quelle configurazioni ...
Quanto agli aggiornamenti ( in particolare HD-SDI e DNR ) ci sono stati promessi al TAV 2006 e riconfermati fino a marzo 2007 da Audiogamma nella persona di R. Missoli che se ne occupa e tiene direttamente i contatti con DVDO .......
Se poi gli aggiornamenti non dovessero arrivare e loro per non fare una figura "da cioccolattai" ci offrissero la nuova unita' ad un prezzo superconveniente io sarei ugualmente soddisfatto ;)
Insomma non fasciamoci la testa prima di averla rotta ...
Saluti
Marco
Stiamo lavorando ad un aggiornamento/permuta
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roberto Missoli
Stiamo lavorando ad un aggiornamento/permuta
Molto bene, speriamo risulti estremamente conveniente ...... :)