Visualizzazione Stampabile
-
...a me quel l'attrice fa impazzire...:D
@tacco
Ah ok! È la stessa procedura che fece Riccardo,solo che al posto dello spettrofotometro utilizzò la Klein e calman in base alle rilevazioni eseguite con entrambe le sonde creò la matrice che rimase ovviamente salvata sul suo pc e che io semplicemente fotografai,per poi riportarla inserire manualmente su hcfr ed ora su calman!
Quindi credo che se utilizzassi il pc di Riccardo il profilo sia già pronto senza doverla inserire manualmente(a patto che la si salvi come profilo)..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Zimbalo
non sfigura proprio per niente...per me il VT30 al netto del problema aloni(ovviamente) rimane un grandissimo TV
-
Citazione:
Zimbalo
Glad ... non mi provocare ...
Se, vabè.... ma tu le foto le sai fare, io no! E hai gli strumenti per farle, io sto qui con il caccosissimo i-pad.... e infatti entrambe le mie foto postate erano purtroppo mooooolto lontane dalla resa dal vivo. :(
La tua è palesemente più bella.... ma il soggetto della mia... :oink:
-
Vengo a fotografarla ... :cool:
-
Citazione:
thegladiator
Se, vabè.... ma tu le foto le sai fare, io no! E hai gli strumenti per farle, io sto qui con il caccosissimo i-pad.... e infatti entrambe le mie foto postate erano purtroppo mooooolto lontane dalla resa dal vivo. :(
La tua è palesemente più bella.... ma il soggetto della mia... :oink:
A parte le battute, è facile che le foto non rappresentino bene quello che si vede a video (troppi fattori in gioco ...), ma il contrario è impossibile: se l'immagine a video non è di qualità, la foto non può "renderla" tale. Sei d'accordo?
Insomma, con le foto puoi solo peggiorare la qualità dell'immagine originale, non migliorarla.
-
Ecco, questa potrebbe essere un'idea.... :O
-
Citazione:
Zimbalo
A parte le battute, è facile che le foto non rappresentino bene quello che si vede a video (troppi fattori in gioco ...), ma il contrario è impossibile: se l'immagine a video non è di qualità, la foto non può "renderla" tale. Sei d'accordo?
Insomma, con le foto puoi solo peggiorare la qualità dell'immagine originale, non migliorarla.
In linea di massima sì, però a volte vedi certe foto di led con un nero che farebbe impallidire il VT60 e il kuro messi insieme e che poi dal vivo... eccezione alla regola?
E seguendo questo concetto con le mie foto si ha un "tracollo".... :cry:
-
Citazione:
Tacco
Eh no, quando profilo con lo spettrofotometro il software registra fisicamente prima le rilevazioni di quest'ultimo (master) e poi quelle del colorimetro (target), dopodiché crea in base alle discrepanze il profilo da utilizzare
Scusa una domanda... ma una volta creata la matrice di correzione, per renderla operativa è sufficiente selezionarla nello spazio "meter profile"? Ho provato a crearne una di fantasia e, osservando una scala RGB, non noto differenza alcuna dalla modalità con matrice non selezionata.
Dov'è che mi perdo...?
Vorrei pubblicamente ringraziare Dario per la lunga ed interessante telefonata di ieri pomeriggio.
Davvero competente e, soprattutto, persona simpaticissima! :)
-
Roby, ma sei anche tu passato al lato oscuro? :fiufiu:
-
Grazie Roby!
Ma una volta creata la matrice, l'hai caricata? Meter Profile, menù a tendina, carichi la matrice con il nome che le hai dato.
http://i62.tinypic.com/2wgdvh5.jpg
-
Citazione:
thegladiator
Roby, ma sei anche tu passato al lato oscuro? :fiufiu:
Io osservo..... http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/51.gif
-
Citazione:
Zimbalo
Grazie Roby!
Ma una volta creata la matrice, l'hai caricata? Meter Profile, menù a tendina, carichi la matrice con il nome che le hai dato.
Si certo, e poi switcando con "none" non vedo differenze sui grafici.
http://i.imgur.com/yklpWeC.jpg?1
-
Prova a confrontare una History 1 eseguita senza matrice ed una History 2 eseguita con matrice "Supercaz...." :D
-
Perfetto, così va.
A differenza di HCFR, qui non è possibile vedere in tempo reale i cambiamenti generati sugli RGB dall'intervento di una matrice.
Poco male...
-
Citazione:
Roby7108
Io osservo.....
mmmm.... stai solo osservando o ti sei fatto prestare la DeLorean di "Doc"? :cool: