Sì, hai ragione. Ad essere precisi è così come dice rossoner4ever.
Visualizzazione Stampabile
Sì, hai ragione. Ad essere precisi è così come dice rossoner4ever.
sono valori modificabili con le casse già collegate anche se non in riproduzione?Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Di solito per regolare i livelli il sinto emette rumore rosa... non so' nel caso del 608, ma comunque se i diffusori sono collegati i livelli si possono regolare.
Si certo si possono regolare anche da ampli in funzione. ;)
...grazie!
Ciao a tutti.
ho un onkyo 608 e da un po di tempo ci vedo i film attraverso hdd esterni collegati al tv (samsung ue55c8000) e hdmi che va da tv ad amplificatore .
ora il problema è che non riesco ad attivare l'audio dts-hdhr oppure dts-hd mstr eppure alcuni film in mkv che ho ce lo hanno...
ora quello che pensavo e che fosse un problema maagari della tv che non manda il segnale giusto all'amplificatore,magari passando attraverso il tv non riesce a riprodurlo in audio hd...o almeno questo è quello che penso io
a qualcuno di voi è successo?
come si fà ad attivarlo?
Grazie mille in aticipo delle risposte...
Non è un problema dell'ampli, quindi qua sei OT.
Ok. Scusate pensavo potesse essere anche problema di amplificatore... sposto su sezione tv allora... grazie
è normale che a basso volume l'onkyo non manda più segnale al sub? Sta cosa mi irrita! Circa 45 di volume in su si riattiva, ho provato entrambe le pre out. Avete anche voi lo stesso problema?
Il cavo di che tipo è?
Da quello che so' i cavi che escono con 2 rca consentono un po' di guadagno (forse meno perdita più che altro) sul segnale. Magari sarebbe sufficiente per tenere "sveglio"il sub a livelli più bassi di ascolto...
La mia è solo una ipotesi, quindi vediamo se a qualcuno è successo qualcosa di simile...
è un banalissimo rca mono da 5 metri in bundle con il sub però mi sembra strano che dipenda da lui proprio perchè le basse frequenze sono le meno difficili da trasmettere.
Quale cavo consigli per il sub?
Non so' di preciso se possa risolvere, ma se il tuo sub ha due ingressi RCA (L e R) puoi prendere un cavo che ha da un lato un RCA mono (che collegherai all'uscita pre del 608) e dall'altro due RCA in stereo. Ai fini dell'ascolto non dovrebbe cambiare granché ma il fatto che il segnale arrivi con un minimo guadagno potrebbe giovare al tuo problema. Può essere, infatti, che quando ascolti a basso volume, la forza del segnale non sia sufficiente a far uscire dallo StandBy il subwoofer. Inoltre non vorrei che la scarsa qualità del cavo possa ridurre il segnale e renderlo debole quando arriva... Sono comunque congetture, ma ti consiglio di provare con un cavo migliore e corto (avvicinando momentaneamente il sub) per capire se possa dipendere da quello.
Altrimenti dovrai aspettare l'intervento di qualcun altro, o postare nella sezione riguardante il sub, invece che questa che riguarda il 608...
Ok gran bel dilemma! Dovro scoprirlo prendendo un cavo ad Y di buona qualità però vorrei rimanere su una lungezza di 3 metri minimo 2,5 altrimenti corro il rischio di non poterlo sistemare bene perchè a breve dovro spostato l'impianto in un ambiente più grande.Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Marche e modelli si cui buttare un occhio?
Ho trovato:
G&BL SUB3 3metri 22,28€
G&BL SUB5 5metri 29,24€
MONSTER CABLE MB 100SW - 4 m
Prezzo: €54,45
- CAVO SPECIALE PER SUBWOOFER AMPLIFICATI
- 2 CONDUTTORI
- DIELETTRICO AD ALTA DENSITA`
- GUAINA PROTETTIVA DURAFLEX
- CAVO TERMINATO CON CONNETTORI RCA
- LUNGHEZZA 4 metri
E' INCLUSO L'ADATTATORE "RCA FEMMINA/2 RCA MASCHI" PER SUBWOOFER STEREO A DOPPIA BOBINA
L'ultimo il monster sembra appetibile ma non so se il mio sub è a doppia bobina, ha L e R ma non so se questo dipende dalla bobina.
Io ne ho uno della g&bl... Ma penso che qui questa domanda sia OT. Tra l'altro dovresti editare il tuo messaggio e eliminare o almeno ridurre a quattro righe il quote, prima che non lo faccia qualche moderatore ;)
onkyo 608
Colonne - Vardus VR-300
Centrale - DIA 10 CM
Da qualche tempo stò andando fuori di testa.. vi spiego, l'impianto funziona correttamente, ad alcune frequenze (prevalentemente con sky in visione film e tvfilm con hdmi) dalla cassa sx provengono dei cliccaggi.. continui clic che mi innervosiscono non poco.. posizionando l'orecchio sulle varie casse ho identificato che proviene dal tweeter, ho dunque provato ad invertire le colonne.. niente da fare.. non è la colonna ma è l'uscita dell'ampli..
..ho fatto rifare la autotaratura all'ampli per scrupolo.. ma nulla è cambiato.. cosa dite? può essere utile fare un micro video con l'audio in questione?
help