[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

@AMG55

hai perfettamente ragione, ma il mio nad ne e' sprovvisto e per ora fa un buon lavoro. Stavo ragionando come lo skyhd che ha il lipsynch nel menù.

Per ora questa e' la sequenza di acquisti:

- hd-xe1
- pioneer 428xd e relativo nuovo mobile audio video

per sostituire:

- dvp9000s ( con il toshiba sara' notevole la differenza sul lato video?)
- sharp lcd 32 ga3e e mobiletto ikea :-)

grazie

paolo

Bhe ti posso stra-garantire che Pioneer e Toshiba in questione sono un'ECCELLENTE accoppiata, vedrai..... ;)
Credo che non potresti in alcun modo spendere meglio i tuoi soldi.

bittoliquido ha detto:
- ci sono problemi di lipsynch (immagine e suono non sincronizzati)

- eventualmente nel menu' e' presente una regolazione del lipsynch?

1) Si è vero io li ho notati e sono molto evidenti. In particolare li ho notati sui dvd da me prodotti. Ho montato un filmato le cui immagini cambiavano a tempo con la musica. Sul toshiba xe1 non si poteva vedere perchè tanto era sballato il sincro. Chiaramente questa è una situazone estrema, con i normali film in dvd non si nota.

Grazie Marco.

Visto che hai fatto riferimento a filmati, una delle prove sara' di visualizzare filmati realizzati a 24p. Posseggo una canon hv20 che registra in modalita' cinema a 24p. Si puo masterizzare un dvd con materiale hd-dvd capace di contenere max 20 minuti, 40 il dual layer.

Appena avro' la catena toshiba e pioneer provero'.

saluti,

paolo

Vale la pena?

Ciao a tutti vorrei un consiglio:

Sarei intenzionato a comprare un tv lcd 37'' PFL 9632d (Full HD),
so che per sfruttarlo a pieno dovrei acquistare HD-XE1, ma vale la pena spendere circa 350 euro in più (rispetto l'HD-E1)???
si nota davvero la differenza tra 1080i e 1080p, soprattutto in relazione alle dimensioni dello schermo che non sono poi enormi???

Grazie.

se qualche patito perfezionista vuole il massimo dal player sul link tedesco area-dvd vi e´un test dell´HD-XE1 modificato dalla Cinemike Tuning stufe(level)1 che migliora la qualita´video notelvolmente come scrive area-dvd col level 2 seguira´una modifica per l´audio. oltre ad avere l´autorizzazzione da Toshiba ,tale modifica (costo 450 euro) non compromette la garanzia .cinemike modifica anche Denon, Arcam, Topfield fino alla PS3. www.cinemike.de

Posso chiederVi come tenete attualmente settata la macchina per quanto riguarda tutti i parametri video ai quali si accede con il tasto picture?
Mi interesserebbe conoscere il vostro settaggio sia per i DVD che per gli HD DVD. Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno rispondere.

Stessa scelta di Marco.
Tutto in default con semmai leggerissime modifiche di prova ogni tanto, per poi tornarer in default ed agire direttamente sui settaggi della TV.
Unica cosa da provare se aggradano sono più che altro i filtri.

Marco Marcelli ha detto:
... Una volta regolato per bene il tv a che serve regolare il player ?

Non c'è dubbio che le regolazioni relative a luminosità,contrasto e colore si fanno preferibilmente, salvo eccezioni, sul display/VPR ( vedi ad esempio quanto dichiara Manuti nel post 1886 del thread relativo al TW1000 ), ma io mi riferivo alle regolazioni "Edge enhancement, Mosquito NR , Block NR e Random NR". Quelle ritengo sia necessario farle sul player. Molti sostengono che tali regolazioni siano essenziali per ottenere le massime prestazioni con i DVD. Ho ricontrollato tutto il thread dell'HD-XE1 con le chiavi di ricerca "settaggi" e "filtri". Ovviamente si parla molto della necessità di intervenire, ma nessuno, se non mi sbaglio, ha mai postato esattamente le sue regolazioni e specificato se usa settaggi diversi per SD ed HD.

Ultima modifica:
peltor ha detto:
Molti sostengono che tali regolazioni siano essenziali per ottenere le massime prestazioni con i DVD.
Per quanto rigurada i dvd forse hai ragione. Personalmente ho notato che agendo sui vari parametri del player (ad es. Edge enhancement) si riesce ad aumentare il livello del dettaglio ma vengono esalatati anche i difetti di compressione. Certo dipende anche da come è stato realizzato il disco ma, per quanto mi riguarda, preferisco lasciare tutto a "0" sia in hd che in sd ( a dire il vero non ho più visto un film in dvd da quando sono passato all'hd)

Con titoli sia sd che hd ad eccezione della luminosità che in sd a 1:

-Contrasto 0
-Luminosità 0
-Colore 0
-Tinta 0
-Selective color enhancement 0
-Edge enhancement 0
-Mosquito on
-Block on
-Random on