• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

Ciao Ragazzi,

una info urgente: chi conosce le dimensioni dell'imballo del 50 gt 30? Devo essere sicuro che ci stia in macchina prima di ordinarlo con il ritiro in negozio. Mi servono piuttosto accurate, soprattutto la larghezza (75 cm?80 cm?)

Grazie,

Federico

Non vi aspettate grosse prestazioni se utilizzate files compressi su chiavette: se sgrana, si blocca, spernacchia l'unico rimedio è utilizzare quelle chiavette su PC e dedicare al plasma visioni di qualità con Blu Ray o segnali televisivi di buon livello.
Ho letto la parola divx: niente di peggio.
Oggi i blu ray costano quasi quanto i dvd, non c'è ..........[CUT]

sisi questo si solo che seguendo parecchie serie televisive in contemporanea puntata per puntata...non mi converrebbe acquistare i blu ray :)
Per i film tutt'altro discorso e sono a favore

alla fine mi sa che proverò o con un hard disk esterno invece della chiavetta o collegando il pc in hdmi e subito faccio

grazie lo stesso ;)

ragazzi qualcuno e' riuscito a far funzionare il telecomando fully8 meliconi con la nostra serie GT? in caso positivo potrebbe dirmi quale codice inserire dato che sul loro sito la nostra serie (per il fully8 almeno) non compare?

Salve, ragazzi tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il GT30 che belloooooo il mio primo plasma 3D full Hd!!!!
Volevo chidervi qualche consiglio per le prime ore di utilizzo.
Devo porre attenzione in determinate cose?Devo evitare di mettere alcuni settaggi?Da problemi 2-3 ore di gioco con la xbox?
Insomma datemi tutti i consigli che volete per preservare il tv.
Grazie a tutti!!!! ;)

Gentilissimi e amatissimi nonchè carissimi possessori del GT30(così indoro la pillola):

Si sta cercando di mettere mano all'eprom dell'st30 e servirebbero alcuni dati presi nel service menu come all'indirizzo youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=gKTfG0o1PJw

Se qualcuno fosse così gentile da poter dare una sbirciata senza toccare nulla,ovviamente, ci farebbe una grossa cortesia.
Ancora meglio se potesse fare una foto alla schermata interessata.
Grazie mille a tutti coloro che volessero collaborare...vabbè pure agli altri va.
Grazie di nuovo

Ultima modifica:
Salve a tutti, sono un "cugino" possessore di un 50St30.
Poiché abbiamo scoperto che modificando un valore esadecimale nella schermata di Eprom tramite il service menu, il nostro St30 diventa in pratica un G30, quindi identico al vostro ma purtroppo senza 3D, vorrei chiedervi un grosso favore:
qualcuno potrebbe entrare nel service menu' seguendo questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=gKTfG0o1PJw
e postare le schermate dei valori? attenzione che sono piu' pagine
Grazie infinite!

Ultima modifica:
Una cortesia, ho il sistema ht in firma collegato tramite HDMI nella seconda porta del tv. Tutto bene con i dvd, bene con il decoder Sky (collegato nella prima porta) ma non sento nulla con la xbox collegata nella terza porta. Cosa mi manca?

Ciao Max161, non ho la 360 pero' forse dovresti impostare l'uscita digitale sulla xbox, controlla che non sia settata su "stereo" o qualcosa del genere

In impostazioni ho stereo digitale, dolby digital 5.1 e dolby digital con wma pro.. Li ho provati tutti, con tutte le sorgenti da telecomando dell' ht (aux, digital in e tv) ma non succede niente :cry:

Ciao ragazzi ho un problema, potete aiutarmi?
[--CUT--] Per prezzi e consigli per gli acquisti ci sono le sezioni dedicate. ABAP.
Mi potete consigliare?
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Personalmente ti consiglierei di prendere il gt30, a meno che non trovi con poco in piu' il vt30. In questo momento il rapporto qualita'-prezzo credo sia ai massimi livelli

E perchè non dovrebbe essere buono. Non hanno date di scadenza come i generi alimentari:rolleyes:

Piuttosto sarebbe da controllare che quello specifico pannello sia integro e perfettamente funzionante. Solo di quello vi dovete rassicurare

Se c'è una prestazione leggermente inferiore è anche vero che lo stai pagando la metà: che vuol dire superato?
le funzioni son le medesime, le caratteristiche anche (non stai scegliendo tra un Oled e un Plasma, in quel caso si potrebbe parlare di tecnologia superata)
Se il Gt50 è superiore non lo riesci a verificare con una visione sommaria: sono differenze che solo occhi esperti e estremamente attenti riescono a cogliere.
Ora però stop con i consigli per gli acquisti, ci sono sezioni dedicate.

Ultima modifica:
Salve, prima di tutto un saluto a tutti i partecipanti del forum, questo è il mio primo messaggio.

Da circa 3 giorni sono in possesso di un TX-P50GT30E, tutto bellissimo, solo due cose, le 4 ventole nel retro fanno un leggerissimo sibilo, niente di troppo fastidioso, ma volevo comunque sapere se anche i vostri plasma lo fanno.

Un'altra cosa che n..........[CUT]

Nessuno che risponda alle mie domande?

Il mio gt30 e' in manutezione per il suono definito robotico: visto che nessuno manifesta un problema simile, sono fiducioso nella riparazione ed il mio era difettato.
Avreiun 5.1 da installare, ma non ho una gran voglia di stendere cavi, nasconderli, insomma pigrizia: con il vecchio g20 non lo usavo mai, il suono del tv era sufficiente.

Nessuno che risponda alle mie domande?

Nessun sibilo al limite "soffiano".
Meccanicamente parlando qualsiasi cosa montato su boccole,ma anche cuscinetti, se non opportunamente lubrificato o correttamente assemblato/montato gira male.
Ora bisogna vedere se il rumore che senti è effettivamente un sibilo o è semplicemente il rumore dell'aria che viene spostata e a che distanza lo senti.