Dal vecio ? E chi seo?
Visualizzazione Stampabile
Dal vecio ? E chi seo?
Volevo dire maturo negli ascolti...
Giorgio tra i 'gommoni' che ho a disposizione a Corno di Rosazzo tu quali sceglieresti visto che la saletta l'hai vista e sentita ??
Ah! Il capitano :D :D
Dato che ho eseguito anche la lettura del subwoofer sia in nearfield che nella posizione di ascolto... ma non mi piace più servire grafici pronti.... scaricatevi gratuitamente REW.
LINK
I rilievi al completo del mio impianto li metterò poi a disposizione con dropbox (al momento il file è in upload) il link sarà comunque questo:
LINK
Mandi
Il capitano era riferito a ?! :-)
Rew... Ok dopo provo a scaricarlo !!
Vedo che grigliata e cabernet non han avuto i risultati sperato, forse sei più goloso di dolci ??
Il rivenditore di Corno di Rosazzo vende anche su internet attraverso il noto canale.
Non sono ghiotto di dolci, la grigliata sarebbe andata bene... il problema è che lavoro sei giorni a settimana mediante 9 ore al giorno (chi lavora per sé lavora per 33 :rolleyes: ) e il settimo giorno gioco forza è dedicato alla famiglia.
Revenge installato REW... un primo passo...
oraq devo capie cosa posso farci....
domanda sciocca ma posso collegare il microfono del marantz in ingresso al pc ?!
Uhm... eviterei, magari funzionerà perfettamente ma c é il rischio di danneggiare il microfono audissey, il rischio è che le alimentazioni non corrispondano. Ricordo ad esempio che Nordata sconsigliava di utilizzare il microfono del audissey con il sistema di calibrazione dei subwoofer per questo motivo.
Sentiró anche Morenus... Se è in possesso degli strumenti da ghostbuster...
Ho visto qualche tutorial e mi 'spaventano' le regolazioni di schda audio e microfono prima dell'utilizzo
Mi sa che quando avrai finito con la saletta saremmo tutti molto piu' vecchi:D.Forse e' meglio partire di grigliata;)
Hai ragione !! :-) grigliata o fiorentina e merlot dal pic di collavini
Tipo adesso ho un dubbio, con i surrond bipolari non è il caso di lasciare diffondente la parte dietro il punto di ascolto ?
Revenge... quando hai un attimo...
quello che mi hai postato in privato... è il kit minimo per utilizzare REW ?!
O è possibile usare un microfono USB e uscire dal portatile in HDMI verso l'ampli per far suonare i diffusori....?!
Ho trovato una app per iphone che fa le stesse cose collegando un microfono esterno all'attacco proprietaro dell'ipod...
peccato che il microfono per ipod costi 200$, a quel punto vado col bheringuer....
Pagina che illustra come utilizzare rew con microfono collegato in usb al pc e questo collegato in hdmi all'ampli.
Con possibilità di selezionare da rew quale canale far suonare ....
Devo adesso decidere che microfono comprare....
Revenge72 cosa ne pensi ??
http://www.minidsp.com/applications/...dmi-on-windows
Sotto alcuni aspetti è persino meglio rispetto al sistema che utilizzo io :D in primis per il fatto che si tratta di un microfono calibrato.
Se il tuo portatile esce in HDMI in multicanale direi che è una soluzione perfetta.
si infatti lo fa....
sto valutando insieme a Morenus che è un installatore, di prenderlo insieme....
oppure fare anch'io l'investimento perchè è una cosa che riuscirei ad usare sempre....
stamattina son riuscito a fare la mia prima misura con REW usando il microfono interno della scheda audio del pc...