• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG BD390] Lettore Blu-Ray

Posto che è plausibilissimo che tuttora il firmware del mio Sharp LE700 abbia qualche problema con la gestione della sincronizzazione audio, è pure probabile che sia la tua TV il problema, altrimenti penso che un difetto così grave sarebbe stato evidenziato da molte altre persone. Sono mesi che si parla del BD390 e finora sei il primo a sollevare il problema del lip sync.

Scusate ragazzi, sono in sclero! qualcuno avuto problemi con recenti rip mkv? Intendo spixellature perdita sincronizzazione audio, oppure audio che si sente a scatti, con i blu ray tutto ok..non vorrei che abbia qualche problema il lettore..:confused: Il firm è aggiornato con l'ultimo uscito pochi giorni fa..Possibile che ci sia qualche incompatibilità con determinati rip x264???

io non ho mai avuto problemi con alcun MKV, solo in qualche caso non legge i sottotitoli nell'MKV e sono costretto a mettere un file separato.

Ultima modifica da un moderatore:
Mai avuto problemi con MKV, come dice Andresperelli solo alcuni sottotitoli. E' per quanto riguarda il lyp sinc (credo che sia il sincro labiale) quello l'ho potuto verificare con blu-ray di backup, dopo la ricerca veloce. Però se si ritorna indietro veloce dopo alcuni frame,ritorna in sincro.
Un saluto

dratta ha detto:
Mai avuto problemi con MKV, come dice Andresperelli solo alcuni sottotitoli.

Per capire dovrei passarti il file incriminato..forse un modo c'è splittare un pezzo di file e uplodarlo da qualche parte, capire se è il file o il mio lettore che rompe! Parte che quando mi è arrivato mi han dato la garanzia francese..non italia, il menu' del lettore anche in ita pero' mi vien da dire sarà quindi d importazione..???

Cambiato l'LG con lettore di altra marca, più compatibile con la tv.
Peccato, perchè è sicuramente una macchina molto versatile, in compenso mi sembra di averci guadagnato nell'upscaling.

1080 p

Settando il lettore a 1080p lo stesso non mantiene l'impostazione e mi ritorna in modalità automatica a 1080i. l' HDMI passa attraverso un sintoampli e uno sdoppiatore (Octava 1 in 2 OUT). Per provare ad attaccare direttamente il lettore al VPR (o alla TV) o compro un cavo nuovo o passo mezzo pomeriggio a smontare e rimontare l'impianto (non è dei più accessibili. Prima di rimboccarmi le maniche secondo voi il problema potrebbe essere quello dei troppi passaggi (sintoampli e sdoppiatore)? o pensate che sbagli qualcosa nei settaggi?

Grazie

Io ho decine di mkv e non ho mai avuto nessun problema irrisolvibile, nel senso che l'unico intervento che a volte ho dovuto fare è stato sugli hertz che mettevo a 24 o 60 a seconda del film.Per il resto tutto perfetto. Sicuramente hai beccato degli mkv fatti "male".

Bd390 e Nas

Salve io vorrei potere utilizzare il bd390 con la mia rete domestica, lo vorrei attacare ad un Nas Qnap 219p, il mio dubbio è che non riesca a gestire i file mkv via rete cablata.

Avete mai provato?

popesio ha detto:
il mio dubbio è che non riesca a gestire i file mkv via rete cablata.
io lo ho in rete con un router netgear e non ho nessun problema.
in wi-fi qualche mkv scatta, ma cablato nessun problema (720p, altro non so).

a voi funziona con gli mkv con audio dtshd? a me no e con i dts oltre i 1000kbps l' audio si sente a scatti. è normale? in caso potrei convertirli in qualche altro formato piu compatibile? m2ts??

Ciao ragazzi, [CUT]

Quello è materiale protetto da copyright. Evita in futuro di postare link di questo tipo.

Ultima modifica da un moderatore:
anche io passo dal sinto, ma non ho mai problemi, mi aggancia 1080p e ci resta. non è che può dipendere dai cavi? (premetto he io uso cavi da 20 euro senza marca)