grazie plasmato
ma è vero che devo tenere la tv 2 ore in verticale prima di accenderlo? per evitare futuri problemi che settaggi mi consigliate?
Visualizzazione Stampabile
Beh a me è arrivato già in verticale. Quindi tra spacchettamenti montaggio base ecc. è stato fermo un'altra ora prima dell'accensione. All'inizio consigliano di mettere true cinema e tutti i parametri su off.
tv arrivato, sballato e appeso!!!
la prima impressione che ho è quella di trovarmi davanti ad una grande tv...è il mio primo plasma e dal lcd che ho in sala della toshiba noto dei gran miglioramenti...nn ho fatto nessun settings...soltanto quello di mettere tutte le uscite in true cinema e finalmente si vedono immagini belle e fluide con colori profondi specialmente il nero.....ottimo tv....consigliatemi qualche settaggio e quale tipo di rodaggio fargli fare...ciaooo
i setting di base sono questi http://www.avmagazine.it/forum/108-d...78#post3858378
però con la True Cinema al posto della Professionale (che su ST non c'è)
Io sto usando quelli di Flatpanelshd.com
http://goo.gl/Mqoekv
Il rodaggio lo fa da sè con l'uso. Quanto ai setting, secondo me sono qualcosa di personale sia riguardo al telespettatore sia elettronicamente, perchè ogni tv è una storia a se.
Credo che per ottenere ottime immagini, la prima cosa sia godersi il tv per alcuni giorni così com'è senza pensare troppo ai settaggi, per fare l'abitudine alle sue caratteristiche. Successivamente, quando si è memorizzata la sua resa cromatica, provare a cambiare secondo i propri gusti fino a trovare l'equilibrio più soddisfacente.
bidddo
Ciao ragazzi...premetto che non ho esperienza con server DLNA....oggi ho provato a configurare il mio pc (un vecchio nb asus con T7700) e il pana st60. Tutto cablato con lan tramite power line diretta dedicata. Ho installato Serviio e sono riuscito a far partire qualche video. Avevo delle serie TV (arrow) in MKV ed ho notato in alcuni video (quelli a 1080p) un rallentamento nella visione. Dite che è il PC? con VLC non noto rallentamenti nella visione su NB. Grazie!
Quanti mbps sono le powerline? quanto è vecchio l'impianto di casa? io ho un T7500 e nella transcodifica mkv a 1080p verso la ps3 soffriva di brutto...
fino a 200mps....l'impianto elettrico è del 2009, però per le power line ho passato direttamente io una linea dedicata...
EDIT: sono powerline DLINK marchiate Telecom
non dipende dalle powerline allora......se va' a scatti significa che il file video che vuoi riprodurre non è compatibile con il televisore e il pc prima di fare lo streaming verso quest'ultimo lo transcodifica...qui fa inevitabilmente da collo di bottiglia....
Non ho mai usato serviio, ma controlla se nelle opzioni puoi disabilitare la transcodifica e vedi se nel televisore visualizzi ugualmente.
@plasmato
Ne abbiamo già parlato, con Dlna e player interno non ne esci ... ;)
eppure sinceramente con una bella chiavetta sony molto veloce e il lettore interno file MKV anche con audio DTS vanno una favola...
Mhh, degli Mkv 23.976 fps o 24 fps? Se hai un qualunque film in Blu Ray prova a scaricare il corrispondente film in Mkv e fai un confronto tra lettore Blu Ray a 24 FPS veri e lettore multimediale, ovviamente non parlo di fermo immagine, fedeltà dei colori, fedeltà audio, parlo della corrispondenza nella riproduzione.