Prime impressioni St60

Dovrebbe segnalarlo in automatico con rete lan con l'opzione attivata: Rete>Messaggio nuovo software
o rilevarlo ed eventualmente installarlo in automatico selezionando: Rete>Aggiornamento software.

Ultima modifica:
L'opzione di aggiornamento sistema in stand-by (manuale, dopo 1 ora, immediata ecc.) imho non riguarda solo il firmware ma anche le tutte le altre operazioni quali la lista canali ecc. forse anche la Guide+

Prima per luminosità su medio intendevo l'opzione Luminosità pannello che è diversa dalla regolazione della luminosità[CUT]

Secondo te come interviene? La luminosità pannello da basso a medio non cambia molto sulle basse luci, tant'è che modifica di poco la calibrazione, mentre su 'alto' con maggiore evidenza. Sembrerebbe quasi un controllo di gamma aggiuntivo, un micro-regolazione sulla gamma selezionata che quindi si sposterebbe da un 2.2 per il basso ad un 2.22 meno qualcosa per medio e ancora meno per alto (2.219-->2,218) e così via

Io possiedo il 42st60 da 3 settimane e lo vedo da 2 metri e 80. Per esperienza personale e soggettiva posso scrivere che dipende dalla sorgente(canale) e film. Io in certi film hd vedo proprio il cristallino degli occhi e le sfumature del colore della pupilla, per dirti. Altri hd si vede bene l'occhio ma il dettaglio è minore(le sfumature nell'occh..........[CUT]

Di fatto aumentando la nitidizza aumenti il microcontrasto nei bordi, dando la sensazione di un maggiore fuoco e dettaglio... certo però che l'immagine dov'è già scura diventa cmq più scura....

La ricerca estrema del voler vedere i dettagli non dovrebbe secondo me togliere spazio al piacere di gustarsi un film. io guardo il mio 42 da tre metri e se non vedo i peli del naso dell'attore, non mi interessa. E' tutto l'insieme dello schermo che restituisce una immagine precisa e dettagliata come se invece di una tv, fosse una finestra aperta...........[CUT]

Mi pare che abbiamo esigenze e problemi simili... certo per come sono fatta io se faccio una spesa deve avere un senso!!!!
Cmq alla fine ho spostato sto benedetto mobile ed ho avvicinato ancora un pò il divano, così può andare sto a poco più di 1.70, male che vada per un paio di full HD la settimana avvicinerò la tv!!!! Mi sembra un buon compromesso anche per il DDT, anzi forse pure troppo vicina sto...

L' st42 l'ho ordinato da Futec e vado a prenderlo direttamente al negozio!

Qualcuno mi sa dire se si può usare una sonda (X-Rite i1 Display Pro) da monitor per la tv? Scusate sono un pò fuori OT ma ho poco tempo in questi giorni per spulciare tra i vari post!!!! :rolleyes:

Ultima modifica:
...attualmente dopo varie modifiche sto a 1.90mt
Se non erro avevo già avuto modo di consigliarti. Comunque ti confermo da parte mia (forse ti avevo pure indirizzato alla mia guida/tabella distanze) che con un 42" puoi benissimo goderti i dettagli di un BR! Per il ddt puoi stare tranquillamente anche a 2.10m o se il segnale è proprio pessimo anche più distante, diciamo a tua discrezione. :)

L' st42 l'ho ordinato da Futec e vado a prenderlo direttamente al negozio!
aaaaaaa, ecco! Ed io che credevo che avessi già davanti il tv in questione. :p Quando lo avrai sott'occhio ti renderai conto tu stessa che molto probabilmente ti darà fastidio guardarlo da 1.60-1.70m. Per me il compromesso è importante, perchè sono convinto che basta non passare una certa soglia che comunque non ti perdi dettagli in HD, ma nello stesso tempo non disdegni troppo l'SD. Personalmente sarebbe da manicomio ogni volta spostare avanti e indietro un divano tre posti a seconda di ciò che devo vedere. Perciò basta valutare la percentuale di utilizzo e farsi due conti.

Ultima modifica:
Si ho letto tutte le guide possibili pure la tua :D
diciamo che a seconda di come si vedrà deciderò se rimanere così o spostarmi indietro, l'importante è che posso farlo!!! Anzi dal primissimo spostamento ho pure ricavato uno spazio per la scrivania del pc!!!!! :p

Per venerdì dovrei poterlo andare a prendere.... a questo punto sono molto curiosa, dovrei pure riuscire a calibrarlo con la sonda.... devo solo trovare il tempo :muro:

Mancanze dell'ST60

Ebbene sì, per me due difetti ce li ha: la mancanza del tasto per il fermo immagine, utile quando si vogliono tenere tabelle a video e soprattutto del time shift o comunque della possibilità di poter registrare su chiavetta, cosa che ormai hanno i ricevitori digitali da 25 euro.
Per contro, oltre ai tanti pregi che non sto qui ad rielencare perchè già conosciuti da tutti, ne aggiungo uno non meno importante, la velocità di avvio all'accensione. L'ST60 è operativo in pochi secondi. Il confronto con l'altro tv, un sony LCD 46" è impietoso perchè quest'ultimo è molto più lento. Vi assicuro che è una cosa seccante accendere la tv e stare lì ad aspettare che questa carichi le sue cose mentre per diversi secondi il telecomando sembra morto.
ciao
bidddo

Quando avevo testato, per sfizio più che per utilità, la penna elettronica in dotazione, avevo provato a toccare lo schermo durante un programma e mi pare che si fosse attivato il fermo immagine di quel dato momento, sul quale si poteva poi scrivere o disegnare.....ma magari è una funzione che si attiva solo quando si usa la penna.

Tra l'altro non è che mi piaccia molto il fatto che, per usare questa penna, si debba proprio premerla fisicamente sullo schermo.....

Ultima modifica:
Il fermo immagine c'è! Solo che sui telecomandi della serie 60 hanno eliminato il tasto Hold. Se utilizzi un telecomando della serie 50 (che ha questo tasto) il fermo immagine funziona tranquillamente.

Il fermo immagine c'è! Solo che sui telecomandi della serie 60 hanno eliminato il tasto Hold. Se utilizzi un telecomando della serie 50 (che ha questo tasto) il fermo immagine funziona tranquillamente.
Pazzesco! quindi se compro un telecomando generico nel quale sono memorizzati i comandi della serie 50 risolverei...
ciao
bidddo

Salve ragazzi come faccio a vedere sul mio ST60 quante ore ha lo schermo?

Ieri è arrivato il gioiellino.. un 55" e devo dire che sono rimasto scioccato dalla bellezza e naturalezza delle immagini solo non mi soddisfa appieno la resa su SD.

Tra l'altro per adesso, in attesa di terminare il rodaggio, ho impasto la modalità normale e la tv mi sembra spenta. Colori opachi e poco luminosi. E dire che vengo da un'altro plasma quindi non saprei perchè questa mia delusione...

... ho impasto la modalità normale e la tv mi sembra spenta. Colori opachi e poco luminosi. E dire che vengo da un'altro plasma quindi non saprei perchè questa mia delusione... ...[CUT]

Hai provato a mettere in Off il sensore luce ambiente?
se la stanza è poco luminosa, il sensore ambiente abbassa notevolmente luminosità e contrasto.
ciao
bidddo

Ciao a tutti! dopo un po di vacanza torno a scrivere...
Vi volevo informare che ho capito il perchè dei miei problemi con la riproduzione corretta dell'immagine a schermo, che non veniva correttamente centrata, con il risultato di avere file di pixel mancanti su due lati.
Leggendo una recensione sul'st è uscito fuori che il Pixel Orbiter per evitare la ritenzione trasla, in modo random, l'immagine nell'angolo basso-dx o alto-sx.
Ecco quindi perchè non vedevo correttamente riprodotto il righino bianco del pattern dell'overscan.
Tolto il pixel orbiter l'immagine è perfettamente riprodotta e tutti i 1920x1080 pixel sono al posto loro.
Ovviamente essendo ancora il tv alle prime ore e non cambiando praticamente in nessun modo la visione con qualche fila di pixel in meno ho riattivato l'opzione, ma era una questione di principio... Dovevo capire il perchè!
Strano che nessuno ci abbai mai fatto caso...

Quando avevo testato, per sfizio più che per utilità, la penna elettronica in dotazione, avevo provato a toccare lo schermo durante un programma e mi pare che si fosse attivato il fermo immagine di quel dato momento, sul quale si poteva poi scrivere o disegnare.....ma magari è una funzione che si attiva solo quando si usa la penna.

Tra l'altro ..........[CUT]

La mia è sotterrata in giardino in un contenitore di piombo... ;-)