Prime impressioni St60

Se avessi visto il secondo tempo, invece, con il cielo nuvolo, avresti goduto, una naturalezza d'immagine letteralmente da cascar mascella

confermo che secondo me la qualità era molto buona, compatibilmente con il segnale. totalmente priva di effetto scia che conferma che è assente in presenza di luce sufficiente, è quindi introdotta dalle ottiche. diversa cosa è di notte in stadi di mmerda con illuminazione scadente o quando , come a Napoli oggi, metà stadio è illuminato dal sole pieno e metà completamente in ombra.

Ultima modifica:
confermo che secondo me la qualità era molto buona, compatibilmente con il segnale. totalmente priva di effetto scia che conferma che è assente in presenza di luce sufficiente, è quindi introdotta dalle ottiche. diversa cosa è di notte in stadi di mmerda con illuminazione scadente o quando , come a Napoli oggi, metà stadio è illuminato dal sole pie..........[CUT]

Io effetto scia non ne ho mai avuti, la cosa che lamento é la definizione dell'immagine. Nell'immagine allargata é tutt'altro che hd, quasi peggio dell'sd. Ovviamente é un parere personale. Nei primi piani é ottimo. Non capisco da cosa dipenda.

nell immagine allargata non sembra hd... lazio-inter primo tempo visto su st60 secondo tempo su un led,la definizone era superiore sul led...bo non so pero io sta situazione sulle partite mi ha fatto un po ricredere sul tv

Sui bluray plasma 10 led 0

allora non può essere un problema di risoluzione HD, semmai dei filtri attivi nel led che mascherano i difetti del segnale, ma che introducono altri artefatti, dall'upscaling presente nel led (più perfomante) perché quello di sky non è un vero e proprio full hd e dalle dimensioni ridotte dello schermo led rispetto al tuo plasma. Questi elementi sommati insieme. Quindi più che un problema del Tv in questo caso la colpa è da imputare soltanto al segnale Sky.

Sia la partita della Juventus ieri che l'Inter questa sera per me sul mio 50 si vedeva molto molto bene anche x faxtor usa ad esempio su Sky uno si vede divinamente.
E normale che un 65 a pixel più grossi di un 40 e si veda meno definita, anche sul mio lcd 15 pollici della united si vede bene.
Vincy ma a te la visione col mede8er ti piace? a me piace di più il lettore interno del tv
x.v.color da un effetto di illuminazione chiara fastidiosa

Ultima modifica:
Sia la partita della Juventus ieri che l'Inter questa sera per me sul mio 50 si vedeva molto molto bene anche x faxtor usa ad esempio su Sky uno si vede divinamente.
E normale che un 65 a pixel più grossi di un 40 e si veda meno definita, anche sul mio lcd 15 pollici della united si vede bene.
Vincy ma a te la visione col mede8er ti piace? a me ..........[CUT]

Col med la visione a me risulta perfetta. Ovviamente con true cinema e tonalità calda.

Chi ritiene buona la visione delle partite con sky potrebbe postare i propri settaggi?

Ultima modifica:
Guarda vincy non credo sia problema di settaggi o del tv il nostro è un 65 e sky non sempre ha un segnale degno. Poi entrano come dice red tutte le variabili dovute all'illuminazione. Su un 42st non noteremmo nulla di strano. Non penso che su un 65 led sarebbe meglio...anzi...ora vedevo la replica del milan e mi sembra buona...poi hai visto lo spot della ricarica primafila quello con i robottini? Semplicemente fantastico...

Dopo vari prove ho scelto modalità cinema ifc medio, sensore lum. Off Temperatura calda noiose redu. off
Però io ho un 50, non puoi paragonare un 40 e un 65

Il med lo messo sempre cinema perché il contrasto piace un po' più alto, tutto uguale tranne ifc off 24psmooth minimo

Guarda vincy non credo sia problema di settaggi o del tv il nostro è un 65 e sky non sempre ha un segnale degno. Poi entrano come dice red tutte le variabili dovute all'illuminazione. Su un 42st non noteremmo nulla di strano. Non penso che su un 65 led sarebbe meglio...anzi...ora vedevo la replica del milan e mi sembra buona...poi hai visto lo spo..........[CUT]

Si però potrebbe essere un modo per fare delle prove e trovare la configurazione migliore possibile.

Se avessi l'ST60 non avrei ne problemi con sky ne con le partite! Perchè?
Non mi interessa sky e non seguo il calcio. :asd: Pura macchina da guerra cinematografica! :D

Ultima modifica:
Dopo vari prove ho scelto modalità cinema ifc medio, sensore lum. Off Temperatura calda noiose redu...

Non si è capito molto ma una cosa è bene ricordare, il sensore lum. ambiente va sempre tenuto off, così come tutti i filtri che agiscono sull'immagine, come noise reduction, ottimizzaz risoluz. ecc.... Inoltre la luminosità pannello sempre su media.

Non ho ben capito di quale prese red/white parli
bidddo
Ciao, scusa il ritardo, intendevo i connettori dietro la tv, dove ci sono quelli audio e cè scritto red e white.
Gli stessi connettori sono anche dietro il my sky, infatti su questi funziona tutto regolarmente.
Forse è come dici tu, devo cambiare le impostazioni nel menu audio, questa sera appena torno a casa provo.
Un'altra cosa che non mi piace molto è il media player interno, il quale non mi legge i file Mov della mia fotocamera canon anche
perchè ne ho quasi 1 terabyte.ù

Edit: ho risolto semplicemente rinominandoli con l'estensione Mkv.

Ultima modifica:
Non si è capito molto ma una cosa è bene ricordare, il sensore lum. ambiente va sempre tenuto off, così come tutti i filtri che agiscono sull'immagine, come noise reduction, ottimizzaz risoluz. ecc.... Inoltre la luminosità pannello sempre su media.

Nitidezza?
Colore intenso?
Gamma di colori? Normale o native?

cambia la modalità, tutto il resto de setting non cambia... eventualmente qualche tacchetta di contrasto in più in ambiente illuminato

.. posto, ovviamente, che non ci si attenda da un plasma con impostazioni (relativamente) fedeli al riferimento di avere un'immagine da LED con filtri a palla, modalità dinamica e interpolazione al massimo. Questo è un concetto che magari tendo a dare per scontato ma, da quel che leggo in giro, mi pare di capire non sia assolutamente così

@ vincy, sia ben chiaro che in questo post non mi riferisco personalmente a te :)

Ultima modifica: