Visualizzazione Stampabile
-
Sul forum MPC Club ci sono 2 interessanti topic su come configurare il PH per diventare una sorta di Jukebox multimediale. Utilizzando il software Movie Collector ed il codice html generato:
http://www.mpcclub.com/modules.php?n...wtopic&t=16575
http://www.mpcclub.com/modules.php?n...wtopic&t=16228
-
Carissimi!,
Una info relativa a questi bei gioiellini che paragonandoli con una soluzione HtPc ovvero un vero e proprio assemblato pc a confronto, come si comportano a gestire files .mkv?
Mi spiego meglio:
La decodifica dell'h.264 avviene via hardware con schede nvidia che partono con il rilascio dei modelli di schede 8400. inoltre una CPU è in grado di gestire files HD partendo da una capacità di clock pari @2.4Ghz (Frequenza ottimale/preferibile).
Con il processore Sigma, la decodifica avviane via hardware o software?
Qualcuno di Voi ha provato a fondo files in full HD senza riscontrare scene a scatti?.
Quello che io desidero sentir dire: siamo con questi Videoplayer in perfetta competizione con un HTPC assemblato con scheda madre, cpu,video ecc? anche se scomodo mantenere un vero e proprio sistema operativo d'avanti al televisore?.
Questo è importante da sapere.
Grazie.
Guglielmo.
-
Overwill, è ovvio che le potenzialità di un HTPC sono nettamente maggiori di questo "scatolotto". Con un HTPC puoi farci infinite cose, tutte quelle cose che si possono fare con un PC... ma a che prezzo? E non solo economico, anche di ingombro ad esempio.
Rispondendo alla tua domanda specifica:
Citazione:
Qualcuno di Voi ha provato a fondo files in full HD senza riscontrare scene a scatti?
la risposta è: sì, ne ho provati diversi, in contenitori mkv,sia a 720p che a 1080p e la loro riproduzione (mediante hard disk esterno collegato USB al pch) è sempre stata fluida, senza scatti, con colori mai falsati, senza asincronie audio/video e caricati in un battibaleno.
Prima di usare il PopcorHour, per i video mkv, collegavo alla TV un notebook Asus F3sa, processore dual core duo santarosa T7500 con 2GB di ram e scheda video ATI HD2600, ma la riproduzione non era fluida e performante con quella del PCH
Per la riproduzione di video HD, dunque, mi sento di dire che con questi Videoplayer siamo in perfetta competizione con un HTPC assemblati con scheda madre, cpu,video ecc e che in alcuni casi il pch esce dalla competizione vincitore
Se poi consideriamo che il pch costa meno di 200€ (quale htpc puoi permetterti con quei soldi?) e che ha dimensioni paragonabili al box di una VHS ...
;)
-
Utilizzando il software Movie Collector ed il codice html generato:
http://www.mpcclub.com/modules.php?n...wtopic&t=16575
FANTASTICO! scusa mi potresti spiegare in maniera piu' chiara come posso far diventare il mio poppy così?? scusa ma in inglese non ci capisco niente e non sono un esperto informatico come voi, GRAZIE
-
ilgamba, devi per favore eseguire quotature corrette.
Nella sezione Palestra c'è un apposito tutorial, e lo spazio per fare liberamente le prove.
Verifica e edita il tuo post.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stevie
la risposta è: sì,
Se poi consideriamo che il pch costa meno di 200€ (quale htpc puoi permetterti con quei soldi?) e che ha dimensioni paragonabili al box di una VHS ...
;)
Grazie Stevie!
Bella prova!:p
Anche io sono del parere di non spendere una caterba di danaro per poi avere ancora di più la Vita complicata con tastiera, mouse ecc... in giro attorno al tv. Per non parlare poi dei fili!!!:mad:
Ho sempre preferito una soluzione tipo PCH e derivati.
Il dubbio che mi ero posto era proprio nella riproduzione dei files HD e Tu mi dai conferma soprattutto della mancanza di dissincronia Audio/Video e questo è molto buono!!!
Un'ultima osservazione:
Come mai i modelli di punta TvIx costano così tanto?
Cosa hanno di più del PCH?
Grazie ancora!.
Overwill.
-
Citazione:
Un'ultima osservazione:
Come mai i modelli di punta TvIx costano così tanto?
Cosa hanno di più del PCH?
I fattori chiave, a mio parere, sono due:
1) Opzioni in più (HDMI 1.3, Gigabit Ethernet, design più curato, VFD);
2) Il firmware se lo fanno in casa.
Questi due punti incidono in maniera seria.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fuxvr
ho letto anche le pagine precedenti ma non ho visto questo argomento.
io non trovo il collegamneto al Google video vuoi l' avete??
esiste la possibilità di navigare in internet ??
ciao grazie
help qualcuno ha una risposta ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sgfamd
2)
Il firmware se lo fanno in casa.
In teoria, quelli fatti in casa da LORO, non sono diciamo così dire open source e quindi non editabili dai Guru come per il PCH....giusto?
In pratica chiusi!.
-
Esatto. Il fw è chiuso. Ma il gruppo di lavoro della TVix è abbastanza nutrito (non come quelli dell'NMT però)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sgfamd
2) Il firmware se lo fanno in casa.
Questo io lo vedo come uno dei punti a sfavore del Tvix
-
Infatti, non è un punto a favore, ma uno dei fattori chiave per il costo del dispositivo (anche se secondo me incide poco). Cosa che per il PCH è veramente basso (oltre al fatto di non avere un VFD ad esempio)
-
Sul sito Web del PCH, ci sono indicazioni relaative al rivenditore Italiano del box.
L'ho contattato e mi sembrano Persone serie e disponibili.
Il Tizio, mi ha comunicato che tra qualche giorno il PCH è disponibile per 229€ IVA inc. + eventuali spese SS. da Milano.
Unica cosa che non sapevo ancora, è che il PCH è solo con supporto attacchi HDD PATA e non S-ATA... Ma fa uguale!:D
Pertanto, se non ci sono contro indicazioni da parte dei più esperti, io procedo con l'ordine!!
Procedo?!?!?!?!?!:D :D :D
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da overwill
Procedo?!?!?!?!?!
con la lettura del regolamento e di questo thread.
Magari partendo anche solo da 16 post prima del tuo.
Una settimana di ban.
Paolo