Certo. Sarebbe il percorso naturale.Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Visualizzazione Stampabile
Certo. Sarebbe il percorso naturale.Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Mi sembra giusto, prima tutto al sinto.
Cobracalde, in fondo se mando 1080p all'Onkyo, più di fare il passtrough non può :) , inoltre spero caldamente si possa bypassare il Faroudjia: non ho preso l'875 col Reon proprio perchè userò il VP50 per il video (e perchè un reon è già dentro il Mitsu 5000, iniziamo co stì doppioni)...
----
EDIT: ho detto una ca**ata, volevo dire prima tutto al DVDO, in modo da scalare tutto prima a 1080p, non credete???
-----
Il problema si creerebbe con SKY HD e i suoi differenti settings tra SD e HD (io ho settato come ovvio su "ORIGINALE" ed uso il PreP per gli SD), ma a quel punto per i nuovi formati audio HD mi sa che ci vorranno 6-7 anni :p
Secondo voi, ammesso che sia così e che si possa bypassare il procio video dell'ampli, non avrò problemi per i setting su DVDO - dovrò crearmi dei presets differenti rispetto ad adesso che ho un ampli collegato in ottico? Ed inoltre, non si avrà degrado del segnale video????
Non reputeresti sufficiente un 1 in - 2 out in uscita al VP50 e diretto verso display e ampli?Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Sulla baia ci sono 1x2 a 100 euretti...:rolleyes:
Inoltre, stante le cose come adesso, la PS3---->Onkyo----->proj, visto che il VP50 mal la digerisce, il resto invece dovrebbe passare attraverso il DVDO (e in futuro si spera anche l'XE1 lo facciano uscire 24p)
Vediamo...
La PS3 solo per i BRD. Esce a 1080p24 e la mandi al sintoAV e di qui al VPR.
Toshiba XE1, lo usi per HD-DVD e DVD, e Sky li manderei al VP50.
A questo punto ti serve uno splitter minimo 2x2.
Entrano XE1 e Sky. Esce l'audio verso il sinto AV e il video verso il VP50. Dal VP50 vai al VPR usando l'altro ingresso HDMI.
Ci siamo... ? ;)
Scusa ma che differenza fa se li faccio arrivare entrambi prima al DVDO e poi in uscita da questi, con un unico cavo prima nell'ampli e poi da questi un cavo al proiettore??
Il DVDO in uscita mantiene il flusso audio, no?
Salve,anch'io sono possessore di DVDO VP50 e ampli onkyo 805.Io collego tutte le periferiche:PLAY3,HD-DVD,SKY HD,DVD SDI,al dvdo poi dalll'HDMI OUT vado all'HDMI dell'amply per poi dall'HDMI OUT vado al plasma PANASONIC 50PZ FULL HD.Per quanto rigurda l'audio dei blu-ray tutto ok,nel senso che mi parte il PCM.IL problema lo riscontro e probabilmente sbaglio qualcosa,quando voglio andare a 1080i 50 0 60...qui l'ampli mi da nessun segnale....mentre se vado a 1080pnessun problema....CHIEDO per favore lumi ai piu' esperti.....grazi ancora...ciao
Io ho messo prima il DVDO, esco in HDMI 1080p con dentro i flussi audio che mi interessano - dd e dts in bitstream, e il multichannel in-multichannel out da BR/HDDVD - e direi di non aver un problema che sia uno...
In questo modo ho il delay audio-video distinto per sorgente e per tipo di flusso video - 586p, 480p, 1080i e 1080p hanno ciascuno un proprio delay - oltre ad avere un solo cavo che va dal DVDO al sintoampli.
Da lì ovviamente esco a 1080p verso il vpr...
spero di essere stato utile
Due cose.Citazione:
Originariamente scritto da nightfuel
1) il Toshiba è HDMI 1.3, l'Onkyo anche e il VP50 no. Non potresti mandare i flussi in bitstream al sintoAV.
2) come ti ho detto prima... non so se il sintoAV lascia invariato il flusso video o lo processa. Se è vera l'ultima ipotesi, vanifichi il lavoro del VP50.
Il tuo sintoampli non tocca in alcun modo il flusso video?Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
No, posso impostare "pass - through" e non tocca nulla.
@piertexs
Scusami ma è disattivabile il processore video del 805?? Ti prego, dimmi di sì! :D
@ Ninja
La cosa che ti vada bene tutto mi conforta alquanto :D , resta solo un mistero per me capire come fai a mandare la PS3 al DVDO e poi al Mitsu senza avere scattini, come ti dicevo e dicevo in un altro post, io preferisco i 24p lockati che la Ps3 trasmette al Mitsu diretti piuttosto che altre soluzioni finora provate con queste 3 macchine. :rolleyes:
Corretto.Citazione:
Ma non so se l'XE1 abbia la possibilità di uscire in bitstream, e sopratutto non credo che in ambito software HD-DVD esistano codifiche HD che non siano decodificate all'interno del Toshiba. Nel senso che DTS-HD l'ho visto usare solamente da Warner.
Nel caso, decodificare nel lettore o fuori non dovrebbe fare differenze restando in HDMI.
Ecco. Se nell'Onkyo è possibile la stessa cosa... rimane solo il problema (per ora poco influente) del passaggio del flusso bitstream HD (ottenibile sono con connessioni HDMI 1.3).Citazione:
Adesso mi è chiaro, grazie. Però a Ninja funziona tutto...e non mi è più chiaro nulla!Citazione:
:cry: :cry: :cry:
EDIT: dopo l'ultimo vostro scambio mi è tornato tutto chiaro (almeno credo).
Grazie!
Infatti. Per me il problema è poco rilevante, praticamente nullo.Citazione:
Solo che qui si parla di acquistare sintoAV con HDMI 1.3 (che per me attualmente hanno poca utilità). E allora cercavo una soluzione che permettesse di sfruttare le caratteristiche di questi prodotti.