Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
robintn
si è come dici tu...per spegnerla del tutto devi cliccare per tre secondi, lo faccio pure io , dai non è la fine del mondo ci si abitua.. ;)
comunque nei prossimi giorni voglio provare la procedura di maxking71 per veder se si riesce a spegner tutto con un clic unico....
Si, per me non è un problema ma fallo capire a moglie e figlia...:D:mc:
-
Citazione:
dickfrey
Lo hai già messo su o rimani con il 414 ?
Io sono fermo a quello prima ancora, ma sono tentato di aggiornare al 414 perchè mi ero salvato il file da mettere su USB.
Ieri sera piccolo problema risolto togliendo alimentazione al TV : menu di Netflix perfetto, con copertine e tutto il resto.
Parte il filmato, una unica schermata verde con il parlato s..........[CUT]
Scusa il ritardo Dick! Si, ho aggiornato contestualmente. Ormai ho deciso di dare fiducia a Sony. Sinceramente trovo che adesso il pannello abbia una sua quadratura definitiva. Direi che ci siamo! Personalmente sono completamente soddisfatto! Consiglio assolutamente l'aggiornamento. Ormai l'ho su' da giorni, zero problemi.
ps. magari hai già aggiornato.
-
Citazione:
hiroshi976
Ormai l'ho su' da giorni, zero problemi.
Grazie per il tuo feedback, ancora sono fermo a quello di Novembre (ovvero 3 release fa).
Mi ero fermato un attimo perchè non ho capito se quella storia del volume che si vede a schermo spento è legata al decoder Sky (che non ho) o all' ultimo fw.
Ma com'è ??
-
Citazione:
dickfrey
Grazie per il tuo feedback, ancora sono fermo a quello di Novembre (ovvero 3 release fa).
Mi ero fermato un attimo perchè non ho capito se quella storia del volume che si vede a schermo spento è legata al decoder Sky (che non ho) o all' ultimo fw.
Ma com'è ??
Io no ho nessun problema. Ma la mia configurazione è quella in firma. Io mi limito a bd, servizi streaming e dtt (in modo assiduo, con i miei figli!).
-
Citazione:
robintn
per spegnerla del tutto devi cliccare per tre secondi, lo faccio pure io , dai non è la fine del mondo ..
Non è la fine del mondo ma è una scemenza.....
-
...
Citazione:
albug
Scusa ma che senso ha questo paragone con l'nvidia? Se non hanno la stessa versione di sistema operativo è ovvio che ci possono essere delle differenze. Anche il mio XE90 non ha mai avuto problemi con netflix ma io possiedo ancora oreo. Tra l'altro l'nvidia ha un sistema operativo android tv customizzato per la shield.
L'app è la stessa, così come il sistema operativo è lo stesso (anche se versioni diverse ed entrambe customizzate).
Se su Shield e anche sul tuo TV non si blocca, mentre sul XH90 si, posso presumere che il problema non sia dell'applicazione, bensì del televisore?
-
Citazione:
Pepstain
prima di passare al Sony, ho usato Nvidia Shield per guardare Netflix. In 2 o tre anni di utilizzo (da quando è approdato Netflix in Italia), mai avuto problemi. Tutti questi problemi che vengono riscontrati, peso proprio che siano legati alla TV.
Volevo poi chiedere se anche ad altri la qualità del digitale terrestre è così pessima. Mi riferisco,..........[CUT]
Citazione:
dickfrey
Tieni conto che io sono fermo al fw di Novembre, ovvero tre release fa.
Può essere che mi sia capitato un problema di quelli successivamente fixati.
Le trasmissioni con ospiti da casa sono legate alla qualità di chi trasmette da casa sua.
Il TV non c'entra niente se il segnale fa schifo di suo.
Basta vedere il TG3 e confrontarlo con il TG1 pe..........[CUT]
E' chiaro che il segnale dei video da casa non è paragonabile alle trasmissioni da studio. Ho semplicemente notato che sul Pana VT60 che avevo prima del Sony, i canali del digitale terrestre si vedevano meglio. Poiché sono passato da un 50" ad un 75", le differenze potrebbero essere imputabili alle maggiori dimensioni dello schermo. Volevo solo sapere se anche altri avevano notato (a parità di dimensioni) un peggioramento passando al xh90.
-
Nel mio se tengo schiacciato per 3 sec il Power della Sky Q mi si apre un interfaccia con annulla o riavvia....strana questa cosa,come lo avete settato su impostazioni, configura,telecomando? Avete scelto wizzard con 1-2-3 e le varie prove o avete cercato il modello?
Citazione:
robintn
si è come dici tu...per spegnerla del tutto devi cliccare per tre secondi, lo faccio pure io , dai non è la fine del mondo ci si abitua.. ;)
comunque nei prossimi giorni voglio provare la procedura di maxking71 per veder se si riesce a spegner tutto con un clic unico....
-
Citazione:
Pepstain
L'app è la stessa, così come il sistema operativo è lo stesso (anche se versioni diverse ed entrambe customizzate)...
Probabile allora che ci possa essere qualche problema al software della tua tv. Hai provato a fare un riavvio e se non va un ripristino a dati di fabbrica?
Inoltre è normale che passando da un 50 FHD ad un 75 4K vedi peggio di un FHD. Se i pixel dello schermo sono quadruplicati a numero cosa pensi che lo scaler ci possa mettere nei 3 pixel in più tra i due pixel che ti vengono inviati dall'emittente??? In pratica le emittenti ti inviano 1920x1080 pixel e la tv deve riscalarlo a 3840x2160 pixel inventandosi di sana pianta gli altri in mezzo.
https://www.ildottoredeicomputer.it/...li-differenze/
Il tuo pana ti faceva vedere solo l'area verde in accordo con il segnale dell'emittente mentre adesso vedi l'area rossa ma con il segnale inviato di dimensioni sempre verde.
-
Citazione:
maxking71
Nel mio se tengo schiacciato per 3 sec il Power della Sky Q mi si apre un interfaccia con annulla o riavvia
io ho l'oled da 48" e mi fa lo stesso problema...tengo premuto il tasto power del telecomando sky q e mi si apre quell'interfaccia...dalle impostazioni Bravia Sync è tutto attivato correttamente, così come pure la configurazione dal menu di sky...i tasti del volume funzionano correttamente. Boh...
-
Appena leggeranno ci illumineranno gli amici del Thread
Citazione:
moro
io ho l'oled da 48" e mi fa lo stesso problema...tengo premuto il tasto power del telecomando sky q e mi si apre quell'interfaccia...dalle impostazioni Bravia Sync è tutto attivato correttamente, così come pure la configurazione dal menu di sky...i tasti del volume funzionano correttamente. Boh...
-
Citazione:
emiliano69
Sono riuscito finalmente a vedere perlomeno un tempo di una partita in 4K con il nuovo Sky Q. Sapevo che la qualità di Sky non è eccelsa ma nei movimenti si nota una sorta di "sfuocatura" molto fastidiosa, cosa che a parità di settings non appare guardando in full HD.
Ho provato ai disabilitare il Motionflow e ad impostarlo su Personale ..........[CUT]
Qualcuno ha dei settaggi da consigliare per visionare lo sport su Sky, in particolare il calcio?
Ieri ho riprovato a vedere uno spezzone di partita ma l'effetto sfuocatura sui movimenti veloci lo vedo sempre, non sono riuscito a trovare un settaggio che eliminasse del tutto questo problema.
-
La TV si è riavviata da sola...:cry:
Modello da 55 pollici, ultimo aggiornamento installato. Stavo guardando sky, collegato alla porta 4, dopo circa 5 ore l'audio si è incantato per 5 secondi poi si è riavviata da sola. prima è apparso il logo Sony poi quello Android... ora tutto bene.
-
quindi alla fine questo ultima versione di fw è affidabile o no ? conviene aggiornare ? o meglio tenersi sempre quella nativa ?
-
Io non avendo ps4 o 5 non ho notato differenze,problemi non ne ho...grattatina Inclusa,unico neo come scritto pochi giorni fa con Sky Q tenendo schiacciato 3 secondi si apre questa piccola interfaccia,annulla o riavvia,sia con il telecomando di Sky,sia con il Sony
Parlando del tv mi ha un po' deluso nei SD,ma sapevo bene a cosa andavo incontro,per un FULL ARRAY mi aspettavo meglio