Visualizzazione Stampabile
-
il manuale è quel che è, posso chiederti di guardare dietro, vicino al tasto di accensione e vedere anno e mese di produzione?
La seconda cosa che ti chiedo e verificare con un immagine che vuoi che contenga del rosso tipo bandiera italiana per intenderci ed andare nelle impostazione avanzate immagine-impostazione colore- bilanciamento bianco e passa senza toccare nulla da bt709 a nativo e viceversa.
Se il tuo tv ha il baco del rosso dovresti notare che il rosso cambia da arancio :cry: a rosso aragosta :mad:, altrimenti se è tutto ok TU sei fortunato e TUTTI NOI abbiamo un problema hardware e non software (e lì sarebbe pane per un socio altroconsumo) e in tal caso io diventerei molto :ncomment::incazzed::incazzed::incazzed::incazzed: :incazzed:
-
sono passati in due a prenderlo, l'hanno portato via.
Hanno detto ci vorrà circa una settimana.
Vi tengo aggiornati
-
ho postato gli ultimi settings nell'altro 3d. Penso questo sia il meglio che si possa fare (con la mia TV).
Però, visto che il problema con il BT709 e l'arancione nonché gli altri problemi minori ho chiesto ancora assistenza!
I miei soldi erano tutti ed erano buoni quindi voglio una tv completamente funzionante.
Mi hanno richiamato (il service) e vedremo come risolvere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Maurosio
ho postato gli ultimi settings nell'altro 3d. Penso questo sia il meglio che si possa fare (con la mia TV).
Però, visto che il problema con il BT709 e l'arancione nonché gli altri problemi minori ho chiesto ancora assistenza!
I miei soldi erano tutti ed erano buoni quindi voglio una tv completamente funzionante.
Mi hanno richiamato (il service) ..........[CUT]
Posso chiederti come va a finire? Se esce un tecnico voglio vedere se ti dice che rimane "NEI NORMALI PARAMETRI DI FUNZIONAMENTO", anche se penso che ti richiameranno cercando di dirti la supercazzola di aggiornare il firmware e "come per magilla" si risolve tutto:)
-
Giunti a questo punto ed avendo un buon numero di possessori chiedo..in quanti hanno avuto problemi?Sono stati risolti?e poi quali sono i principali difetti riscontrati?sono tentato all' acquisto del 7000 che è sceso sotto i 1000 a starmegastore (affidabile?) E mi chiedo se ne vale la pena oppure no..a voi i pareri
-
Citazione:
orsobalosso
Posso chiederti come va a finire? Se esce un tecnico voglio vedere se ti dice che rimane "NEI NORMALI PARAMETRI DI FUNZIONAMENTO", anche se penso che ti richiameranno cercando di dirti la supercazzola di aggiornare il firmware e "come per magilla" si risolve tutto:)
spero che il primo tentativo sia quello della sostituzione della scheda madre :)
-
Citazione:
orsobalosso
il manuale è quel che è, posso chiederti di guardare dietro, vicino al tasto di accensione e vedere anno e mese di produzione?
La seconda cosa che ti chiedo e verificare con un immagine che vuoi che contenga del rosso tipo bandiera italiana per intenderci ed andare nelle impostazione avanzate immagine-impostazione colore- bilanciamento bianco e pas..........[CUT]
La tv è stata prodotta marzo 2017.
eh si anche la mia presenta il baco dell'arancione gamberone restando in tema ittico :-D.
A questo punto proverò gli aggiornamenti presenti sul sito
C'è da dire però che questo arancione, su fonti hdmi o da hdd con video di qualità alta questo si nota quasi niente, mentre sui canali del dgt, o filmati in sd questo si nota parecchio.
Io sono riuscito con vari aggiustamenti a rendere il rosso più vicino al naturale sia in bt709 che in nativo, o almeno su tonalità simili a quelle disponibile su altre fonti, come smartphone e notebook per un confronto immediato..ovviamente devo valutare meglio confrontando maggiori gamme del rosso.
Spoiler: |
http://i.imgur.com/XVQA8lU.jpg
http://i.imgur.com/6dA6w24.jpg |
Edit: aggiornata la tv alla vers. G0825, configurato con immagini monocolore di varie tonalità, passo passo con lo smartphone cercando di farle il più identiche possibili a come le vedo nel telefono, sulla tv impostata al BT709, che dire è perfetto...ma non ovunque purtroppo...il problema è il dgt terrestre integrato si vedon bene alcuni canali altri pessimamente, esempio film su italia 1 perfetto cambio su su canale 5 ed è tutto sfalzato irriconoscibili i volti e dettagli scuri confusi...gli altri dispositivi e l'applicazione youtube si vedon tutti perfettamente.
Una cosa però ho notato durante la calibrazione colori etc a volte non prende la prima configurazione, esempio impostando il magenta porto il contrasto a +2 per vedere come voglio l'immagine di background magenta"1", cambio immagine passando al magenta"2" di tonalità diversa si vede bene, proseguo con magenta"3" etc senza fare altre modifiche...tornando indietro alla "1" questa si rivede malissimo, rientro nel menu di imp. ma tutto è rimasto come avevo impostato col contrasto a+2, esco ritorno alla magenta"1" e per magia si vede nuovamente bene senza toccare niente..misteri teconologici
-
scusate una curiosità ma perchè ci tenete tanto a configurarla con BT709, quando con il nativo si vede benissimo? mi sono perso qualcosa?
-
con il nativo, specialmente nelle scene notturne in un interno, l'ambiente è più carico/rosso/rosato.
Con il BT709 sarebbe perfetto se non fosse per il rosso/arancio
-
Ciao a tutti :)
Domani acquisterò l'HISENSE H50M5500.
Sò che uscirà la nuova serie a breve (o già è disponibile, non saprei..), ma ho un budget basso a disposizione e per tutta una serie di altre spese future e per l'utilizzo che ne farò (PS4 PRO e SKY HD), credo sia il miglior "compromesso" disponibile :)
Opinioni o esperienze a riguardo?
-
Citazione:
mimmo75
scusate una curiosità ma perchè ci tenete tanto a configurarla con BT709, quando con il nativo si vede benissimo? mi sono perso qualcosa?
Cosa e bt709?
-
Citazione:
Giampix
Cosa e bt709?
https://it.wikipedia.org/wiki/BT.709
lo spazio colore per le trasmisssioni 1080p
-
Premetto che ho il 55M7000, in alcuni film anche su Netflix (ho la line che non va a piu di 8 mega) noto un effetto ghosting, le partite di calcio in Hd invece si vedono generalmente molto bene, secondo voi dipende da qualche impostazionedella tv o dalla qualità della trasmissione?
Grazie
-
scusate la domanda...avevo un vecchio account sul sito ma non ci entravo da parecchio e non riesco a recuperare la password quindi mi presento con il nuovo account
ho preso hisense h55m7000 a 660 euro ..credo un buon prezzo...ho un problema..
1)qualsiasi cosa tenti di sparare da smartphone o pc sulla tv via wifi non funziona...a parte youtube che va tranquillamente...avete qualche suggerimento?
2)c e´ qualcosa in particolare che mi consigliate di fare (installare qualcosa in particola, flashare ..). ho il software v00.001.00a.G0825
3) c´e´ modi di avere l app raireplay?
-
Citazione:
67pike
Premetto che ho il 55M7000, in alcuni film anche su Netflix (ho la line che non va a piu di 8 mega) noto un effetto ghosting, le partite di calcio in Hd invece si vedono generalmente molto bene, secondo voi dipende da qualche impostazionedella tv o dalla qualità della trasmissione?
Grazie
hai disabilitato completamente la riduzione del rumore?