Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
I forumers di avs sostengono che le WF 35 abbiano dei bassi più "presenti" rispetto alle.
che dici visto che il mio ambiente non è ampio il mio ampli è il 6003 (marantz ) e devo prendere il sub va bene prendere le wf 34 o faccio lo sforzo di prendere le 35... inoltre come se ne parla in giro di queste icon...sono buone oppure meglio le 63 o le 82 anche se le 63 forse sono troppo care
-
meglio tardi che mai!!! ci sono anche io.... non mi ero accorto di questo 3ad
-
Citazione:
Originariamente scritto da blueno
... inoltre come se ne parla in giro di queste icon...sono buone oppure meglio le 63 o le 82 anche se le 63 forse sono troppo care
Anche se le Icon sono nuove pertanto sarebbero da valutare, direi che anche solo considerando il posizionamento a catalogo le RF dovrebbero essere senz'altro superiori (ed io tra le 82 e le 63 prenderei le prime ma questo è un parere personale...;))
-
@ blueno
Se la differenza di prezzo non fosse eccessiva, io opterei senz'altro per le 35, che pare abbiano anche una riproduzione vocale più fedele.
La serie Icon è stata pensata per coloro che danno importanza anche all'aspetto estetico di un diffusore...tanto è vero che ha sostituito la Reference nella catena americana Best Buy...
Se ragionassimo in termini di posizionamento a catalogo direi però (e qui concordo con Giova 3419) che la serie Reference possa, in generale, essere considerata superiore.
-
però forse le reference sono più per home theater invece le icon a detta di af dovrebbero avere un comportamento più audiophile ...un suono più vicino alle palladium quindi meglio per la musica giusto ?
-
Dipende ovviamente anche da quali Reference..le rf 83 ad esempio, credo si comportino egregiamente anche in ambito musicale.
Comunque, in linea di massima, è corretto ciò che dici..l'ho letto anch'io su AF. A questo punto credo però che un ascolto sia quanto mai opportuno, sempre se possibile...
Un saluto
-
L'ascolto personale non è mai opportuno, ma obbligatorio... ;)
-
allora secondo voi le 82 sono migliori delle 63 e delle heresy iii che ne pensate
-
Le Rs 62 vanno impostate come LARGE o come SMALL. A mio giudizio hanno bassi da vendere...cosa dite?
-
Citazione:
Originariamente scritto da blueno
...le 82 sono migliori delle 63 e delle heresy...
Allora Blueno, la MIA personale classifica è: 1° Heresy III; 2° (ad una certa distanza) RF-82; 3° (piuttosto vicine) RF-63.
Diciamo che, secondo me, mentre tra RF-63 ed 82 si può discutere su quale preferire, le Heresy III dovrebbero essere considerate superiori piuttosto unanimemente poiché più musicali e raffinate.
Tuttavia, voglio precisare due cose: in primis che sto parlando di ascolto musicale, non HT, dove le RF possono rendere altrettanto bene se non meglio ove si preferiscano dei diffusori più "secchi"; in secundis che nell'audio è difficile fare dei teoremi assoluti (a meno che non si parli di Bose vs Klipschorn et similia); bisogna considerare gli accoppiamenti ed i propri gusti perché, checché se ne dica, c'è molto più myfi che hifi nel mercato ed i nostri diffusori poi dobbiamo ascoltarli noi, non gli altri...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Le Rs 62 vanno impostate come LARGE o come SMALL...cosa dite?
Che puoi decidere soltanto tu, in funzione dei tuoi gusti/ambiente elettroniche (pre/sintoampli in primis) e della qualità del tuo sub...
Io, ad esempio, da strenuo sostenitore del teorema "meglio large" adesso ho tutto su small, frontali, centrale e surrounds (che puoi vedere nella firma)...;)
-
Ragazzi... su questo 3d è permesso proporre un scambio???
-
-
CIAO ragazzi...
cosa consigliate di questa marca come casse?
-
variabili in gioco da considerare:
cosa vuoi riprodurre: HT, hi-fi;
dimensioni e tipo di ambiente;
elettroniche di pilotaggio; ampi a/v integrato, pre + finale ecc.
x me la tua domanda è troppo generica.