Per le foto occhio che il formato massimo accettato dovrebbe essere 5.120 × 3.840
Visualizzazione Stampabile
Per le foto occhio che il formato massimo accettato dovrebbe essere 5.120 × 3.840
UUUUU ma che palle!!! Questa TV sta' diventando la storia infinita!!
Avevo ordinato il pana pz70...mi hanno detto qualche giorno...
Oggi mi chiama e mi dice che ha un problema con il pz70 42" ma avrebbe in un paio di gg il PZ700 42" (che costa la bellezza di oltre 600 euro in piu!! :eek: ) Oppure mi ha detto che a breve gli arriva un Kuro :sofico:
Ma anche li siamo sui 2600-2700€ :(
Che mi consigliate,di stringere i denti e prendere il PZ700 o e' meglio pazienzare un attimo per il PZ70?
Ieri ho comprato su un sito svizzero un philips 42" 9632, poi curiosando sullo stesso sito ho visto che vendono il panasonic TH-50PZ70 a solo 1900€, solo 130€ in più del modello che ho acquistato. Al che mi sono venuti alcuni dubbi, certo il panasonic non ha tutta la tecnologia e le caratteristiche del philips però per quasi lo stesso prezzo avrei potuto prendere un 50"! Secondo voi, considerando che il mio interesse principale circa l'uso del tv è la ps3, ho fatto bene a prendere il philips o era meglio il plasma panasonic?
@carnaby
pazienta. Non ti pentirai di aver risparmiato tanto.
@cozmo
quel che è fatto è fatto. Non ci pensare più.;)
Ave :D
Premetto che farò le prove con le foto su SD domani.
Mi sono venute in mente altre geniali domande che gradirei esporre:
- Il PZ70 ha i buchi per l'attacco al supporto a muro? Sono compatibili con lo standard VESA? Oppure c'è bisogno di supporto made in Panasonic?
- Spinoso problema della risoluzione massima da PC. Ho letto che da VGA è 1368x768 :rolleyes: evvabbè. E da HDMI? Avendo l'uscita DVI disponibile sui pc, se le schede video ce la fanno, non posso impostare la 1920x1080 (ovviamente usando il cavo DVI-HDMI)??
- Vorrei anche prendere il Pana serie DMR-EXx7 (videoreg dvd con hd). Ha l'upscaling a 1080p sia per i dvd che per il digitale terrestre. Quindi immagino che utilizzando il sintonizzatore del DMR, questo invia un 1080p alla tv. Quindi si bypassa lo scaler e il deinterlacer della tv (che ho letto troppe volte essere molto scarsi). Il risultato quindi quale è? Qualcuno l'ha provato? Lo scaler e il deinter. del DMR sono migliori di quelli della tv o sono uguali? Rabbridisco al pensiero che possano essere peggiori. E con i divx che accadrà? Peggio che andare al buio di notte contromano? :confused:
- I prezzi. Su trovaprezzi il PZ70 si trova a meno di 1.700. Ma in Germania si trova a meno di 1.500!! :cry: Io sono pure disposto a farmelo spedire dall'europa (da dove, che io sappia, non c'è alcun sovrapprezzo alla dogana), ma c'è un qualche bel sito dove costa poco, spedisce in Italia e ti mandano una cartolina con gli auguri di buon natale? :p
Ok.. per oggi basta :asd:
Oggi ho parlato con l'assistenza Panasonic in merito al problema dei microscatti. L'interlocutore mi è sembrato molto disponibile e mi ha detto quanto segue: sui PZ70 e 700 c'è il supporto ai 24p, di conseguenza, per Panasonic, non dovrebbero sussistere problemi di scattosità. Mi ha anche detto che Panasonic in una conferenza ufficiale recente ha ribadito l'esistenza di tale supporto sulla serie Full HD. In ultimo, alla mia domanda sulla possibilità che qualcuno abbia notato tali microscatti su un PZ, ha risposto che un problema in tal senso potrebbe essere relativo a un Tv mal settato o difettoso. Relata refero. Devo dire che andrò a rivedere un PZ70 con un blue-ray, però dopo le assicurazioni ufficiali di Panasonic, il problema dei 24p sui PZ potrebbe essere da ridimensionare, non vi pare?
Come al solito per telefono dicono cose discutibili: sui PZ700,se non hanno cambiato qualcosa nel frattempo(ma a questo punto avrebbe dovuto parlare di aggiornamento alla tv,e specificare cosa fare per 1)indentificare le tv aggiornate,2)aggiornare un modello che aggiornato non è),il 24p non è assolutamente supportato.
Ancora: estremamente riduttivo insinuare che il supporto al 24p risolva il problema dei microscatti(non è così,lo si sa: dipende da COME sono supportati i microscatti)e le impostazioni non c'entrano nulla con la fluidità.
Chiedere a Panasonic...:DCitazione:
Originariamente scritto da Fiz
Certo che si.Citazione:
I dvix... falli passare almeno dal computer...ma io li eviterei.Citazione:
Lo scaling ed il deinterlacing del pana dvdr saranno discreti ma non eccezionali...La soluzione? un domani che ti compri un ampli prenditi l'onkyo 875 o 905 e ti scala tutto con il processore reon:eek: :D
Chi cerca trova...;)Citazione:
PS... la PS3 fa un ottimo scaling dei dvd.a 1080p
Senza giri di parole, il senso delle sue spiegazioni (semantica a parte) era che sui PZ NON ci dovrebbero essere microscatti. Poi in generale lui si è riferito alla possibilità che su un pannello ke presentava tale problema potesse semplicemente esserci un problema. Sul PZ700, mi è parso che abbia confermato che il supporto ci sia.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Sì,quello l'ho capito,ma dice cose che non risultano(tutti quelli che hanno provato i PZ700 non sono riusciti a far agganciare correttamente il 24p)ed altre che avrebbero bisogno di riscontri(per eliminare i microscatti serve il pulldown a cadenze pari: non ci sono riscontri che provino che i PZ70 possano lavorare così).
@ fiz
i supporti murali della Vogel's sono ottimi e sul pz700 vanno bene,ma avendoli provati su un'altro vecchio modello pana potrei anche azzardare che sono veramente universali, in particolare quello con triplo snodo che lo fa avanzare e inclinare sia lateralmente che verticalmente: costoso, ma .azzo ti assicuro che se 300 euri vanno buttati è meglio rinunciare a un paio di scarpe e prendersi questo, soprattutto se l'angolo di visione può essere variabile;)
@ aragorn
Ieri ho fatto esperimenti col dvd noleggio dei F4 nuovo e devo dire che la ps3 in uscita a 1080 era pessima, con addirittura (andando a vedere da vicino) delle specie di linee orizzontali e verticali che squadrettavano i particolari (non so spiegarmi meglio, ma un po' come dei riflessi che si propagano solo verticali e orizzontali).
Io penso che MOLTO dipenda da un DVD che definirlo penoso è poco, anche perchè riusciva a fare relativamente poco il processore Vantage per migliorarlo.
Non credo che il pannello fosse responsabile di interventi perchè "mangiava" segnali nella sua risoluzione nativa.
Io, ma sono un tester di scarso valore, metterei sullo stesso piano l'upscaling di ps3 e dmreh55 (li possiedo entrambi), ovviamente il tutto sul pz700!
giustissimo ...Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
per il discorso di una possibile modifica a valle del lancio sulla serie 700 mi chiedevo se non sia veramente stato fatto qualcosa sugli ultimi tv !!???!!!
Leggendo le prove in merito di AFDigitale e Digital video sembra quasi che parlino di due tv differenti come livello del nero ???!!! :eek:
Attenzione!
Qualche messaggio fa era sorto il problema delle differenze tra il modello E e quello EA. Io stesso avevo pensato fossero la stessa cosa e invece...
http://www.panasonic.it/Products_Inf...03|602|601|4|1
E' appena apparso prima non c'era!
Ho fatto il confronto con il modello E, ma non c'è alcuna differenza.
Qualcuno con più pazienza di me (io oggi sto malato raffreddato e mi si girano gli occhi) può tentare di capire le differenze??
Dai manuali e dalle specifiche non risultano differenze(complimenti per la chiarezza...)tra il 42PZ700E id il 42PZ700EA.
Magari si tratta di un particolare estetico?
le differenze tra i due modelli e´irrilevante, nel nuovo sono stati cambiati solo alcuni circuiti elettrici.:)