attendo Robin Hood, in arrivo da UK (credo!) domani per fare un confronto con Gladiator. a una prima visione il video di R.H. mi era parso sontuoso ma non a livello dell'ultimo Gladiator.
Visualizzazione Stampabile
attendo Robin Hood, in arrivo da UK (credo!) domani per fare un confronto con Gladiator. a una prima visione il video di R.H. mi era parso sontuoso ma non a livello dell'ultimo Gladiator.
Infatti il mio dubbio è solo e soltanto nella colorimetria....sugli altri parametri non credo che ci possono essere discussioni (la versione nuova è migliore. Punto) .....ma questo forte cambiamento nella colorimetria, colorimetria che nelle versioni precedenti non è mai stata messa in discussione secondo i miei ricordi, è un aspetto che mi incuriosisce non poco.Citazione:
Originariamente scritto da Bilek
provo a riformulare la domanda visto che e' "sparita" 2-3 pagine indietro nel giro di poche ore:
Qualcuno di Roma ha provato a "consegnare a mano" il disco alla sede universal? lo accettano o bisogna per forza spedire?
ringrazio in anticipo chiunque mi sappia dare una risposta....
Io non ho provato, ma l'ho chiesto nella mail spedita ad universal: ovviamente la risposta che mi è arrivata è quella preconfezionata per tutti, dove non si fa alcun cenno all'eventualità di una consegna a mano, ma solo alla spedizione in busta chiusa :boh:
Anche a me. Io non la trovo sgradevole anche se un filo chiassosa in qualche scena (Es: la folla e il tempietto nel 1° combattimento in Africa.).Citazione:
Originariamente scritto da Xfartz
Attendiamo che qualche tecnico del forum dia una spiegazione in proposito;)Citazione:
Apparte il fatto che ho piena fiduca nei tecnici che hanno lavorato al color timing (conosco altri splendidi lavori che hanno fatto).
Detto ciò credo sia più plausibile che sia corretto un master 4k direttamente da negativo realizzato allo stato dell'arte rispetto a un transfert 2k di 10 anni fa realizzato da un interpositivo ;)
Ed aggiungerei,
nuovo master
visionato ed approvato da Ridley Scott in persona :)
Sicuramente. Quoto Vincent e Salmon. Io a "memoria" la colorimetria al cinema me la ricordo come quella della seconda edizione, cioè tendente al bluastro in molte scene. Comunque per adesso devo aspettare fino al 27 ottobre.
Infatti mi è parsa più simile a quanto visto al cinema (anche se son passati 10 anni!) ma molto diversa sia dal dvd che dal BD 1° versione.Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
@Alpy perché aspettare il 27/10? Intanto in Ita esce il 13.
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
A parte il Gladiatore,
non è che con quel Transfert ti riferissi al Rocky Horror Picture Show ? :D
l'italiano lo conosco molto bene...quando vuoi confrontarti con me sul piano dialettico accomodati pure....:OCitazione:
il problema è il metro di valutazione, che evidentemente è diverso dalle tue parti ...perchè dire che ci sono scene migliori sulla vecchia versione non sta nè in cielo nè in terra
alberga eccome...infatti ho forti dubbi se tu abbia capito le reali differenze tra una versione e l'altraCitazione:
....evidentemente il dubbio non alberga nella tua mente
Non so, se non interpreto male la lista di Jmbo....li la nuova edizione 10°anniversario è segnata in uscita per domani in Francia germania e Olanda, mentre da noi è segnata per il 27/10.....mi son perso qualcosa?:eek:Citazione:
Originariamente scritto da Bilek
nella mail di risposta Universal IT c'è scritto che cominceranno a spedire dal 13, poi magari nei negozi il film lo mandano il 27.
scusa se esce il 13 perchè mai dovrebbero mandarlo il 27?
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/...y-Edition.aspx