@ simon76,un confronto diretto tra Tesi e Arbour nello stesso ambiente non sono riuscito a farlo ma da possessore delle Arbour 5.02 posso dirti che sono molto ostiche nel posizionamento,nel senso che quasi nessuno riesce ad inserirle nell'ambiente in modo corretto (da quì tutti i commenti vagamente negativi sui bassi..),e chi ha a disposizione un ambiente dedicato e trattato di solito si rivolge a diffusori di ben altro lignaggio.Le tesi le avevo sentite al TAV 2008 e mi erano piaciute,molto equilibrate e senza predominanze però avevano un suono un pò più freddino delle Arbour.Le Arbour che posseggo le ho dovute sacrificare come posizione per vincoli di arredo,in più sono pilotate da un sinto av che più entry level non si può,ma le ho anche provate nello stesso ambiente(il mio salotto)ben posizionate e collegate ad un signor integrato stereo (Denon pma 1080r del '92) e ti posso dire che cambiano dal giorno alla notte,credimi.I bassi acquisiscono una profondità forse maggiore ma allo stesso tempo sono molto più controllati e ne guadagnano anche la gamma media e alta che non passano più in secondo piano,per farla breve non le cambierei per nessuna ragione.Come ben posizionate intendo 2,8/3 metri tra i diffusori,almeno 80 cm dal muro posteriore e altrettanto dai laterali.Ciao