Attualmente ascolto soltatno dai frontali e i surround e devo dire che i dialoghi li sento più corposi puntati di pià sul basso rispetto a quanto si sente dal centrale. Come mai il centrale non riprodice i dialoghi con questa frequenza così bassa?
Visualizzazione Stampabile
Attualmente ascolto soltatno dai frontali e i surround e devo dire che i dialoghi li sento più corposi puntati di pià sul basso rispetto a quanto si sente dal centrale. Come mai il centrale non riprodice i dialoghi con questa frequenza così bassa?
beh la voce umana non deve essere riprodotta con un tono tanto basso...
Arrivate oggi le 5.02 eccezionali :eek: :eek: :eek:
Si sentono davvero bene... niente da dire forse per i bassi un po' enfatizzati, (sembra di avere il sub attivato).
Del resto, bassi chiari e profondi, medi un po' arretrati ma li preferisco tali. Infine per quanto riguarda gli alti sono ancora meglio della serie HC. Davvero ottimi!
Sembra un peccato usare il centrale.
Ho notato nel primo minuto di ascolto che gli alti avevano un suono gracchiante per poi svanire lentamente dopo il primo minuto di suono. A cosa è dovuto?
Inoltre vorrei sapere dove devo collegare il cavo dell'amplificatore visto che ci sono 4 entrate e due pezzetti di metallo che le unisce. Per curiosità li ho tolti notando che i connettori inferiori disattivano il tweeter.
Davvero degli ottimi diffusori, costano 3 volte meno delle focalChorus 716V e suonano ancor meglio ;)
Con questo non vi romperò più le scatole :D
Ci sono quattro ingressi perché i diffusori sono predisposti per il bi-amp. Tu attacca il filo ai due sopra o ai due sotto (è indifferente) e vai tranquillo... ovviamente devi lasciare il ponticello metallico che se vuoi puoi sostituire con un cavo di buona qualità.
Adesso lasciali suonare per una decina di ore e vedrai che il suono migliorerà ancora
Ascoltando in surround sembrano sono ok, ma durante i dialoghi sembra che manchi il sub :confused:
una domanda: le 5.02 riproducendo parecchi bassi non vedo perchè la voce la sento "fredda" e priva di bassi, usando un sub miglioro i dialoghi o i colpi allo stomaco? Cioè è possibile settare il sub in maniera che riproduca una gamma di frequenze più alte rispetto a quello in cui è destinato - tipo 150-250 hZ - giusto per sentire i dialoghi un po' più corposi e "caldi" ?
Assolutamente no! Primo verrebbe fuori una cosa schifosa tipo sistemi per computer che hanno appunto il sub tagliato altissimo e secondo perché solitamente dialoghi stanno su un canale dedicato che va al centrale e un pochino ai frontali (ma nemmeno sempre)
ps. Ah, durante i dialoghi sembra che non ci sia il sub semplicemente perché il sub non c'è e non ci deve essere...
Comunque guarda che a volte spostare il centrale fa miracoli per questo genere di cose
Grazie della risposta, quindi non devo mettere il sub? cioè se lo metto devo usarlo solo per la musica e i colpi allo stomaco?
Ma sono tutti così? cioè tagliato in basso o c'è l'opzione per innalzare il range?
PS: cosa intendi con spostare il centrale? io lo tengo al di sotto della tv, posso spostarlo di un po' ma non troppo... :)
Il sub deve riprodurre i bassi. Cosa vuoi alzare? Non riproducerà mai frequenze più alte di quelle per cui è stato progettato. E poi non avrebbe neanche senso.Citazione:
Originariamente scritto da plata
Non è che tu devi decidere se metterlo oppure no, tu lascialo sempre acceso e impostal con un taglio sugli 80 Hz. A farlo entrare in azione momento giusto ci hanno già pensato i tecnici del suono che hanno fatto le tracce audio dei film o al limite ci pensa direttamente l'amplificatore
plata, continui ad andare OT nei thread ufficiali. E gli altri continuano a seguirlo. Al prossimo regalo a tutti una bella vacanza dal forum.
Ho quasi completato il tutto, in definitiva ho preso frontali e centrale della IL e per adesso mi trovo bene ascoltando in T-D. C'è però una cosa che non mi garba, ovvero sento dei rimbombi su tutte le sorgenti dal centrale e dai frontali perchè settati su large... Preferirei attutirli soltanto per l'ascolto in TV analogica/digitale.
Una soluzione mi sembra di averla trovata ma è alquanto scomoda, cioè usando l'ht anche per gli MP3 eviterei di modificare ogni volta i valori small/large. Chiedo a voi esperti se c'è un'alternativa....
Il sinto è così configurato:
TV/TAPE (TV anlg/digitale) --> cavo ottico
DVD/BR (PS3) --> HDMI
plata, è veramente incredibile. Sei riuscito anche ad andare OT nel messaggio successivo al mio avvertimento.
Ti rifai altri due giorni di vacanza.
Ciao a tutti ragazzi ,pochi giorni fa ho acquistato una coppia di frontali hc 505 , e per adesso ne sono completamente soddisfatto , soprattutto con la modalità "pure audio" del mio amplificatore che le fa rendere ottimamente anche per la musica :D ...
Vorrei capire però il perchè di un piccolo problema di frequenze:
se alzo parecchio il volume noto che gli alti iniziano a diventare parecchio metallici,troppo .Vorrei capire , se con il mio amplificatore onkyo devo cambiare le frequenze che gli vengono date , intendo equalizzandole.
C'è qualche settaggio consigliato per le frequenze di queste casse???
Nn so se avete capito bene , cioè , ho provato di tutto ma restano bassi pieni e corposi , medi un po impastati e ovattati , ed alte frequenze squillanti.
Premetto inoltre che sul mio amplificatore non c'è nulla che nn sia come di fabbrica :)
Quest'ultimo è un onkyo ht-r508
Vi ringrazio
ehi ragazzi , c'è qualcuno che può aiutarmi ???
:( :(