Visualizzazione Stampabile
-
Appena uscito un nuovo firmware 6.0466
Vantaggi e miglioramenti
Risolve un problema di assenza di audio dai canali TV dopo aver acceso il TV o aver cambiato canale
Risolve un problema a causa del quale il TV si accende improvvisamente quando i dispositivi Bluetooth provano a eseguire l'associazione al TV mentre il telecomando è spento
Risolve un problema di assenza di audio da una soundbar specifica collegata tramite HDMI eARC dopo il ripristino AC
Risolve un problema nei Paesi Bassi a causa del quale, dopo l'avvio del televideo, non era possibile cambiare canale utilizzando i tasti CH +/- del telecomando o il tastierino numerico
Evita il lampeggiamento intermittente e imprevisto dello schermo che potrebbe verificarsi durante la visione di determinati contenuti
Ordinamento canali aggiornato (si applica solo alla Croazia)
-
Ciao a tutti,
Un consigli spassionato.
Su MW il sony KD55XH9077 (equivalente al 9096 giusto?) ha un prezzo di 899€ lo consigliate per questa fascia di prezzo (+- 100€) optereste per un altro prodotto?
Non mi butto su un OLED perchè ho visto le preview dei nuovi Oled EVO di LG e sembrano spettacolare, vorrei quindi aspettare per un acquisto più importante.
Grazie
-
Io non mi impelagherei con un modello che non è per il nostro mercato.
https://community.sony.it/t5/televis...6/td-p/3725192
-
Grazie Albug,
Non mi sembra che al link che mi hai mandato parlino di modello di una latro mercato quanto piuttosto specifico di una catena di negozi, MW nello specifico.
-
Sono riuscito finalmente a vedere perlomeno un tempo di una partita in 4K con il nuovo Sky Q. Sapevo che la qualità di Sky non è eccelsa ma nei movimenti si nota una sorta di "sfuocatura" molto fastidiosa, cosa che a parità di settings non appare guardando in full HD.
Ho provato ai disabilitare il Motionflow e ad impostarlo su Personale mettendo al massimo la fluidità e aumentando la nitidezza, è migliorato (ma l'immagine ha perso di luminosità) ma non è certo il massimo, cosa altro è possibile impostare secondo voi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
emiliano69
Sono riuscito finalmente a vedere perlomeno un tempo di una partita in 4K con il nuovo Sky Q. Sapevo che la qualità di Sky non è eccelsa ma nei movimenti si nota una sorta di "sfuocatura" molto fastidiosa, cosa che a parità di settings non appare guardando in full HD.
Ho provato ai disabilitare il Motionflow e ad impostarlo su Personale ..........[CUT]
Caro Emiliano , per il sottoscritto la questione SkyQ/4K è una battaglia persa. Se vai indietro di una trentina di pagine troverai alcuni post miei e di altri utenti sull'argomento.
Riassumendo: quando scelgo l'opzione 4k su skyQ negli eventi sportivi in diretta (che sia una partita di calcio o la Formula Uno) ma in verità anche in Sky cinema ho un netto calo di luminosità che rende il programma cupo, tristarello e nella sostanza invedibile (secondo il mio gusto) Aumenta solo leggermente la definizione (diciamola tutta non è che la differenza tra un HD come si deve e il 4 k sia abissale) ma inscurisce davvero troppo.
La cosa è stata segnalata da numerosi utenti e non se ne capisce del tutto la ragione. Non dipende certamente dalla TV che ovvia mente è settata con tutti i parametri corretti. Ed infatti questo problema lo riscontro sia con il Sony XH9096 che con l'ottimo Sony 9005 XF.
Sarà forse il decoder (ovviamente aggiornato)? Bohh Sta di fatto che con altri fonti (You tube, Netflix) il problema non si pone.
Tornando alle partite su Sky alla fine io me le guardo in HD rinunciando all'opzione 4k (al momento su Sky una vera ciofeca) e devo dire che quasi sempre è un buon anzi ottimo vedere, buona definizione, buoni i cromatismi, buona la fluidità nei movimenti....
Io per ora mi sono arreso, vediamo se le cose si risolveranno.
Se qualcuno vuol dire la sua.....
Buona giornata a tutti.
-
Citazione:
robintn
Caro Emiliano , per il sottoscritto la questione SkyQ/4K è una battaglia persa. Se vai indietro di una trentina di pagine troverai alcuni post miei e di altri utenti sull'argomento.
Riassumendo: quando scelgo l'opzione 4k su skyQ negli eventi sportivi in diretta (che sia una partita di calcio o la Formula Uno) ma in verità anche in Sky cinema ..........[CUT]
Mi ricordo di quei messaggi (ora magari li ricerco) e il problema del calo di luminosità mi era noto, quello che però mi ha infastidito di più è questo effetto sfuocatura nei movimenti veloci, se l'immagine è abbastanza statica la definizione è molto buona ma soprattutto nel calcio il movimento la fa da padrone, non capisco perchè in HD non viene fuori il problema, forse il decoder non processa bene il flusso in 4K?
-
Mah strano....quell'effetto sfocatura nei movimenti io francamente non l'ho mai rilevato. Io credo che il mio decoder SkyQ sia identico al tuo.se vuoi posso veder più tardi il modello esatto. Ah io ho il Black non il Platinum....
Ma tu a parte quel problema non trovi inguardabile con quella luminosità così bassa che rende tutto cupo e triste? e lo riscontri come me anche in altri eventi dal vivo o film su Sky?
-
Citazione:
robintn
Mah strano....quell'effetto sfocatura nei movimenti io francamente non l'ho mai rilevato. Io credo che il mio decoder SkyQ sia identico al tuo.se vuoi posso veder più tardi il modello esatto. Ah io ho il Black non il Platinum....
Ma tu a parte quel problema non trovi inguardabile con quella luminosità così bassa che rende tutto cupo e triste? ..........[CUT]
Anche io ho lo Sky Q, da circa un mese, dovrebbe essere il nuovo decoder unico che danno ora anche al posto del Platinum e configurano in maniera diversa a seconda del servizio da abilitare.
Guardo poco Sky ultimamente, sinceramente non vedo però questo problema della luminosità, sarà che preferisco colori meno sparati e più fedeli, ho visto un paio di documentari e la qualità mi sembrava ottima.
La cosa che ieri ho notato subito appena passato in 4K è questo problema di sfuocatura nei movimenti, ho pensato che dovessi intervenire sui settaggi del tv ma poi mi sono chiesto perchè in HD invece vedevo bene, dovrò fare altri test, sicuramente con eventi sportivi in 4K perchè in HD non noto problemi.
-
Citazione:
hiroshi976
Appena uscito un nuovo firmware 6.0466
Lo hai già messo su o rimani con il 414 ?
Io sono fermo a quello prima ancora, ma sono tentato di aggiornare al 414 perchè mi ero salvato il file da mettere su USB.
Ieri sera piccolo problema risolto togliendo alimentazione al TV : menu di Netflix perfetto, con copertine e tutto il resto.
Parte il filmato, una unica schermata verde con il parlato sotto.
Passo a TV e stessa cosa, quindi staccata alimentazione e tutto a posto.
Problemino curioso, non lo avevo mai letto prima.
-
A volte può essere semplicemente un bug dell'app e non della tv. Siccome poi netflix è radicato nella tv e non si può disinstallare, se da qualche problema, è molto difficile farlo riprendere a meno di un riavvio della tv. Oppure bisogna terminare manualmente l'app.
-
Nella mia modesta esperienza in questa tv variando i vari settaggi tipo riduzione saltuario,digitale e altri parametri,non vedo cambiamenti tangibili,al contrario di altre tv provate si vedeva la differenza,anche su nitidezza da 20 a 80 un esempio,c'è una differenza quasi impercettibile....parliamo di una qualità veramente buona che sia chiaro,con ultimo FW uscito 3 giorni fa nulla è cambiato per quanto mi riguarda
-
Citazione:
albug
A volte può essere semplicemente un bug dell'app e non della tv. Siccome poi netflix è radicato nella tv e non si può disinstallare, se da qualche problema, è molto difficile farlo riprendere a meno di un riavvio della tv. Oppure bisogna terminare manualmente l'app.
prima di passare al Sony, ho usato Nvidia Shield per guardare Netflix. In 2 o tre anni di utilizzo (da quando è approdato Netflix in Italia), mai avuto problemi. Tutti questi problemi che vengono riscontrati, peso proprio che siano legati alla TV.
Volevo poi chiedere se anche ad altri la qualità del digitale terrestre è così pessima. Mi riferisco, in particolare, alle trasmissioni che mandano in onda video con collegamenti di ospiti da casa.
-
Scusate Boys, da 2 giorni non riesco a spengere la tv con il solo pulsante dello Sky Q,eppure a sempre funzionato schiacciando si spegneva tutto... hdmi cec non lo trovo 😥
-
Citazione:
Pepstain
prima di passare al Sony, ho usato Nvidia Shield per guardare Netflix. In 2 o tre anni di utilizzo (da quando è approdato Netflix in Italia), mai avuto problemi. Tutti questi problemi che vengono riscontrati, peso proprio che siano legati alla TV.........[CUT]
Scusa ma che senso ha questo paragone con l'nvidia? Se non hanno la stessa versione di sistema operativo è ovvio che ci possono essere delle differenze. Anche il mio XE90 non ha mai avuto problemi con netflix ma io possiedo ancora oreo. Tra l'altro l'nvidia ha un sistema operativo android tv customizzato per la shield.