Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Sony: update HDMI 2.1 VRR TV XH90 finale

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Novembre 2021, alle 15:13 nel canale DISPLAY

La casa giapponese ha avviato il rilascio del firmware 6.1534 per i TV serie XH90, che oltre a sbloccare il VRR aggiunge le funzioni "Auto HDR Tone Mapping" e "Auto Genre Picture Mode" per PS5


- click per ingrandire -

Sony ha avviato il roll-out del firmware ufficiale che implementa la modalità VRR sui TV XH90 (X900H negli USA). La versione è la 6.1534, che segue la 6.1288 dell'inizio di ottobre. Anche se il changelog ufficiale non lo cita, l'update aggiunge anche le funzioni pubblicizzate da Sony come "Perfect for PlayStation 5". Auto HDR Tone Mapping, basata sulla modalità HGiG, riconosce il modello di televisore Bravia e applica automaticamente le impostazioni HDR ottimali.


- click per ingrandire -

La seconda, Auto Genre Picture Mode, è in sostanza la funzione HDMI 2.1 ALLM (Auto Low Latency Mode), per attivare automaticamente la modalità a bassa latenza con i giochi. Il nuovo aggiornamento non dovrebbe comunque eliminare il problema del local dimming, disabilitato o ridotto al minimo negli LCD quando il VRR è attivo. Il firmware v.61534 è disponibile per il download sul sito Sony USA, ma non ancora da quelli europei.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti