Proverò a tenere staccate le pile per una mezzora...ma dubito che funzioni nel mio caso,perchè con altra tv samsung il telecomando funziona.
Visualizzazione Stampabile
Proverò a tenere staccate le pile per una mezzora...ma dubito che funzioni nel mio caso,perchè con altra tv samsung il telecomando funziona.
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho un problema che non so proprio come risolvere.
Ho una tv Samsung D8000 che utilizzavo per vedere Tivù Sat.
La tv in questione (come già sapete) ha il tuner dvb-s e la cam, quindi collegavo il cavo sat direttamente alla tv senza bisogno di alcun decoder esterno.
Successivamente mi sono fatto mettere sky e hanno sostituito il mio lnb universale con un lnb di tipo SCR. Il cavo chiaramente è stato spostato dalla tv al decoder my sky.
Risultato: per sky tutto ok, ma se riattacco il cavo satellitare direttamente alla tv non ho più segnale. Ho provato tutti i settaggi possibili ma niente.
Cosa dovrei fare per tornare a vedere Tivù Sat?
C'è qualcosa che l'antennista può aver sbagliato?
Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno.
ciao a tutti, ho appena comprato il 46d8000 ma ho un problema e una richiesta.
Dal menù del TV vedo il mio PC ma non riesco a fargli trovare i contenuti multimediali perchè di fatto non riesco ad entrare nel PC benchè siano in rete.
Richiesta: dovendo comprare un disco di rete su cui archiviare foto, film, musica, ecc, senza la necessità di tenere acceso il PC, avete qualche modello da consigliarmi?
innanzitutto il d8000 legge direttamente da NAS? se si c'è qualche marca/modello che si comporta meglio di altri?
grazie
@deadmilton
guarda, ho provato anch'io avendo un my skyhd collegato ad un scr a far funzionare il ricevitore sat del tv con un collegamento scr ma non ci sono riuscito. In realtà, se guardi il manuale del tv, vedrai che un menu per gli lnb scr esiste ma è riportato che non è disponibile su tutti i modelli. Effettivamente quel menu sul mio tv non c'è. Nonostante questo c'è un utente di questo forum (duke_charlie) che sembra essere riuscito a farlo funzionare (guarda il post #1181 a pag. 79). Io ho utilizzato le impostazioni da lui postate ma con risultato negativo. Se legge questo post gli chiederei di nuovo, se può, di postare TUTTI i parametri utilizzati.
Ho provato a fare come scritto nel post ma con la scansione automatica mi trova solo 100 canali, il che è decisamente strano. Non c'è modo di far saltare fuori quel menu per l'scr?
@deadmilton
Se fossi riuscito a trovare 100 canali sarebbe già un successo per me :rolleyes: Non ne trova mai nessuno.... Ovviamente il mysky funziona perfettamente..... Riproverò. Secondo me quel menu non c'è modo di farlo saltare fuori (ben felice di ricredermi ovviamente se qualcuno avesse il giusto suggerimento)
Il fatto che ne trova 100 mi fa ben sperare che il problema sia solo la configurazione della tv. Insomma, se nn andasse bene l'impianto non ne troverebbe nessuno. Che sia il caso di provare a contattare samsung?
nuovo aggiornamento
1. Title
2011 model Firmware for self-upgrade
2. Applicable Model
UE**D8 Series
3 Description
T-GAP8DEUC-1020.0
Improve internet network connection when using Smart Hub or Apps
support to Channel range for Germany KDG Cable broadcast
support to 3D MPO file.
improve the BBC & BBC I Player connection
improve PVR recording and replay
Ho acquistato una 55d8000,ma ho riscontrato dei problemi e vorrei sapere se sono congeniti della tv o sono problemi della mia tv.
1. Ho notato molto crosstalk,ho gli occhiali 3050.
2. Ho impostato il montion plus su chiaro e nei movimenti veloci noto artefatti su personaggi ed oggetti.
Aspetto vostre risposte,se sono problemi della mia tv ho tempo per cambiarla,grazie
Ciao a tutti e grazie dei consigli che date.
Ho acquistato un UE40D7000 e vorrei porvi qualche domanda:
si potrebbe fare un elenco con i vari settaggi che hanno questi tv e a fianco cosa andiamo a variare? Le istruzioni secondo me sono un po' scarne...
Osservando qualche DVD e qualche programma tv capita che l'inquadratura se si muove leggermente, l'immagine si sfoca e si mette a fuoco provocando una specia di movimento anomalo, cosa dovrei variare per eliminare questo effetto?
Poi con certe inquadrature le persone sono contornate da puntini, cosa devo variare?
Grazie a tutti e auguri.
@deadmilton
Allora, ieri sera ho riprovato. Ho azzerato tutte le impostazioni e seguito alla lettera le impostazioni di duke charlie. Mi ha trovato 1757 canali ma dopo la prima "illusione" mi sono accorto che in realtà i canali erano ripetuti molte volte, per cui i canali effettivamente trovati sono poco più di un centinaio (ci sono ad esempio rai4 e rai5, ovviamente per me criptati, ma non rai1, rai2 e rai3). Comunque concordo sul fatto che se qualcosa trova siamo un passo avanti. Visto che hai la cam tivusat potresti fare la seguente prova (se non già fatta) ? Sul menu "canale" alla voce "antenna" seleziona "tivu" invece di "satellite" (questa voce c'è se il tuo tv è configurato italiano) e riprova la sintonizzazione automatica. Teoricamente ti dovrebbe sintonizzare i canali di tivusat nel giusto ordine (se lo faccio io non mi trova nulla). Fammi sapere, grazie....
Qnap 459 Pro +, funziona alla grande.Citazione:
Originariamente scritto da marcoli
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da robrock
purtroppo con Tivù mi trova 0 canali.
Sono sempre più convinto che ci serva il menù SatCR.
Ho cercato in internet ma nessuno ne parla.
Possibile che abbiamo solo noi questo problema???
ok, ma costa come la tv!! :)Citazione:
Originariamente scritto da Kriminal
abbiamo niente + a buon mercato?
Gentilmente mi aiutate,ho poco tempo per cambiare la tv
Ho acquistato una 55d8000,ma ho riscontrato dei problemi e vorrei sapere se sono congeniti della tv o sono problemi della mia tv.
1. Ho notato molto crosstalk,ho gli occhiali 3050.
2. Ho impostato il montion plus su chiaro e nei movimenti veloci noto artefatti su personaggi ed oggetti.
Aspetto vostre risposte,se sono problemi della mia tv ho tempo per cambiarla,grazie