NO .... non è un difetto.Citazione:
Originariamente scritto da quelo1971
è l'artefizio "viso di plastica" e/o "viso a gradienti"
poi eliminare il problema agendo su contrasto dinamico, contrasto e luminosità
smanetta e prova
Visualizzazione Stampabile
NO .... non è un difetto.Citazione:
Originariamente scritto da quelo1971
è l'artefizio "viso di plastica" e/o "viso a gradienti"
poi eliminare il problema agendo su contrasto dinamico, contrasto e luminosità
smanetta e prova
ragazzi io starei per acquistare un plasma 50 lg della linea ps e per motivi economici vorrei fermarmi al 3000.Citazione:
Originariamente scritto da haidomingo
mi potete confermare cio che dice l'utente haidomingo a pag 54 di questo tread che smanettando nelle opzioni del ps 3000 si puo attivare la funzione per leggere i divx in usb senza produrre danni al plasma?
questa feauture mancante mi sta demotivando nell'acquisto
Sì, è possibile attivare questa opzione tramite il "service menu". Non so se con il nuovo aggiornamento firmware è possibile accedere ancora al service menu (intendo senza possedere l'apposito telecomando in dotazione ai centri di assistenza LG).Citazione:
Originariamente scritto da doddina
mi sa che col nuovo fw non si entra più nel service...
oggi provo a chiamare di nuovo l'assistenza LG per il discorso del nero..
ho visto che un altro utente in uk ha lo stesso problema...
speriamo di beccare qualcuno più preparato sto giro, altrimenti chiamo direttamente il tecnico di zona...
EDIT:
allora...
parlato con il primo ragazzo che sembrava anche abbastanza preparato. ha visto la mia precedente chiamata e ha detto che mi faceva partire la chiama per l'assistenza.
mi richiamano dopo 2 minuti.. e non riesco a risp.
richiamo io, parlo con un'altra persona che mi dice che mi dovevano prima avvisare che, nel caso il problema non ci fosse, (o meglio che non sia un problema del mio esemplare di tv, ma di tutti)avrei dovuto pagare la chiamata.
rispondo che non c'è problema..
mi dovrebbe richiamare fra qualche giorno il centro assistenza in zona (ravenna direi) per prendere appuntamento.
da che ho capito.. gli devono spedire "l'attrezzatura" per fare le verifiche essendo un plasma...
boh.
Ciao, se ho ben capito il tuo problema, la luminosità del nero aumenta e diminuisce al variare delle scene.Citazione:
Originariamente scritto da offlines
Posso dirti che anche io ho notato questo comportamento, soprattutto sui titoli di coda dei film (non lo fa però con tutti i film), non so se sia un difetto o la normale gestione dell'elettronica a causare questo effetto.
Tienici aggiornati sugli esiti della vicenda.
ok. e siamo in 3... (c'è un altro utente su AVS)
però a quanto pare non tutti presentano il problema...
credo sia un discorso di taratura del tv...
vedremo.
Aggiornamento:
prossima settimana mi dovrebbe chiamare il tecnico per prendere appuntamento.
intanto però la situazione è in qualche modo peggiorata:
ora non effettua più nessuno sbalzo di nero: rimane costantemente grigio..
devo provare a effettuare una misurazione, ma sono dell'idea che si sia assestato ai fatidici 0,22 cd/m2 delle precedenti rilevazioni.
stesso discorso dei plasma Panasonic?
quest'altro utente ha il mio stesso problema:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...php?p=18498395
provate a mettere sulla chiavetta il video di test che ha fatto (primo post)
a quanto sembra il problema è su alcune generazioni di pannelli: i più vecchi non lo fanno...
mmmm
é disponibile sul sito polacco lg ,EU_ALL_0.1.57.66_flash.epk google è sempre un amico.
Ciao
mm CONTROLLO :D
confermo il fatto che ora il pannello rimane costantemente a 0.22 cd/m2 (misurate con SPYDER2).
Ho rimesso su Memorie di una GESHIA e CLOVERFIELD e dove prima faceva gli sbalzi di luminosità ora rimane sempre al solito "non nero"..
Intanto il Centro assistenza di Ravenna mi ha chiamato per avere il numero di part number (che identifica il lotto del tv) di modo da farsi spedire alcuni ricambi per provare a fare qualche sostituzione quando viene da me...
Lunedì proverò a richiamarli per sentire le tempistiche...
sperem.
aggiornamento fatto...Citazione:
Originariamente scritto da thebase
niente di strano o di nuovo.. :O
Sei sicuro che abbia aggiornato il FW????Citazione:
Originariamente scritto da offlines
Controllato nel Menu?
Ma siete sicuri che il FW 3.65 vada bene per la serie PS????
SUL SITO POLACCO LO DA COMPATIBILE...
cmq si ha aggiornato.. ma non cedo nessun cambiamento.
cmq mi ha chiamato il tecnico per il discorso del nero.
dice che ha sentito l' LG italia e lo deve ritirare perchè deve fare un pò di misure.
quando gli ho accennato "non sarò mica un problema come quello sui panasonic" si è fatto scappare un "appunto.."
:|
e così rimasi senza televisore...
a dire il vero il tecnico non mi pareva tanto "preparato" però.. vedremo..
domani mi torna a casa la tv, hanno fatto solo l'aggiornamento della scheda principale.. ma le tensioni risultano corrette e da parte di LG il nero deve essere quello...
vedremo quando mi torna a casa.