Grazie provero'.
Visualizzazione Stampabile
Grazie provero'.
Per caso supporta anche DAAP?
Premetto che non ho letto tutto questo 3D e quindi non so se sia già stato fatto.
Volevo segnalare la disponibilità di un nuovo programma che permette di grabbare la guida TV da Sky compresi i canali HD
http://forum.team-mediaportal.com/sk...ly-t34132.html
Sono disponibili varie versioni, sempre aggiornate, scaricare per cui l'ultima, che ha dei tag anche per le serie TV.
Il grabber è velocissimo e funziona perfettamente (compatibile sia con TV2 che TV3):)
ciao
Ho un problema da quando ha installato l'haali media splitter: prima riuscivo a selezionare i sottotitoli direttamente da MP. Da un po' di tempo non vedo + l'opzione :cry::cry::cry:Citazione:
Originariamente scritto da Pfeifer
Ho risolto abilitando i sottotitoli in maniera automatica se sono presenti, ma non è il massimo della vita.
Qualcuno ha idea di come rimettere a posto la selezione dei sottititoli?
@gabe01
Quotare integralmente non è contemplato nel regolamento, anzi.
Ti prego perciò di editare il tuo post quanto prima, eliminando quanto non strettamente necessario alla comprensione della tua risposta.
Grazie
scusa, se non hai la TV su MP come fai ad utilizzare il TV-Serie Plugin??Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
Usi altri programmi per registrare?
Infatti è quello che sapevo anch'io PERO' selezionado coreavc come decoder H264 ho un utlizzo del processore al 2%. Con vista media center lo stesos filmato utlizza il 35%. Come te lo spieghi?Citazione:
ho guardato bene non capisco cosa intendi...Citazione:
proveròCitazione:
Appunto l'ho fatto:installato plug in poi vado sulla confuigrazione clicco col tasto destro sul simbolo del plugin e seleziono attiva ma la situazione è quella che ho descirtta ovvero non me lo ritrovo e mi ritrovo sempre e solo tretis e sudoku.Citazione:
@Giovannibg
Prova a vedere se il plugin principale (MyHome) per sbaglio fosse disabilitato o mal configurato.
avete fatto caso che usando il player integrato in MP la visione e' molto scura? rispetto a Zoom Player o altri?
qualcuno ha trovato un'opzione per risolvere?
ciao
Assunto fondamentale anche per gli altri utenti del forum: i sottotitoli IMHO conviene farli gestire attraverso ffdshow. Il vantaggio è che così possono essere finemente posizionati nella parte inferiore dello schermo, dove spesso abbiamo le bande nere.Citazione:
Originariamente scritto da gabe01
Per chi non lo avesse mai fatto, questa è la finestra di configurazione. Basta abilitare la voce "Subtitles" e regolare il cursore "Vertical position". Tutto il resto può essere lasciato alle impostazioni di default.
http://img90.imageshack.us/img90/8781/ffdshowid0.th.jpg
Per te, gabe01, aggiungo che in abbinamento a ffdshow, utilizzo poi il plugin "IR Server Suite".
Nella sua vecchia versione "MCE Replacement Plugin" l'autore aveva fornito una macro per la gestione dei sottotitoli, se ne parla qui.
Saluti,
xavier.
P.S. Grazie per la release 267 del tuo plugin. :)
esatto . in Media Portal selezionare il post processing con ffdshowCitazione:
Originariamente scritto da xavier
e mettere prima il resize/upscaling poi i sottotitoli.
in questo modo gli stessi saranno sempre uguali indipendetemente dalla
dimensione del materiale di partenza. il resize ovviamente dovrà combaciare con la risoluzione del monitor su cui stiamo lavorando.
io attualmente ho tre profili per ffdshow. il primo legato a xvid, divx ecc. con postprocessing, resize spline e sharperning, il secondo per il materiale wide e raw video (YUY2, YV12 ecc.) con solo i sottotitoli questo per il materiale h264 già decodificato con CoreAvc. a ffdshow arriva già il video in formato yv12 o yuv2 quindi non fa praticamente nulla
se non gestire appunto i sub.
l'uso dei sub all'interno di MP non l'ho mai provato. in effetti potrebbe essere utile ma ho paura che dipenderebbe troppo dal materiale di partenza. invece applicando i sub dopo il resize questi sono sempre uguali come dimensione e posizione.
per il discorso che il player di MP è più scuro di altri non mi sembra sia cosi occorre capire se ZP o MP usano lo stesso renderer. certamente sul mio pc60 e scheda ati occorre dare un +40 alla luminosità per ottenere un livello medio e corretto. idem però su ZP non ci sono differenze.
per il problema nel meteo. per ogn icità è possibile associare un immagine diversa da quella di default se è tutto vuoto prende quella del radar tedesco.
Sono riuscito a risolvere il problema dei plug in.
Era efftivamente il sistma di protezione di vista.
Il fatto è però che non basta disabilitare il sistema di protezione ma dopo averlo disabilitato occorre resinstallare completamente media portal.
Facendo cos'ì ho risolto.
Resta il mistero dell'accellerazione video con coreavc.
Posto i dettagli:
Nella senzione configurazione video ho selezionato:
MPEG-2 codec: ATI codec
H.264 codec: coreavc
e ho abilitato EVR nell'appositaza sezione
Risultato:
media portal: 2% CPU
Totale attività: 6% CPU
Effettivamente è la soluzione che ho adottato anche io. Solo che non ho capito se è possibile da ffdshow selezionare un file che non si chiami come il file.avi oppure disabilitare da telecomando i sottotitoli.Citazione:
E' anche vero che non ho fatto troppe ricerche.
Sicuramente farò un salto sulla discussione. grazieCitazione:
Ci sono un altro paio di cose che non mi soddisfano e sono
1) NON riesco a far partire MP con il tasto green del telecomando di MCE
2) ho abilitato tramite ffdshow l'encoding di ac3 delle tracce audio e abilitato l'uscita SPDIF, in questo modo però non riesco a controllare il volume da MP.. sapete per caso se su FFDSHOW c'è la possibilità di agire a monte del filtro di encoding e se è possibile utilizzare qualche stratagemma per comandare il volume da telecomando?
Prego :D....Citazione:
L'audio dovresti farlo gestire da Ac3filter o da MPA di Gabest. quest'ultimo è dato in dotazione direttamente da MP come filtro directshow aggiuntivo.Citazione:
comunque non puoi aumentare il volume di un flusso spd/if . il decoder dovrebbe decodificare aumentare e ricodificare.
per il tasto green io uso Intelliremote.
devi installare questo pluginCitazione:
http://www.team-mediaportal.com/file.../Input/MPTray/
oppure questo
http://www.team-mediaportal.com/file...ptray4Irtrans/
e metterli anche in esecuzione automatica in moda da avviarli con windows