Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Sembra che gli ingressi HDMI non siano ver. 1.3...
E invece lo sono: http://www.toshiba.de/consumer/conte...165_id4_5.aspx
Anzi, secondo Toshiba.de TUTTI gli LCD delle serie 3*** (sia C che X, sia Full HD sia HD Ready, da 32 pollici in su) hanno HDMI 1.3 e per tutti è indicata specificamente nelle schede tecniche la funzione Lip Sync che è presente solo nella revision 1.3
Vedi qui e qui.
-
Citazione:
Per quanto riguarda il nero dipende anche da come vengono fatte le foto. Per esempio usare il flash per fotografare un TV acceso è sconsigliato.
Se il nero del Toshi sarà davvero quello nelle foto... bhe peccato. Ma si nota che anche la cornice nera del TV (che sicuramente sarà di un nero "profondo"), nelle foto appare grigia quindi credo che quelle foto non facciano molto testo per quanto riguarda il nero.
Intanto sarebbe interessante che qualcuno gli connetta una sorgente 1080p/24 per vedere cosa combina.
Ciao
Per altro ho notato che il tv per fare quelle foto è stato attaccato ad un htpc (si vede la barra windows in fondo nella foto), anche il mio sammy quando lo attacco all' htpc mostra una luminosità elevatissima che fa sbiadire il nero in grigio scuro nella cornice esterna delle immagini, mentre queste mostrano il nero correttamente. Magari attaccato ad un dvd o cmq un' altra sorgente rende molto meglio.
CIAO
-
@zavfx
Grazie della precisazione.
Anche io ne ero convinto poi ho letto la recensione di cnet e mi è venuto il dubbio. Infatti lì dicono del 37 che anche se sulle specifiche del sito toshiba viene riportato 1.3 in realtà non lo sono e lo saranno sulla serie Z.
Mi fa piacere che lo siano, perchè sto cercando un'alternativa che possa competere con il Samsung 40m86/87 di 42" e per ora, almeno sulla carta il toshi è l' unico che potrebbe farlo.
Aspettiamo con ansia una approfondita recensione.
Ciao
-
Fotodigit lo ha a 1545€ ordinato, in arrivo in 10 giorni...
Ciao
-
Intanto sono apparse nuove foto sul forum di hifi.de
CIAO
-
... ed anche un nuovo review:
http://www.hdtvorg.co.uk/reviews/lcd...a_42x3030d.htm
Le performance non sembrano male, anzi in HD viene definito il migliore.
Rimane il dubbio per il commento sui colori:
To get the negative out of the way quickly, colour on the Toshiba 42X3030D, like the 37X3030D was the major cause for concern. Colours were often over-saturated depending on the source, and although we tweaked settings to achieve good results for any particular source, we could not find a setting we were content with in all situations.
Sembra che su alcune fonti i colori siano troppo saturi.
Per il resto niente da dire. Da elogiare l' audio.
Non vengono menzionati gli ingressi HDMI 1.3...
-
Citazione:
... ed anche un nuovo review:
http://www.hdtvorg.co.uk/reviews/lcd...a_42x3030d.htm
Le performance non sembrano male, anzi in HD viene definito il migliore.
Rimane il dubbio per il commento sui colori:
To get the negative out of the way quickly, colour on the Toshiba 42X3030D, like the 37X3030D was the major cause for concern. Colours were often over-saturated depending on the source, and although we tweaked settings to achieve good results for any particular source, we could not find a setting we were content with in all situations.
Sembra che su alcune fonti i colori siano troppo saturi.
Per il resto niente da dire. Da elogiare l' audio.
Non vengono menzionati gli ingressi HDMI 1.3...
Raga una domandina, qualcuno sa se il software di questo tv sarà aggiornabile tramite usb o altri modi?
Grazie
CIAO
-
Toshiba solitamente aggiorna il firmware tramite connettore rj45 (come la classica rete) però non so dirti se questo tv lo abbia.
Bisogna indagare.
Ciao
-
Ok, grazie mille daro un occhiata sul manuale per vedere se trovo notizie in merito.
Ciao
-
Finalmente anche sul thread inglese c'è un possessore (RockySpieler)
Sta facendo alcuni tests. Il 1080p/24 sembra Ok.
Si parte dal fondo di questa pagina:
http://www.avforums.com/forums/showt...502658&page=12
-
Sembra che l' utente sia particolarmente soddisfatto della tv, anche se non ha commentato su quelli che sono ad ora i principali interrogativi su questo apparecchio, ovvero il livello dei neri e la reale presenza degli ingressi hdmi 1.3.
Ottimo il fatto che il tv agganci il segnale 24p...
Ho letto un pò il manuale e non si fa menzione di alcuna entrata rj45 per l' aggiornamento del firmware, del quale per altro non si fa alcun accenno nel manuale stesso.
CIAO
-
Cercando di tradurre dal forum tedesco sembra che tutti i possessori siano pienamente soddisfatti di questo LCD per ora.
Importante notare che:
The Xbox360 is attached over component cables and offers to me an excellent 1080p-Signal without Overscan!!!
Quindi il component accetta il 1080p.
e con il just scan, l' overscan sparisce su entrambe gli HDMI.
-
Ciao a tutti, su un sito ho visto il modello sia 37 che 42 (il 42 a 1500€), con sigla DG; sono gli stessi tv per il mercato italiano?
-
Non è ancora ben chiaro cosa significhi la G finale, alcuni sostengono sia la versione Tedesca, altri che indichi coperto da garanzia, ma credo non ci siano differenze sostanziali tra G o no.
-
capito...cmq non male questo tv...se non uscisse un plasma decente questo sarebbe un'ottima alternativa...