Salve a tutti.
Volevo chiedere un vostro parere per l'aggiornamento ai nuovi formati di audio si Auro 3D che Atmos.
La mia saletta è composta da un piano inferiore con diffusori a pavimento, per i surround serie 600 (dm603s3), Nautilus 803 come frontali mentre sono dei dm604s3 per i wide per un totale di nove diffusori e in aggiunta due subwoofer ASW1000.
La parte in alto della saletta sono disposti due posteriore ds3 s2, due surround laterali ds7s3 e due frontali dm602 s3.
Ora non so se per sfruttare il nuovo code Auro 3D devo prendere dei diffusori per inviare al muro superiore l'audio per ricreare il famoso piano top (voice of god...mah).
Ho provato a prendere come prova due diffusori della Onkyo, modello shk 410, che ho posizionato sopra i due high frontali dm602s3.
Devo dire che fanno una leggera differenza con il formato audio dsx, non avendo some sintoamplificatore un modello nuovo (ho un Denon avr 4311), ma non so se siano insufficienti come casse.
Secondo voi dovrei prendere dei diffusori come le Klipsch RP-140SA che sono da 150w e metterne sei come indicato nelle foto con l'impianto Auro 3d sopra ai diffusori da pavimento per inviare il segnale audio verso l'alto?
Aspetto vostre risposte con possibili idee diverse e eventuali suggerimenti.
Grazie.
Paolo
Visualizza allegato 26608