Certo che vedere la neve di colore verde non è molto incoraggiante...:(
Visualizzazione Stampabile
Certo che vedere la neve di colore verde non è molto incoraggiante...:(
Erba pipa di sicuro!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:Citazione:
Originariamente scritto da nano70
Certo che sta dominante verde e' evidente...
sembra di vedere LOTR con la fotografia di Matrix
Strano come in certe scene la resa sembri più realistica e fedele ai probabili colori reali, mentre in altre siamo ad un cambiamento che definirei peggiorativo. L'erba pipa fa' veramente brutti scherzi...
Lo SS con la neve mi ha proprio sconcertato.:( Dovrebbe corrispondere alla scena in cui escono dalle caverne di Moria: invece di quel bianco abbacinante che dovrebbe fare (e che faceva!) da contraltare alle cupe scene all'interno delle grotte, qua si vede una poltiglia verdastra che non pare nemmeno neve!!:confused:
Guardando gli Screenshot, alcune scene che erano con la colorimetria non proprio corretta sono state sistemate, altre che invece sembravano già a posto sono state rovinate.... Comunque è una vergogna, con tutti i sodi che prendono, non sono neanche capaci di rilasciare un film con la colorimetria corretta... Come dirrebbe Sasa':
Scaffale!
Comincio seraimente a preoccuparmi proprio ora che ho venduto i dvd edizione estesa.
Ma siamo poi proprio sicuri che Jackson e Lesnie abbiano supervisionato...sta roba qui??? La versione cine in BR se non ricordo male, differentemente da quanto annunciato da Warner, fece inorridire Jackson. Considerando che sono (c'è anche Lesnie giusto?) non poco impegnati sul set dello Hobbit mi chiedo dove abbiano trovato il tempo. Sarei curioso di sentire Jackson stesso cosa dice, o dirà, di questa versione extended dopo averla visionata... :rolleyes: :fiufiu:
IukiDukemSsj360 : correggi la citazione quanto prima
Poi, oltre alla tendenza al verde, m pare che l'immagine sia anche più scura. Mi ricorda molto il discorso che avevamo fatto riguardo alla riedizione del Gladiatore (il cielo più chiaro nella vecchia edizione). Boh, non resta che aspettare e verificare con mano.
Si...ormai manca così poco....Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
se i captures visti fin'ora in rete del primo capitolo, rispecchiano il contenuto del disco, è evidente ci sia stato un errore in fase di encoding.
un cielo quasi sempre ombrato e sul ciano,
perdita di dettaglio e contrasto trà la vegetazione affogata dal verde.
...che tristezza.........
Però resto dubbioso, in questi due ss
http://blubrew.com/wp-content/uploads/2011/06/f13.jpg
http://blubrew.com/wp-content/uploads/2011/06/f14.jpg
la colorimetria sembra molto più naturale nella nuova edizione. Forse le scelte fotografiche non uniformi rendono meglio in un modo o in un altro a secondo dell'encoding?
Il punto è che ogni scena ha una sua fotografia e colorimetria, quindi andrebbero trattate singolarmente. Qui invece sembra che abbiano impostato una regolazione fissa per tutto il film. :)