Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gigios
Tornando alla questione dei pannelli, se uno acquista un TV e si accorge che non è la versione, diciamo, evoluta, può valersi in qualche modo sulla garanzia?
No.
Se compri online, puoi cmq renderlo indietro nel periodo garantito dalla legge.
Per quanto riguarda la distanza di visione ti consiglio il 52' se vuoi gustarti a pieno l'Alta Risoluzione, 46', se come me, vedi anche trasmissioni in SD. Infatti il mio TV si trova a 3mt. di distanza dal divano. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rapsody
52' se vuoi gustarti a pieno l'Alta Risoluzione, 46', se come me, vedi anche trasmissioni in SD.
Ti ringrazio per entrambe le risposte. L'alta definizione ovviamente cercherò di vederla il più possibile ma sicuramente credo che l'80% delle trasmissioni televisive che verranno viste sul TV saranno in SD, quindi seguo il tuo consiglio ;)
Grazie ancora, ora si tratta solo di trovarlo.
-
Citazione:
Dal corrispettivo francese apprendo che alcuni 40PFL9704H montano il pannello D3LA33Y, affetto da "Backlight bleed", a differenza del classico D3LA33L.
ho seguito la procedura e nelle informazioni del pannello mi compare:
195 - D3LA43 46
dopo "LA43" non mi compare nessuna lettera, che pannello è?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gigios
Grazie ancora, ora si tratta solo di trovarlo.
Puoi trovarlo da Monclik, dove io ho acquistato il 52"
-
Vorrei farvi una domanda: ho provato il collegamento in rete WiFi, ho un modem/router Alice, il TV trova la rete, ma nonostante inserisca la chiave di accesso, non si connette, come se la chiave non fosse giusta.
Avete provato voi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da merlinos
il TV trova la rete, ma nonostante inserisca la chiave di accesso, non si connette, come se la chiave non fosse giusta.
ho configurato il tv con accesso wifi al router adsl Alice e funziona regolarmente (prova fatta con chiave wep)
-
Citazione:
Originariamente scritto da biasi
ho configurato il tv con accesso wifi al router adsl Alice e funziona regolarmente
Adesso il TV si è connesso alla rete domestica (sbagliavo chiave di accesso), ma dice: server philips non trovato, riprovare in un secondo momento. Ne sapete il motivo?
-
Post importantissimo
Citazione:
Originariamente scritto da biasi
195 - D3LA43 46
dopo "LA43" non mi compare nessuna lettera, che pannello è?
Infatti dopo aver verificato che nemmeno nel mio service menù compare la "fatidica" lettera mi sono informato meglio:
Il tipo di pannello (L o Y) pare si possa identificare in base al numero di tre cifre che precede il codice D3LA*3 (codice Sharp). Ma in generale se il numero inizia con un "1" il pannello è quello Y, se inizia con "2" è quello L.
Con ciò sto a sottolineare che la differenziazione dei pannelli riguarda anche i modelli da 46 e può darsi anche quelli da 52 pollici.
Circola inoltre la voce, totalmente infondata, che il "numero di tre cifre" indichi il numero di zone cluster LED del sistema LD. Un'altra panzanata dei colleghi tedeschi... chi sa, capirà. :D
Ho testato personalmente il numero di zone controllate dal mio TV, a quanto pare anche'esso un bel 195 (:eek: :cry:) e sono 224, come riportato nelle specifiche tecniche online. :gluglu:
A questo punto sono senza parole... il pannello del mio TV non ha affatto un angolo di visione ristretto, ma non posso dire che non sia affetto da banding! :cry:
Per il fatto del "backlight bleed", non ho ancora effettuato alcun test (ma a chi poteva venire in mente di controllare una cosa così?!), ma nella visione normale non ho notato alcun problema che si potesse ricondurre a questo specifico. :)
Ci tengo infine a precisare che per tutto quello che è scritto non ci sono fonti ufficiali, ma solo notizie trapelate un po qua, un po là; in alcuni casi anche al limite della legalità (ho trovato infatti anche un documento "riservato", fotografato da qualcuno... :eek:).
Quindi prendetele con le dovute cautele.
Ora vi chiedo un ulteriore "sforzo": postare il numero seriale del vostro TV insieme ai dati che trovate alla voce "screen" del service menù (vedi procedura nel post #117). Sembra infatti che dal seriale si possa risalire alla settimana di produzione del prodotto e che in ogni settimana sia stato implementato solo un tipo di pannello!
Grazie agli utenti spagnoli sappiamo che nei modelli da 40' fabbricati nella settimana riportata è presente su tutti i modelli, fino a smentite, solo il tipo di pannello segnalato.
Settimana...
39 = L
40 = ?
41 = ?
42 = Y
43 = Y
44 = ?
45 = L
46 = ?
47 = ?
48 = ?
49 = ?
50 = ?
Non si sà se la stessa settimana di produzione vale anche per il modello da 46'.
NOTA: Il numero seriale si trova scritto in basso sull'etichetta incollata sul retro del TV all'altezza del piedistallo e nascosta dalla "maniglia".
Un grazie di cuore a tutti coloro che decideranno di partecipare.
-
Production Code: VN1F0939003930
Dati pannello: 195 - LCD Sharp D3LA43 46
-
Serial number: VN1C0946005710
191 - LCD Sharp D3LA 73 52"
-
Questa storia del pannello comincia a preoccuparmi un po!
Possibile che ci sia un effetto così marcato, visto nel filmato di youtube, di "backlight bleed" ? Non può essere riconducibile alla videocamera che ha ripreso il tutto (tipo le riprese fatte inquadrando un TV con tubo catodico in cui si vede l'effetto della scansione durante la visualizzazione delle immagini) ?
Ora cosa faccio :cry: ?!? Attendo ulteriori news prima di acquistare :cry: ??
-
-
mah sono molto perplesso e quel video su youtube visto così non sigifica niente ... :mbe:
imho vi fate problemi inesistenti ;) magari tra chi mette in giro queste supposizioni c'è qualcuno che ha interesse a far un pò di terrorismo pubblicitario :O
chi ha già il tv può facilmente verificare e riscontrare gli eventuali problemi ... se non li avete di cosa vi preoccupate ? :confused:
-
Citazione:
Posto i risultati del test sull'input lag del mio TV.
Dunque, buona visione e buoni calcoli!
Ottimo test.
Peccato per i risultati, arriva a 200 ms in alcuni frangenti e 50 nel caso migliore.
Non proprio una tv per giocare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
chi ha già il tv può facilmente verificare e riscontrare gli eventuali problemi ... se non li avete di cosa vi preoccupate ? :confused:
Verissimo, se uno ha il televisore e non riscontra questi problemi è logico che non deve preoccuparsi. Il tutto cambia nel caso di una persona che sta ancora valutando la possibilità di acquistare tale modello e allora i dubbi arrivano... Dopotutto la cifra che si spende non è indifferente e scoccerebbe veramente tanto avere un prodotto che presenta dei difetti che, visivamente, si notano e possono dare fastidio.
Poi sono d'accordo anch'io che il filmato di youtube non dica assolutamente nulla, potrebbe infatti essere anche un problema del tipo di ripresa effettuata.