[Marantz] Sintoampli SR6004 e SR5004

Prova a mettere trough nel menu' HDMI :) .

Io invece non riesco a capire come collegare bene le casse, praticamente ho un sistema 5.1 della Boston .

Collego i 2 Anteriori a FRONT A

Poi Il Centrale su CENTER

Poi i 2 Surround a Surround ( ovviamente )

E il SUB amplificato su SW PRE OUT

Sento tutto a perfezione in dolby digital , ma quando sento le codifiche DTS HD e TRUE HD il volume sembra sempre basso .

Come le configurate voi le casse ? .

CUT--
Nel menù dell'ampli giusto?Stasera provo.
Grazie.
Per quanto riguarda la connessione dei diffusori non posso rispondere perche io per adesso ho solo le torri fron,e il centrale
Ciao

edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate.

Ultima modifica da un moderatore:
SSAbarth ha detto:
Sento tutto a perfezione in dolby digital , ma quando sento le codifiche DTS HD e TRUE HD il volume sembra sempre basso .

Come le configurate voi le casse ? .

Strano, potrebbe essere proprio inciso il film a volume più basso, oppure prova a premere il tasto ATT sul telecomando che è quello che taglia i picchi e di conseguenza abbassa il volume in ingresso..

Sono 2 giorni che smanetto , dunque penso di aver ragiunto quasi la perfezione :

In stereo musicale ( CD , MP3 , WMA ) il Marantz batte qualsiasi altro amplificatore che ho sentito ( sopratutto i Yamaha e Onkyo ) anche con le cassacce che ho adesso delle Boston 5.1 CR 65 da 100 Watt 8 ohm , una pulizia tra musica parlata e vari strumenti veramente notevole ( tanto che se si chiude gli occhi sembra di sentire le mani che pizzicano le corde delle chitarre etc. ) :eek: .

In Home Theater devo ancora regolare bene il tutto , in Dolby Digital 5.1 con il DVD Blade 2 e in DTS 5.1 è perfetto , corposo , effetti dettagliatissimi , Ottimo .

In Dolby True HD con il Film 300 anche è impressionante sentire il combattimento con il Lupo all'inizio :eek: .

Una cosa , entrando in Setup delle casse , e mettendo in manuale ho cominciato a modificare il livello dei decibel delle casse :

Front A - 1,5 Decibel
Center + 6,0 Decibel
Sub + 2,0 Decibel
Surround + 5,0 Decibel

Ma è corretto che per sentire gli effetti dei surround posteriori devo modificare i livelli di decibel ? voglio dire non è che vado a creare un suono artificioso ? .

Ho provato la configurazione con un disco demo di demo in Dolby Digital 5.1 THX , cè un omino che viene risucchiato nella mascherina della BMW poi entra nel motore e poi il logo THX , S-P-E-T-T-A-C-O-L-O , non solo gli effetti spaziano perfettamente da davanti a dietro , ma è la pulizia cristallina del suono e la potenza erogata che lascia a bocca aperta ( con il mio vecchio Yamaha 795 ea 5.1 DTS , invece era tutto impastato , sembrava solo una caciara ) , e così anche la demo di Star Wars 3 in inglese , impressionante ascoltare la battaglia spaziale e i laser che sibilano vicino le orecchie fantastico :eek: .

Anche gli MKV tramite HTPC sono spettacolari codificati in Dolby Digital 5.1 o DTS .

L'unica cosa il Blu Ray di 2012 decodificato appunto in DTS HD Master Audio , suonava basso , suono poco definito , e dovevo regolare costantemente il volume tra parlato ed effetti .

Ultima modifica:
SSAbarth ha detto:
Ma è corretto che per sentire gli effetti dei surround posteriori devo modificare i livelli di decibel ? voglio dire non è che vado a creare un suono artificioso ? .
Alzare i decibel non comporta una modifica artificiosa del suono,il fatto di dover alzare i decibel dei tuoi surround per equilibrarli con gli altri, credo proprio che sia una neccessita' dovuta a due possibili cause,una e' quella di una differente efficienza tra i tuoi diffusori, in piu' c'e' da considerare,almeno credo,che in genere i surround sono di dimensini piu' piccole rispetto agli altri diffusori, quindi l'impatto sonoro percepito e' facile che sia minore.

Ti consiglio di provare anche qualche concerto musicale,ti dovrebbero stupire anche questi ;) .

Pop of death su Marantz SR 5004 - 6004
Ragazzi un aiuto ...

Stavo leggendo qui :

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1199061

e qui:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1179621

Praticamente ho sentito anche io appena acquistato l'altro ieri , poi ieri , e anche oggi appena acceso , questi pop , che se non sbaglio stanno ad indicare dei vuoti audio :cry: .

Poi se si spenge , o si cambia sorgente , o non so , spariscono .

Ma sembra però a leggere li che l'amplificatore duri poco e si spacchi :( .

Chi altro li ha sentiti :mad: ?

Grazie peccato perchè si sentiva da paura .

Ultima modifica:
Ha me' non sono mai capitati, per ora e' tutto perfetto :tie: ma non faccio test in quanto ho collegato solamente al sinto gli ingressi analogici ed altre due in input ottico.Ho mandato una e-mail alla Marantz chidendo chiarimenti.

Allora ho fatto alcune prove .

Radio : Pop of death assente

Cd in analogico : Pop of death assente

HDMI BR : Pop of death PRESENTE Con tracce DTS HD Master Audio, DTS, Dolby Digital, Stereo, Dolby True HD .

HDMI DVD : Pop of death PRESENTE Con tracce DTS HD Master Audio, DTS, Dolby Digital, Stereo, Dolby True HD .

:( , purtroppo sembra sia un problema diffuso che si verifica solo in HDMI e solo sulla serie 5004/6004 , a volte in tracce DTS normali , quasi sempre con tracce DTS HD MASTER AUDIO , sopratutto se riprodotte da HTPC .

Oltre a dei vuoti audio oggi ho sentito delle botte allucinanti dalle casse una cosa spaventosa , per poco me le giocavo . Sono i famosi POP OF DEATH credo che tra poco andrà in protezione e non si accenderà piu' :cry: :( .

Sono arrivato alla conclusione che l'SR6004 non sia compatibile con il mio Player,o viceversa (L'ex premio EISA) Pionner DV-668-AV.
Quando col telecomando dell'ampli swiccio l'Hdmi per farlo funzionare inizia a lampeggiare la lucina sul DVD che indica che è connesso in hdmi,e invece dovrebbe rimanere fissa!!!e naturalmente non si vede una mazza...vedo solo L'home menu del DVD,ma l'icona hdmi non me la fa cliccare,quindi non mi rileva la connessione.Se qualcuno ha un idea sono tutto orecchie.
Grazie

Stica....io invece con il mio SR6003 sento da un bel po' di tempo un rumore quando cambio canale dal decoder di Sky, sento tac e poi parte l'audio del canale...non ho mai avuto problemi di inserimento della protezione o cose del genere...però leggendo queste robe mi viene un po' l'ansia...ma dite che potrebbe essere un problema questo "tac" quando cambio il canale di Sky? Succede a qualcun altro?
Grazie

Per me quelle cose citate poco piu sopra.....Sono Bufale,oppure casi singolari rarissimi....Forse è la vicinanza al primo d'Aprile???
Ciao a tutti

Non ci avevo fatto caso, ma è un forum autorevole, di pesce d'aprile non c'è nulla, ma anche io quando ero a caccia del nuovo ampli (compreso Maratnz)ero incappato in queste notizie e purtroppo sono vere,solo questo.

Ahahahah.....tremi eh? :D

Fatti tutte le prove del caso ;)

Io cmq con il 6003 non ho mai avuto problemi mentre con l'Onkyo attuale il TAC quando cambio segnale audio lo avverto ma solo all'inizio e mai durante la visione.