perfetto! ora è tutto chiaro... :)Citazione:
Originariamente scritto da molotino
Dunque non mi resta che valutare se conviene o meno prendere un box esterno con uscita LAN oppure con uscita eSATA (+ adattatore eSATA>SATA)...
Visualizzazione Stampabile
perfetto! ora è tutto chiaro... :)Citazione:
Dunque non mi resta che valutare se conviene o meno prendere un box esterno con uscita LAN oppure con uscita eSATA (+ adattatore eSATA>SATA)...
Anche io ho acquistato questo apparecchio (o uno simile chiamato balocco box, che riporta comunque la scritta EG-M34a) e poichè non voglio tenere accesi i miei 4 pc tutti in rete,accedendo di volta in volta a contenuti preferiti presenti su di essi, avevo scelto di utilizzare un unico serbatoio per le cose che mi interessavano trasferendole di pacca su un disco con capacità abbastanza generose collegato con il cavetto in dotazione alla presa sata presente sull'EG-M34a.
Premetto che non sono un grande esperto: ecco la mia esperienza!
disco Seagate barracuda 7200.11
Modello ST31500341AS SATA 3Gb/s 1.5 TB
formattato NTFS e riempito per più dei 2/3 di file mkv-divx-avi-dvd-iso-etc caricati in 24 ore di lavoro noioso.
File MKV 1080p da 8 giga circa: procede a strappi fastidiosi rendendo inguardabile il filmato. La prova e stata eseguita su diversi file aventi le stesse caratteristiche con gli stessi risultati negativi.
Con file 720p nessun problema paragonabile, ma in alcuni casi qualche strappo.
Il disco è stato collegato direttamente al balocco attraverso il cavetto sata in dotazione come pure via USB con apposito contenitore. I risultati sono stati identici.
La prova è stata effettuata con gli stessi file e con le stesse modalità su :
disco Seagate barracuda 7200.10
Modello ST3500830AS SATA 500 Gbytes
Nessun problema riscontrato!!!!!!Tutti i file scorrono tranquilli senza problemi.
Ulteriore prova effettuata con gli stessi file e il disco da 1,5 TB via USB con apposito contenitore su portatile Acer Aspire 5685 WSHi (processore intel core 2 duo T7200 2GHz, scheda grafica nvidia ge force go 7600 pci express 256 MB Vram, 2GB DDR2 dual channel) ha avuto successo pieno.
Quindi devo pensare che con i file sopra citati e il balocco forse è meglio non superare con il disco la capacità di un TB.....non ho potuto fare prove in questo senso non avendo il disco a disposizione.
Chiedo se qualcuno ha esperienze del genere o suggerimenti da darmi.
Altra questione:
Ho notato una lentezza all'avvio sia con un solo disco che con tre dischi(2 da 500 e uno da 1500) : piu di un minuto per arrivare ai contenuti dei dischi senza avere la possibilita di scegliere in alcuni casi il disco, ma dovendo tornare indietro a cercare il sorgente e poi scegliere il disco con ulteriore attesa!
Qualcuno ha avuto problemi analoghi?
Io credo che non sia un problema di grandezza ma bensì di alimentazione, hai provato ad usare il 1500GB con un box esterno e lettura USB?Citazione:
Originariamente scritto da mino1
Un'atra prova che protresti fare e formattare in ext3m ma poi ti ci vorrebbero altre 24 di noia mortale a ricopiare tutto...
Prova ad alimentarlo con un box esterno tieni il box aperto e ci ficchi su il cavetto SATA.
Prova lo stesso hardisk se ne hai la possibilità sul PC attaccalo in rete e leggi sempre dallo stesso.
Io ho lo stesso hard disk uguale al tuo, lo leggo dalla LAN ma non mi crea nessun problema
per molotino
"Io credo che non sia un problema di grandezza ma bensì di alimentazione, hai provato ad usare il 1500GB con un box esterno e lettura USB?"
Grazie per la risposta. La prova che dici è stata effettuata come puoi leggere.
"Prova ad alimentarlo con un box esterno tieni il box aperto e ci ficchi su il cavetto SATA."
mi sembra simile alla precedente!
"Prova lo stesso hardisk se ne hai la possibilità sul PC attaccalo in rete e leggi sempre dallo stesso."
Come puoi leggere ho provato il disco su pc via usb da solo e non da problemi. Non vedo, mettendolo in rete, cosa possa cambiare: forse perche è pilotato da un pc e non dal balocco!. Oltre tutto dovrei tenere acceso un pc solo per questo motivo.Tanto valeva non comprare questo simpatico oggetto!
E poi, aggiungo, il disco da 500,che è quello da cui ho copiato parte dei files, non da alcun problema.
E non posso dire che sia difettoso il disco da 1,5TB perchè, come ho scritto, in altre situazioni funziona alla grande.
I file mkv della prova sono della stessa grandezza:8-10giga.Non ho provato con file mkv piccoli. I tuoi file mkv di che grandezza sono? MI puoi dire in che percentuale hai occupato il tuo disco da 1,5TB? io sono al 70%. Hai provato un collegamento diretto del tuo disco alla presa sata del balocco? come funziona?
Ti ricordo ancora che le prove che ho effettuato sono solo con i file mkv: gli altri tipi di files non mi danno problemi.
Vorra dire che se non risolvo attaccherò 3 dischi da 500 e usero il 1500 per altri scopi.
Grazie ancora e saluti.
Questa prova viene effetuata così:Citazione:
Apri il box esterno ci metti dentro l'harddisk e connetti solo l'alimentatore così da essere alimentato non dal balocco ma dall'alimentatore esterno.
Poi ti prendi un cavetto serial ata (spero che tu ne abbia uno) non quello del balocco altrimenti non risuciresti a collegarlo per il semplice fatto che è saldato insieme a quello dell'alimentazione e lo attacchi prima all'hardisk poi lo connetti al balocco senza alimentarlo poi per primo alimenti il box esterno e poi alimenti il balocco così facendo avrai il balocco che esegue solo la lettura ma non lo alimenta mentre l'alimentazione esterna sarà più coincisa e provi a vedere come va...
Altra cosa, l'inutilà di cui parli tu di collegare l'hardisk attraverso la LAN era solo un modo per provare i 1080P MKV e non era un obbligo, tu parli di tenere acceso il PC si è vero ma è anche vero che io non sposto mai su è giù gli hard disk dal balocco al pc e dal pc al balloco per scrivere e cancellare e aggiungere ecc. ecc. e con il rischio di far collassare con il tempo i connettori siano usb siano serial ata.:)
farò la prova per curiosità....vorrebbe dire che l'alimentazione del balocco è insufficiente....Citazione:
Neanche io, ma al momento sto facendo delle prove.Poi mi sembra esistano delle utilità per fare copie o cancellare file senza scollegare il disco, ma utilizzando le porte usb e appositi programmi...l'ho letto da qualche parte.Citazione:
.....io non sposto mai su è giù gli hard disk dal balocco al pc e dal pc al balocco per scrivere e cancellare e aggiungere ecc. ecc.....
Avrei comunque piacere se anche tu facessi una prova attaccando il disco sata da 1,5 TB direttamente al "balocco box" utilizzando il cavetto in dotazione, e con file mkv 1080p delle stesse dimensioni che ho usato io, con scene di movimento veloci o comunque impegnative graficamente.
Mi metterei il cuore in pace.
Grazie e saluti.
Sto per comprare questo hard disk....ma stavo pensando, vista l'elevata capienza (1Tb) e considerando che per adesso sfrutterei non più di 500Gb,Citazione:
posso creare 2 partizioni (ad es.700Gb e 300Gb) senza creare problemi all'eGreat m34a connesso via SATA?
In questo modo posso creare una sorta di copia "di sicurezza" dei file + importanti nella parte da 300Gb (così nel caso di guasti o malfunzionamenti o formattazioni obbligatorie, riuscirei a salvare qualcosa..), utilizzando esclusivamente l'altra parte con l'eGreat......è possibile? Posso far vedere all'egreat solo una partizione?! :rolleyes:
Ciao,
ho avuto l'occasione di collegare via USB un lettore Blue Ray-HD DVD della LG. Inserendo un film in DVD parte l'autoplay (se impostato nella configurazione) e appare il menu del film, quindi tutto ok. Ho provato allora ad inserire un film in Blue Ray, l'autoplay in questo caso non parte, ho la possibilità di esplorare il contenuto del blueray disc ma tutte le cartelle disponibili all'interno risultano vuote.
Credo che i blue-ray non siano direttamente riproducibili da cd, a meno che non ci sia qualche impostazione che io non conosco....
andreavig, in questo forum ripetiamo continuamente di rispettare la norma che vieta le quotature integrali.
Edita per cortesia il tuo post, rimuovendo dal QUOTE quanto non indispensabile.
Grazie.
Nella sezione Palestra c'è un tutorial sulle quotature, e lo soapzio per fare le prove.
Consigli:Citazione:
Originariamente scritto da andreavig
Hai provato ad installare la periferica sul PC e poi condividerla con M34A?
Prova a contattare il supporto per telefono oppure via email e chiedi se l'M34A è compatibile verso questo tipo di periferiche non tanto quanto per la lettura dei DVD che come hai visto funzionano quanto per i bluray che probabilmente il file indice per la ricostruzione del M34A non è compatibile, oppure chiede consigli...
Io leggendo le caratteristiche del M34A però non trovo riscontri caratteristici verso i bluray, ma posso anche sbagliarmi
Finora per quello che ho visto tra i vari rami del nostro forum c'è solo il dvico tvix 6500 e il nuovo 6600 che è compatibile con la radice dei bluray.
Sempre io: per ora ho risolto con due partizione da 750 e non ho più problemi. Funziona...resta comunque la lentezza del comando di ricerca sorgente per il cambio disco.Citazione:
E' una soluzione strana e presumo che tutto questo derivi da un baco del firm!!!
Grazie comunque per i consigli.
mino1
Ciao Mino1, se puoi scrivi il problema e invia email al supporto cosicchè nei prossimi firmware questo problema magari venga risolto.Citazione:
Quando parlo di supporto intendo email inviata dove abbiamo acquistato l'M34A che poi loro inviano in cina a chi ha creato il firmware.:)
Ma Molotino, non eri tu a dire che i Menu dei DVD erano ostici a tal punto che nella metà dei casi non si riusciva proprio a leggere alcunchè...?!? :confused:Citazione:
Mi sa che forse sono stato frainteso su quello che ho scritto...Citazione:
Originariamente scritto da birillo67
Un conto e che i dvd in una parte dei casi vengano caricati e un conto è che i menù dei bluray oltre che non essere letti non vengano nemmeno caricati.
I menù dei dvd come avevo scritto ci sono casi in cui si caricano senza nessun problema ed altre .ISO in cui lo schermo diventa nero e va in blocco.
Per tanto i menù dei dvd funzionano o almeno nel caso mio nel 50/60% dei casi ed altri notte fonda.
Ho notato che le ISO create con dvdfab creano meno problemi che per esempio create con clonedvd e dunque il firmware fa i capricci perchè suppongo abbia qualche problema a non riconoscere correttamente la radice .ISO
E comunque sia i problemi nel caricare i menù dei DVD li ho anche solo andando a prelevare l' IFO dalla cartella perchè anche in questo caso ci sono DVD che vanno a altri notte fonda...:)
Adesso spero di avermi spiegato correttamente.
gia fatto! saluti.Citazione:
mino1