Ma a chi chiamo? MW o Panasonic? Oddio al pensiero di portare giù tutto mi sento male. :(
Visualizzazione Stampabile
Ma a chi chiamo? MW o Panasonic? Oddio al pensiero di portare giù tutto mi sento male. :(
Di solito se arriva con gli adesivi protettivi del caso,e nn manca di nulla ( insomma nn da l'idea di essere un ributtato li e basta ) è difficile che sia un reso.
Di ZT a prezzo esagerato ne hanno venduti pochino.
Adesso che costa così venderanno tutti quelli che nn hanno dato via fin ora.
Io per nn sbagliarmi ho preso pure un GT60 stasera,senza aspetare di dare via il led prima come mi ero riproposto ( chiamatela pure scimmia )
Non vedo l'ora che arrivi onestamente,cosi potrò tornare a godere un pò.
@Diego lo ZT imho è un passo avanti in alcuni aspetti rispetto al Kuro,più difficile da domare però, ma non credo avrai grossi problemi una volta capito.
Scusami Sanosuke, colgo l'occasione per chiederti una info veloce, se non sono fuori topic.
Su uno ZT60 come faresti a verificare banding e dse in modo rapido?
Ci sono test pattern oppure tu usi una qualche tecnica?
Non voglio rubarti tempo, solo se puoi rispondermi in modo super sintetico in modo che io possa poi avere una direzione per cercare meglio qui sul forum, sono inesperto come avrai certamente intuito. Grazie in anticipo!
Mi associo alla richiesta sopra
Luca non metto in dubbio le prestazioni dello ZT ma neanche quelle del Kuro, scrupoloso e pignolo come sono non vorrei incianpare... È da un pó che sento qualche lamentale se pur magari minima su i Panasonic, avendo il Kuro sai bene di cosa parlo per quanto riguarda costruzione generale del Tv e prestazioni. Preferisco qualche pollice in meno e qualità del prodotto invece che mega schermo e magari accontentarmi. Purtroppo ZT non l'ho mai visto in azione, ok se ne parla super bene ma sono una persona che vedo e dopo credo. Il problema è che il Kuro ci tengo na cifra e non potrei metterlo in camera o da altre parti, bo...adesso vedo in questi giorni, il mio negoziante puó ordinarmelo subito e aquistarlo in negozio mi dà più fiducia che comprarlo online. Che scimmia raga...
Per il banding basterebbe una comunissima partita di calcio su campo verde con rapide carrellate per verificare la presenza del problema.
Nel caso basterebbe pure una carrellata orizzontale su uno sfondo molto chiaro, tipo cielo o neve,e se c'è qualcosa che nn quadra viene fuori subitissimo.
Idem il DSE (schermo sporco ) si nota nelle carrellate su schermate chiare in forma di zone più scure rispetto al resto dell'immagine.
Se il problema esiste ma è di difficile visualizzazione possiamo dire che siamo nella tolleranza ( è un 60 dopotutto )
Se vedete barre evidenti verticali o orizzontali o macchie pesanti di qualunque colore rispetto al colore di fondo allora no non è normale e va cambiato ( meglio se reso visto che poi pana di solito nn cambia nulla a meno di un difetto macroscopico )
@Diego lo ZT nn ha il minimo problema che potrebbe farti rimpiangere un Kuro ( che pure lui aveva le sue rogne eh alle volte,va detto )
Anzi per certi aspetti è pure superiore,vedi il filtro frontale,i dettagli sulle basse luci esagerati,il consumo,l'estetica,le funzioni varie ecc ecc
Poi beccare un pannello sfigato fa storia a parte ma se puoi vederlo prima è meglio sicuro.
È solo più difficile da domare con la sonda e va conosciuto a fondo.
Fatto quello è un TV eccezionale in ogni aspetto ( ma non è un OLED ovviamente a nero )
Foto in LX5090H Galleria Foto
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/69/qf2b.jpg
Come già sapete questa immagine è tratta dal BluRay The Kuro Experience 2008, chi ha questa demo può provare a visualizzare questa immagine (direttamente dal BD) e dirmi se nel viso appaiono delle righe orrizontali create dal bordo cromato di ogni scalino dietro di lei. Questo artefatto a video è ben noto nel plasma, ed è stato uno dei tanti problemi che si è tirata dietro negli anni di sviluppo di questa tecnologia, negli ultimi Kuro è stata risolta, nel VT50 di un mio amico si presentava ben visibile questo artefatto. Ok questo è essere pignoli ma dal mio punto di vista sono pure prestazioni d'immagine plasma. Se vedete aloni nella mia foto è dovuto al refresh del mio pannello (l'immagine è indicativa).
Ci il VT30 si usava la scena dei Pirati dei Caraibi in cui ci sono i granchi su che camminano (carrellata orizzontale). Quella scena bianco grigiastra che serviva per riscontrare il problema dell'alone verde a schermo. Potrebbe andare bene per il banding e il DSE?
Molte grazie Sanosuke per la risposta.
Credo però di essere troppo ineducato nella materia e di non sapere neppure dove guardare nelle rapide frazioni di secondo di una carrellata video.
Schermate monocromatiche STATICHE in colori chiari o grigi chiari vanno ugualmente bene per vedere il banding e il dse?
Quelle si trovano in giro e mi verrebbero più facili da analizzare, specie su un mostro da 60'.
Il difetto di cui parli si chiama line bleeding e, VT60 da 50" a parte che ne può presentare un minimo su alcuni esemplari, su VT60 da 55", da 65" e su ZT60 quell'immagine è riprodotta in modo PERFETTO, ho il BR e l'ho vista più volte.
Detto questo mai mi sognerei di consigliare un "kurista" sul da farsi, l'argomento è troppo spinoso e per lo più soggettivo. Io ti posso dire che non cambierei MAI il mio VT60 con un kuro, nemmeno un KRP, poiché lo reputo complessivamente (considerati quindi punti di forza dell'uno e dell'altro) superiore ma per tanti che la pensano come me (e molti arrivando proprio da un kuro), ce ne sono altrettanti che continuano a preferire la resa del kuro. Ergo devi giudicare con i tuoi occhi, non c'è via d'uscita. :)
P.S. Stasera posto la stessa immagine fotografata sul mio VT (indicativa eh, non sono un fotografo e non ho una digitale seria). ;)
Solo se molto pronunciato, quindi nei casi peggiori. In casi in cui è più lieve non lo noterai mai su immagine statica ma può saltare fuori in modo palese sulle carrellate. Esiste materiale specifico vario per verificare VBI e DSE, alcuni esempi:
https://www.youtube.com/watch?v=on_jB7XjGzg
https://www.youtube.com/watch?v=LlyJqVzYsOU
https://www.youtube.com/watch?v=bDzcnxglmIE
https://www.youtube.com/watch?v=DtmqhAtdjE0
Il test finale sono le partite di calcio, ma dovrete visionarne più di una con tutte le possibili "condizioni" del campo. Per esperienza vi posso dire che a seconda dell'illuminazione del campo (diurna o notturna) e della "tinta" dell'erba può essere più o meno evidente, quindi occhio a fare più prove con partite differenti.
Se passate perfettamente indenni i test di cui sopra e il test relativo alle partite di calcio potrete dormire sonni tranquilli. ;)
(x fieradeon): ..chiama l'assistenza MW (che magari ti propongono un buono sconto per il prossimo acquisto...) W
Che ne penstate di questi settaggi ? : http://forum.videohifi.com/discussio...60-settings/p1