:cry: Nessuno si trova nella mia situazione???
Visualizzazione Stampabile
:cry: Nessuno si trova nella mia situazione???
novità sull'aspect ratio dei film 2.35 ??? non hanno ancora risolto ??? io non capisco, ci si lamenta di tante piccolissime cose e un problema cosi grave è stato fatto Notare solo da pochissime persone...mah :(
scusa ma che problema hai con l'aspect ratio? forse ti riferisci all'overscan (immagine taglata ai lati)?Citazione:
Originariamente scritto da bloom
ieri ho provato the invasion 1080@24p, ma si vede spixellato mentre sul pc va perfettamente, strano xchè con gli altri video a 1080p succede l'opposto: sul pc spixellati e perfetti sul wd tv. qualcuno è riuscito a risolvere il problema dei video spixellati? forse convertendo a m2ts con tsmuxer?
x quanto riguarda i problemi con il video di batman il cavaliere oscuro,
secondo me si tratta di rallentamenti dovuti all'hardware del wd e non di microscatti xchè ho provato diversi hd dvd con la xbox 360 che sono anch'essi 1080@24p e non hanno nessun tipo di problema anche se la mia tv non accetta il 24p nativo,
x essere sicuro ho fatto una conversione in m2ts dell'hd dvd di american gangster e il wd lo legge perfettamente quindi il problema è solo con alcuni mkv
ho trovato questa risposta al problema dei video che si vedono schiacciati.....
Questo problema si verifica quando il flag Aspect Ratio, controllato con Mediainfo, è settato "2.35" e non "16/9".
E' un problema di una certa rilevanza, sono infatti diversi i film confiigurati in questo modo, che andrebbe segnalato al supporto di WD in vista di una sua rapida soluzione, magari nella prossima release del firmware.
Io ho provato a riconvertire un dvd in mkv, flaggando l'aspect-ratio a 16/9. Il problema sembra sparire, ma l'audio non funziona correttamente (si sente a spezzoni), senza contare il tempo impiegato per la procedura.
Chiaramente non può essere questo il rimedio, dobbiamo sperare in un prossimo aggiornamento
Anche io ho il WD collegato ad un Onkyo tramite HDMI ed ho un problema simile:Citazione:
Originariamente scritto da kaya77
Ieri ho provato un filmato con doppio audio Ac3 (cambiavano solo i kbps) e il primo si sentiva a scatti mentre il secondo era perfetto, l'unica cosa che ho notato è che il video in questione è è 23fps... può centrare qualcosa? ovviamente la seconda traccia era inglese e la prima italiana.
Sempre ieri ho fatto un altra prova, questa volta con un file sempre doppio audio ma stavolta il primo ita DTS e il secondo eng Ac3, bè anche qui il primo andava a scatti (molto leggeri, quello di prima era inguardabile per quanto e come si bloccava l'audio) mentre il secondo no, a differenza dell'altro questo video è a 25fps.
Qualcuno può aiutarmi a capire da cosa può dipendere?
Grazie
Ho provato allo stesso modo, con AnyDvd 6.5, a fare una iso da un mio HdDvd (Troy per la precisione), ma il Wd mi dice che il formato non e' riconosciuto. Il file iso e' di 22 Gb circa.Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Avete qualche idea in proposito ?
anche io ho provato una iso di un hddvd senza successo, poi ho usato tsmuxer e ho fatto un file m2ts e lo legge perfettamente, lo stesso dovrebbe valere x i blu rayCitazione:
Originariamente scritto da serturini
Grazie per la risposta.Citazione:
Originariamente scritto da anawak
Ma tra tutti i files presenti sull'HdDvd quali devo dargli in pasto (intendo a TsMuxer) ? AnyDvd si e ' letto tutto da solo, con TsMuxer devo invece selezionare songolarmente i files.
Ho capito...a me pero il problema lo crea solo se il film è diviso in 2 o più parti e con audio DTS....mentre se l' audio è in ac3 o il film è in un unico file non c' è alcun problema.Citazione:
Originariamente scritto da iDario
Vi posto il link ad un interessantissimo :cool: thread su AVSforum relativo al nostro bussolotto:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1100499
Comprato anche io questo gioiellino, provato su 42" a 1080p*60Hz e funziona tutto benissimo.
Ho provato una decina di filmati (tra 1080p-720-divx ecc) e non ho riscontrato nessuna anomalia.
Il mio modello e' il WDAVP00BE.
Saluti :)
Ragazzi ho copiato un dvd sull'hard disk, dato che sono files .vob, .ifo etc., da questi files come faccio ad ottenere un'immagine .iso che il lettore riesca a leggere?
grazie
Ho provato una decina di filmati (tra 1080p-720-divx ecc) e non ho riscontrato nessuna anomalia.
Il mio modello e' il WDAVP00BE.
Saluti :)
quali erano i titoli in 1080p?
Non so se si possa dire la "fonte" precisa da cui arrivano, comunque sia a 1080 ho provato:
Xfiles - Voglio credere
Sfida senza regole
88 minuti
Alcuni trailers presi da Hd Italy
Ne ho provati anche altri a 720, alcuni divx e qualche iso dvd.
Unica cosa che ho riscontrato e' che per vedere bene i filmati devo settare a 1080p*50/60Hz, col 24Hz a volte mi rallenta un po' (nulla di troppo esagerato ma comunque si nota) nonostante la tv (42pz8 della panasonic) abbia il supporto nativo per il 24p.
Sinceramente non so se questa cosa dipenda dalla tv (smanettando non ho trovato nulla riguardante il 24p), dal WD (magari firmware?) o dai filmati (anche se dubito fortemente).
Spero di esservi stato utile.
Saluti :D
come detto in precedenza è così anche per me........filmati a 24 fps scattano se setto il wd a 24hz.......si vedono invece fluidamente se lo imposto a 50 hz.....il tutto con un kuro 6090