Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brasilian
x i problemi di sincronismo di canale 5 :
Ogni quanto vi da il problema sul ddt ?
il problema su canale 5 è randomico a volte ci vogliono più di 10 minuti a volte meno.... oggi ho sentito nuovamente l'assistenza sharp, mi hanno detto che il problema è noto e dovuto ad una trasmissione non standard da parte di mediaset ma che comunque ne è in corso l'analisi tecnica da parte sharp per risolverlo, sarà vero?:confused:
ho chiamato anche il call center di mediaset e mi hanno detto che l'unico tv con digitale integrato omologato per le trasmissioni mediaset è lo humax, attribuendo comunque ogni problema di quanto segnalato alla sharp...:confused:
Son tutti bravi a vendere ma quando hai un problema!!!!:mad: :mad: :mad:
-
Citazione:
fammi sapere se hai riscontrato il problema di sincronia cosi' dopo ricontatto il tecnico che mi hai segnalato (a proposito hai domandato al tecnico se era al corrente di questo problema introdotto dall'aggiornamento ?)
No non gliel'ho chiesto...ho preferito aspettare visto che ancora non sappiamo bene se dipende dalle zone o da mediaset e magari è una cosa solo temporanea :)
Cmq vale la pena farlo lo stesso l'aggiornamento almeno non hai più i buchi dell'audio...almeno secondo me.
Se gli dici del difetto della sincronia al tecnico fammi sapere cosa ti dice in merito (provo a controllare meglio se lo fa intanto)...ciao
xconan :
Ma la si nota tanto la non sincronia di canale 5 o si deve proprio controllare le labbra?
x JoSeLeHD69 :
Mi spiace ma non riesco a collegare il tv tramite dvi-hdmi al pc...non ho la possibilità di fare questa prova...
-
Citazione:
xconan :
Ma la si nota tanto la non sincronia di canale 5 o si deve proprio controllare le labbra?
Si Brasilian, la si nota molto sopratutto se la trasmissione è in italiano l'audio arriva un paio di secondi prima rispetto al video(se guardi il labbiale te ne accorgi)... poi cambiando canale e ritornando su canale 5 si riallinea e dopo un pò riperde il sincronismo, ripeto è randomico ieri sera lo ha fatto un paio di volte....
il tecnico mi ha chiesto di controllare se per caso lo fa anche su Iris, non so se è un roblema solo della mia zona (Monza) o se è diffuso su tutto il territorio.....:confused:
-
buchi d'audio
Ho comprato un tv sharp lcd full hd da 42 pollici e sui canali mediaset ha un fastidioso difetto di buchi d'audio....da come leggo sul forum non è "colpa" della sharp ma delle nuove frequenze di mediaset, perciò è inutile portarla in assistenza.....qulacuno ha trovato un modo per risolvere il problema??
-
Citazione:
Originariamente scritto da maria teresa
Buchi audio
Se ti riferisci ai buchi audio su reti mediaset con digitale terrestre, questi vengono risolti con aggiornamento software release E0801171 - M000107 eseguibile da qualsiasi centro assistenza sharp.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da maria teresa
Ho comprato un tv sharp lcd full hd da 42 pollici e sui canali mediaset ha un fastidioso difetto di buchi d'audio....da come leggo sul forum non è "colpa" della sharp ma delle nuove frequenze di mediaset, perciò è inutile portarla in assistenza.....qulacuno ha trovato un modo per risolvere il problema??
Anch'io ho il 42 pollici full hd della sharp...Sinceramente questo problema di buchi dell'audio l'ho notato una o due volte su italia 1...Ma niente di allarmante..Ora va da Dio!!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da beseitfia
Anch'io ho il 42 pollici full hd della sharp...Sinceramente questo problema di buchi dell'audio l'ho notato una o due volte su italia 1...Ma niente di allarmante..Ora va da Dio!!:D
Io invece col 32 pollici (ancora non aggiornato al nuovo firmware), zona Bologna, ho abbondanti salti dell'audio (1 secondo ogni 5/10 minuti su tutte le reti Mediaset) nonché il problema della perdita di sincronismo (circa mezzo secondo): l'ho riscontrato con certezza sia su Canale5 che su Rai Due.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ddirect
Io invece col 32 pollici (ancora non aggiornato al nuovo firmware), zona Bologna, ho abbondanti salti dell'audio (1 secondo ogni 5/10 minuti su tutte le reti Mediaset) nonché il problema della perdita di sincronismo (circa mezzo secondo): l'ho riscontrato con certezza sia su Canale5 che su Rai Due.
Come faccio ad aggionrare la tv al nuovo firmware?? E' rischioso??
-
Citazione:
Originariamente scritto da beseitfia
Come faccio ad aggionrare la tv al nuovo firmware?? E' rischioso??
Come avrai già letto per ora è solo disponibile attraverso l'assistenza ufficiale Sharp; fra l'altro a me hanno detto che vengono a casa gratis a farlo, basta presentare fattura o scontrino. Tuttavia sarebbe meglio che prima risolvessero anche il problema della perdita di sync audio-video...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ddirect
l'ho riscontrato con certezza sia su Canale5 che su Rai Due.
ragazzi chiunque ha problemi lo segnali all'assistenza, più siamo a segnalarlo maggiore è la probabilità che si impegnino per la risoluzione
-
da provincia di Rimini l'assistenza sharp non ha ancora il firmware aggiornato :cry:
-
ciao raga, è un bel po che nn mi collego.. volevo sapere se è uscito il dispositivo che mi permette di inserire la scheda mediaset Premium direttamente del DT tella tv.. grazie
-
-9 pixel bruciati
-vertical banding
basta lo faccio sostituire:mad:
-
Mi sapreste dare i migliori settaggi per giocare con la ps3??
-
Citazione:
Cmq vale la pena farlo lo stesso l'aggiornamento almeno non hai più i buchi dell'audio...almeno secondo me.
Se gli dici del difetto della sincronia al tecnico fammi sapere ...
per me i salti audio sono quasi impercettibili e mi seccherebbe invece dover cambiare canale mentre sto guardando un film per cui penso di aspettare un po' magari faranno un'ulteriore aggiornamento.
il tecnico non mi ha ancora risposto via mail domani lo chiamo al telefono e gli segnalero' anche di questo ulteriore problema ..... tu intanto facci sapere se ti si presenta (io sono di Cologna Veneta in provincia di VR tu dove abiti ?) grazie ciao