Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
@rufy86
Se dici così sembra siamo tutti qui con l'intenzione di parlare male di Samsung. Per fortuna che ci sono 86 pagine a dimostrare il contrario ;)
non era mia intenzione dire questo,in caso me ne scuso.era per scherzare sul fatto che quando ci si trova un utente che ha questo "accanimento" positivo verso i samsung e negativo verso i panasonic si pensa a qualcuno in particolare che ha fatto tribolare il forum tempo fà.
mi fermo quà con l'ot.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nv388
...anch'io sto decidendo se un D8000 palsma o un Pana VT30. Ma ho paura del rumore video (dithering) e delle fluttuazioni... il samsung mi piace molto esteticamente ed è anche un 51...[/U]
Ooooohhh! Ora ragioniamo ;) Guarda credo che (appurato il nero differente e il comportamento con i videogiochi, entrambi a favore Panasonic) per toglierti i dubbi che hai a maggior ragione non ti rimane che vedere i TV in funzione.
Ti dico questo perchè il dithering c'è comunque su tutti i plasma, dove più dove meno, ma c'è chi è più o meno sensibile.
Le fluttuazioni devi per forza vederle per capire di cosa si parla. Quello che posso assicurarti è che tutto ciò che puoi vedere su internet è molto molto amplificato rispetto alla realtà. Non ho visto cosa succede sul Samsung, ma immagino come entità non sia superiore a quello Panasonic (dico questo perché come "dall'altra parte" c'è chi le vede e chi no, da cui ne deduco che pure sui Samsung non siano tutta questa mostruosità).
-
Ma se uno non e' capace di calibrare la tv a dovere e non dispone delle strumentazioni adeguate, come nel mio caso, quale dei due tv e' consigliabile usando le impostazioni predefinite?
-
Ho visto il GT30 in un CC e il dithering (rumore video) si vedeva anche da due metri. Essendo una classe sotto il vt30 ho paura che il top di gamma presenti lo stesso problema. Mentre ho visto anche un Samsung D6900 e in questo caso il rumore video lo vedemo solo a pochi cm di distanza. Per le fluttuazioni ho visto molti video a riguardo su you tube, il tv in esame era il vt30.
-
Un po di tempo fa qualcuno mi aveva chiesto di bypassare il mio amplificatore per vedere se c'erano delle fluttuazione di luminosità con Sky. Ho provato per 2 ore questa sera e non ho visto assolutamente niente.
Ansi preferisco l'immagine bypassando il Reon dell'Onkyo, la trovo molto più "razor".
Quindi ad oggi le uniche fluttuazione che ho visto sono con blu ray senza Cinema Smooth e sono come l'ho sempre detto molto rare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Ti dico questo perchè il dithering c'è comunque su tutti i plasma, dove più dove meno, ma c'è chi è più o meno sensibile.
.
Però non hai ben specificato che sebbene qualcuno possa essere più sensibile di un altro, sessuno, anche il più sensibile, riesce a scorgere il dithering in un plasma ad una distanza di visione corretta. Dubito che qualcuno abbia il divano piazzato a mezzo metro da un display.
Il dithering viene spesso considerato un problema quando non lo è affatto per un uso normale.
Per le fluttuazioni si sono scritti fiumi di poemi e francamente sono stufo di ripetere che qualora un display ne fosse affetto, l'anomalia comporta uno spostamento dell'ago sul fattore negativo pari allo 0,10% a fronte di un 99,90% di soddisfazione generale;
Sia dithering che fluttuazioni sono un non problema;
Sono solo argomenti fuffa per riempire pagine di discussioni.
-
Sono andato al Sat... di Verano e ho comprato un paio di occhiali 3D da 50 euro (il modello base).
Poi ho noleggiato "Le Aventure Di Sammy" (BR3D) (il film era di una noia mortale).
Veramente, sono rimasto meravigliato :eek: , non sono un difensore della 3D, ansi solo l'idea di dovere tenere gli occhiali per 2 ore mi faceva passare la voglia. Ma stasera è stata un esperienza davvero fantastica, se in futuro riescono a produrre la stessa cosa senza occhiali sarà davvero una rivoluzione.
-
Citazione:
Per le fluttuazioni ho visto molti video a riguardo su you tube...
uhm, su YouTube, eh? Allora sì che sai esattamente di cosa stai parlando...
Citazione:
...il tv in esame era il vt30
ecco, questa è la situazione in cui scatta necessariamente la legge della par condicio, visto che i post del sempre onesto e puntuale salamandre fai finta di non leggerli, allora leggi questi qui:
link 1
link 2
link 3
link 4
link 5
link 6
-
Citazione:
Ho visto il GT30 in un CC e il dithering (rumore video) si vedeva anche da due metri..
Ricominciamo????:D
Ma come fai a vedere il dithering da 2 metri?
Chissà quale diavoleria avrai visto.
ma ti pare possibile?
Te lo dice uno che il prodotto ce l'ha sotto il naso tutti i giorni!
Ma che hai, il telescopio chandra a raggi infrarossi al posto dei bulbi oculari?
Ammesso e non concesso che quello fosse davvero dithering probabilmente quel display era impostato per friggere le patatine piuttosto che fare da display
-
Ultima considerazione il deinterlacer, meglio su Samsung... Non posso sbagliare. :)
Inoltre ho notato che il pannello del Samsung riflette molto.
Il Samsung Arriva a una frequenza di 100hz per frame riprodotti e non interpolati... Quindi dovrebbe rischiare i microscatti. Sui 50hz ci sono?
-
I microscatti non hanno nulla a che vedere con i 100Hz.
-
Gix
Certo, alla pari sicuro....poi il se uno ha una sonda sicuramente si riesce a fare meglio ed arrivare vicini ad un vt30 ma non siamo ai livelli dei pana 2011.
Cmq di giorno non te ne accorgi..... quando cala la notte e la stanza è completamente buia.... il nero perfetto NON C' E'!! SIA CHIARO!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
... marcocivox, salamandre e gli altri possessori del D8000 ormai hanno alzato bandiera bianca
Ero a guardare la TV!:D :p
-
@Marcopolo
Hai mai provato a cambiare la tonalità del nero, mettendolo da OFF a Scuro, o nelle altre impostazioni possibili?
Se non lo hai ancora fatto ti invito caldamente!;)
@nv388 (o chi per te...)
Quello del riflesso è un problema della serie inferiore, D6900. Assente invece sui D8000.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Ero a guardare la TV!
facevi benissimo... tanto qui non ti sei perso niente ;) :D