TruVue Vango DLP LED

Anche io stavo per prendere il Vango, mi ha trattenuto il fatto che ho 366 cm di base e il 4k alle porte (e il 3D).....più realisticamente ci vorranno 8-9K

sicuramente,pero' io penso che acquistando un bel black diamond e il vango certo che per un paio d'anni la parola 4k te la scordavi.il mio problema principale è stato il dover ridimensionare lo schermo tutto qui,si qualche film in 3d lo avrei potuto visionare sul mio sharp 70" pollici,il fatto era la dimensione dello schermo,col mio jvc 250 cm da 345 cm di distanza,solo questo,anche perchè se no la spesa sarebbe stata piu' alta tra bd e vango mi toccava 5000 euro piu' il mio jvc:(

mi sa che saro' dei vostri,pochi dettagli e mi sa che passero' al vango.ovviamente il 4k per un paio d'anni rimarra fuori da casa mia:confused: almeno lo spero

Ottima scelta, non pensare al 4k, anche se imminenti, per modo di dire... chissa' a quale prezzo saranno disponibili i primi vpr (vedi sony), il 4k sara' pure fuori casa tua per anni ma la nota dolente, sarà che tu non uscirai di casa, potendo accenderlo x 10 ore al giorno :D

Tornando in tema, lo accoppierai ad uno schermo ad alto contrasto?? Come farai con la distanza dallo schermo??

Ultima modifica:
la mia camera chiusa la porta non cè piu' luce e loschermo beh nota dolente ma rimangono 7cm e 7cm,faro magari come qualcuno facendo dei bordini nerie metterli a sinistra e destra.sto ancora valutando ,sono un po' titubante ma penso poi alla fine nell'acquisto.per le 10 ore al giorno mi spiace,perchè andrebbe collocato nella saletta dedicata a casa da mia madre,e riesco a guardare un film solo alla domenica essendo 60 km di distanza:cry:

Io sono a Livigno per un week end ma a casa dei miei si è presentato il buon gigil che arrivando da Perugia si è preso il mio jvc rs45 e ha lasciato il Vango con eecolor:eek::eek:

la mia camera chiusa la porta non cè piu' luce e loschermo beh nota dolente ma rimangono 7cm e 7cm,faro magari come qualcuno facendo dei bordini nerie metterli a sinistra e destra.sto ancora valutando ,sono un po' titubante ma penso poi alla fine nell'acquisto.per le 10 ore al giorno mi spiace,perchè andrebbe collocato nella saletta dedicata a casa..........[CUT]

Ti capisco....anche se con due ore a settimana lo "ammortizzi" in 10.000 settimane, ovvero circa 20 anni!:D per quell'epoca vorrei avere (a parte due occhi nuovi) il 3D olografico! la possibilità di non poterlo usare in maniera più intensiva e' stato un altro fattore che mi ha trattenuto....

Ultima modifica:
Io sono a Livigno per un week end ma a casa dei miei si è presentato il buon gigil che arrivando da Perugia si è preso il mio jvc rs45 e ha lasciato il Vango con eecolor:eek::eek:

Dio neppure il più bravo dei corieri avrebbe fatto meglio, ricordo che la strada di ieri è stata: Padova, sosta a Firenze dal cinghiale del mio amico Motosega, Perugia, Pavia e ritorno a Padova, oltre mille chilometri con tre appassionati e pazzi amici.... Ma è sempre un piacere fare queste cose.....

Sei stato un grande,ti farei venire a lavorare con me!spero in settimana di poter andare ad installare il tutto altrimenti domenica e poi vi darò le mie impressioni.mi sono promesso ultimo acquisto il vango basta

volevo chiedere a priori dato che fino a domenica se va male non riesco neanche a vederlo dal vivo,per ottenere il massimo da questo vpr conviene accoppiarci il radiance e il darbee oppure liscio con eecolor e basta?oppure la migliore alternativa,ovviamente possiedo il calman 5 con autocal e sonda per ottenere un ottimo risultato ma col radiance.

oggi finalmente sono riuscito a installare e tarare il vango,dopo 33 minuti di scala di hrigi e 1h,38 per i 125 punti,che dire sono molto soddisfatto,non vedo tutto sto nero in meno del jvc,pero' pero' il problema sono i colori.sicuramente tanti ma a mio avviso troppo naturali mentre nel jvc secondo me erano piu' accesi e colpivano di piu'.ho fatto la stessa foto fatta nello stesso periodo del jvc col vango,e reputo migliore quella del jvc.forse devo abituarmi ma quando sono pasato dall'optoma al jvc ero:eek: mentre dal jvc al vango:rolleyes:

scusa tyson ma cosa te ne fai della calibrazione a 125 punti del cms con l'eecolor?
Se usi l'eecolor lasci tutto a default tranne contrasto, luminosità, scala dei grigi e gamma.
Se no stacchi l'eecolor, e fai calibrare al radiance...

Ciao bisocri.. Ma hai preso il 1000?!?!?:eek: Ma che base hai del BD, non e' troppo luminoso?? Cmq complimenti... Il vango e' durato poco anche a te vedo!!:)

Tyson: x me non sono i colori, anzi col vango e eecolor li hai piu accesi e appariscenti x me, la cosa che secondo me ti lascia un po perplesso e' il contrasto nativo che e' abbastanza minore rispetto ai jvc e ti porta a far sembrare l'immagine meno d'impatto, piu slavata... Imho per il vango CI vuole un BD altrimenti perde un buon 50% :(

Ultima modifica:
Quoto ziky, secondo me ha centrato il problema e aggiungerei che forse contribuisce anche la minore luminosità rispetto al jvc.