Essendo collegato in VGA, il 360 esce a 1024*768 "anamorfici", per così dire, quindi la tv non deve effettuare alcun scaling. Infatti non capisco la successiva risposta di ZIZZI.Citazione:
Originariamente scritto da MaBru
Visualizzazione Stampabile
Essendo collegato in VGA, il 360 esce a 1024*768 "anamorfici", per così dire, quindi la tv non deve effettuare alcun scaling. Infatti non capisco la successiva risposta di ZIZZI.Citazione:
Originariamente scritto da MaBru
apparte che col collegamento in vga posso scegliere anche risoluzioni diverse, quindi non è detto che sia 1024*768 (comunque come è ovvio che sia io ho quella risoluzione), io non mi riferivo allo scaling, ma a quelle piccole scalettature sul bordo della mazza.... dove sul samsung è evidentissimo, mentre sul pioneer quasi insignificanti. ;)
Ma MaBru quello ti chiedeva! ;)
Ovviamente sei libero di scegliere anche 640*480 in 4:3, ma sarebbe assurdo, ti pare? :)
Per le seghettature: gli lcd sono più "analitici" dei plasma. E questo può costare qualche scaletta in più. Se il Samsung di cui parli è un plasma, invece, è come confrontare una Ferrari con una 500 (sì, anche la nuova). :)
Piuttosto non sono ancora riuscito a vedere un'ottava generazione dal vivo! :mad:
Ho visto Panasonic, Philips, Pioneer settima generazione e Samsung... Se questi nuovi pannelli non fanno passi da gigante anche rispetto agli ultimi Panasonic (fenomeni di posterizzazione a go go... :(), come sembra che sia dai vostri commenti, mi sa che aspetto (e spero! :D) i SED.
Bella questa ............ e che sarebbe ??? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
ciao :cool:
http://en.wikipedia.org/wiki/Posterization
Nei forum anglofoni di parla di posterization, ma anche di banding o di false contouring. So che il termine italiano esiste ed è usato anche in menù di programmi di grafica.
Nei pannelli Panasonic è decisamente marcata. Ma più o meno ne soffrono tutti, Pioneer inclusi. Anche se pare che questa miracolosa ottava generazione ne sia immune...
E' il principale motivo per cui non ho mai acquistato un plasma. Ne sono ipersensibile.
Puoi approfondire, non ho capito ...Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Bhe la testimonanzia di ZIZZI riguardo all'uso della x360 con questo plasma credo sia molto importante, in quanto se un plasma è un po' piu' delicato come IR (image Retention) lo è specialmente nei primi 2/3 mesi di utilizzo. ;)
Atchoo spiega meglio se riesci che qua mi spaventi tutti ;)
Ciao!Qualcuno che abita a firenze(o provincia...io sono di sesto fiorentino)mi sa dire dove posso andare a provare un pioneer 4280 xa?
Grazie!
Ciao BatMat prova qua:
http://www.pioneer.it/it/products/shops/index.html
Magari non è aggiornatissimo, percui ti consiglio una telefonata e ti indicheranno subito il posto piu' vicino e comodo per te:
199 100 858
Oppure se vuoi scrivere una mail:
servizio.clienti@pioneer.it
Grazie mille!A forza di leggere cose mirabolanti a proposito di questo plasma non so più come fare ad aspettare a comprarlo!Però bisogna che lo veda...ho preso troppe sole a comprare a scatola chiusa!
Ciao BatMat saggia decisione. ;)
Il link a Wikipedia mi sembra piuttosto chiaro. Non saprei spiegarmi meglio. Guardate la foto del serpente sulla destra: nessun plasma, mi auguro, soffre di posterization così grave, ma rende bene l'idea.Citazione:
Originariamente scritto da johnmup
Vai tranquillo, io sono di Firenze e l'ho comprato dal Dolfi vicino porta a prato... ho preso proprio il 4280XA e ti garantisco che non puoi che rimanere soddisfatto... non sai quanto godo tutte le sere! :DCitazione:
Originariamente scritto da BatMat
dopo una lunga giornata di lavoro torno a casa accendo la mia amata xbox360 carico tiger woods 07 su il 4280XA è roba da matti!!! vederci un film ora è impagabile! vai tranki, io l'ho preso a scatola chiusa e ne sono rimasto estasiato. ;) :) provalo pure dal Dolfi (sono i migliori su Firenze come professionalità) e vedrai che non esci dal negozio senza!!! :D
@AMG55
Che dire... se i primi mesi sono i più delicati, bhé allora ritenzione addio per sempre! ieri sessione di tiger 07 dalle 20.45 alle 00.30 ed allo spegnimento o cambio di canale per poco tempo non ho visto nulla.
Toccandomi le parti basse, posso dire... ADDIO PER SEMPRE STAMPAGGIOOOOOOO!!!!!!!!! :D :D :D
Sacrosanto, sempre e comunque. Ma vallo a vedere perchè è un portento. Ieri sera mi sono visto (ci siamo visti..) il film su italia 1 in DTT ... maremma guatemala ...Citazione:
Originariamente scritto da BatMat
per il bimbo dallo starnuto facile: ho letto su wikipendia, ho capito ma mi sarebbe piaciuto un tuo riassunto in quanto magari coinvolgiamo altri che hanno avuto esperienze ... sai, io purtroppo è pochi mesi che frequento il forum, peraltro non sempre in quanto ho impegni simili a quanto espone la tua foto ....:bimbo: