[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

quindi per vedere i dvd normali, con un lettore da max 200 euri, meglio il component o e uguale il component, visto e considerato che lo devo fare uscire a 576, quindi in definizione standar?? :confused:

grazie!! :D

PS: x 55AMG: qualche pagina fa hai scritto ke la ps3 legge a 1080i e esce in hdmi a 1080p/24.. mi sbaglio?? se e vero che significa?? che non abbiamo ancora piena compatibilita?? esigo spiegazioni grazie!! :p
 
atchoo ha detto:
Per il rumore c'è poco da fare: è una caratteristica dei plasma, ma questi Pioneer sembrano soffrirne un pelo sopra la media.

Si sente proprio pochissimo il sibilo... dove hai sentito che sembra soffrirne sopra la media?:confused:
 
Avete provato a mettere 100hz ivece che 75 (o il contrario non ricordo)???COl 507 ricordo che così il ronzio diventava 5 volte più tenue!Saluti.
 
paskal71 ha detto:
dove hai sentito che sembra soffrirne sopra la media?:confused:
Siccome è l'unica recensione di plasma in cui HDTVtest mette tra i contro il suo buzzing, l'ho dedotto io.
E' anche possibile che fosse il loro esemplare ad essere più rumoroso del normale.
 
serata a casa di zizzi!

Ieri sera sono andato a casa del mitico Zizzi a testare il suo pioneer 4280!
3 ore di test sui materiali video più disparati...oltre ai soliti gladiatore, signore degli anelli, star wars che aveva anche Super-Zizzi, mi sono portato dietro qualcosa di diverso, da Apocalypto a 8e 1/2 di Fellini per vedere dove poteva arrivare questo benedetto plasma.....:O
Visione dvd con lettore pioneer dv-600: mai visto una resa così bilanciata su un tv digitale:eek: con le impostazioni dei nostri amici inglesi il risultato è veramente eccellente, un nero che francamente non si era mai visto, colori bellissimi e credibili, assenza praticamente totale di artefatti......un esplosione di qualità da lasciarmi interdetto. Mi ero portato anche il concerto di Jarre in China per testare luci ed effetti in ambiente notturno....da paura:eek: mai un cedimento di definizione o aloni nelle zone chiaroscure....Volendo fare il cattivo:cool: ho tirato fuori anche il Fellini d'annata in un magistrale bianco e nero...."sperando di cogliere in fallo" il pioneer.....ma ho toppato!Francamente si è difeso benissimo, anche se ovviamente non è il suo campo principale, soprattutto per via di un nero talmente denso e profondo da esaltare veramente la fotografia particolarissima del film.
Ovviamente passare a Cars è stato un tuffo al cuore:) , che dire....mai visto un titolo Pixar reso così....
Ma il bello doveva venire!!!!!
Zizzi aveva scaricato i demo HD di Tokyo Drift, MI3,Bourne Supremacy........non ho parole.......mi si è azzerata la salivazione...un eslosione di dettaglio e di colori che mi ha inchiodato al divano.....
Tenete presente che eravamo a 2,70 m di distanza e qui do ragione al mio amico zizzi.....più vicino per i miei gusti la visione diventa stancante....
Per concludere: un tv da favola.....spazza via tutto quello che ho visto finora, un esperienza visiva notevole che mi ha tolto ogni dubbio:
A settembre mi aggiungerò alla lista dei possessori ...e come resistere???:cool:
 
Ho trovato il posto dove, eventualmente, comprare il Pioneer.
2300 euro per il PDP-4280XD. Con 2500 euro prendo il PDP-428XD, ma non so: mi sembrano 200 euro proprio buttati viste le differenze.
 
Ultima modifica:
benegi ha detto:
Che non sia di parte ??? :eek:

ciao :cool:
Mi tocca quotarmi :D

Dopo aver visto ste benedetti plasma Kuro ...... devo dire che la recensione è probabilmente di parte .... :eek:

Vero ... ci sono dei neri ..... neri, il 4280 era sotto il 427 e di fianco al Pz700 panasonic (nn ricordo bene il modello vado a spanne) ...
Bene ... tra i tre in occasione di passaggi lenti al buio del canale NextHd il nero del 4280 era sicuramente più nero del 427 ma non molto staccato dal Pana.

Ed è l'unica nota positiva che ho visto di questo plasma per il resto non cambia molto dal 427 sia come pulizia dell'immagine (che è sempre un tantino velata rispetto al Pana) che come riferimento dei colori ... belli ma poco fedeli alla realtà a differenza del Pana che ha colori più tenui ma più reali.

La cosa che meno mi è piaciuta è la luminosità delle immagini ..... non sò perchè ma non rende e se si agisce sui vari controlli ... si sballa tutta la gamma colori senza riuscire ad ottenere una scena luminosa, chiara, intelleggibile anche con forti contrasti .... a differenza del Pana che era sicuramente più contastato e luminoso al punto da restituire nel complesso immagini più credibili.
Non ho avuto il modo ne il tempo di provare dvd o BD-HDDVD e ne ho l'effettiva curiosità .... ma ci sarà tempo dopo le vacanze ;)

Come prima impressione ....... mi ha lasciato deluso ma mi riservo di fare altre prove ..... visto che codesto plasma interessava anche il sottoscritto.
Tutto ciò è ragionevolmente IMHO :D

ciao :cool:
 
Ultima modifica:
benegi ha detto:
Vero ... ci sono dei neri ..... neri, il 4280 era sotto il 427 e di fianco al Pz700 panasonic (nn ricordo bene il modello vado a spanne) ...
Ma possibile che i macrodifetti dei Panasonic li veda solo io?
 
@ Benegi

Faccio subito una premessa: le opinioni di tutti sono rispettabilissime, e quindi quanto dico non vuole assolutamente andare in contrasto con questo principio.
Però.....dico...però....è mai possibile che fra i migliaia e migliaia di acquirenti di cui ho letto le recensioni in america,uk,spagna,germania e svezia non ne abbia trovato uno,dico uno,che manco minimamente si sia sognato di accennare una qualsivoglia somiglianza con la serie 7 di Pio o addirittura con i pana a livello di qualità?????
Ovunque si sono dovuti sforzare a trovare qualche difetto irrilevante(come il ronzio eccessivo su alcuni 42 emerso in diverse occasioni,ben poca cosa comunque se colleghi un ampli....), altrimenti è stato un coro unanime di consensi,con lodi financo eccessive in taluni casi in cui si è stati contagiati dall'euforia....:D
Ora capisco che tu possa dire che non ti sia fatto contagiare dall'euforia,ma permettimi di dirti che proprio non so come hai fatto a definire il Pana superiore a questi pio o addirittura che la qualità di questi nuovi pio sia sugli stessi livelli della serie 8.
Delle due l'una: o ti è capitato sotto gli occhi un modello così difettoso (magari han montato un pannello della serie 7 marchiandolo da 8:D :D :D ) oppure c'è qualcosa che non quadra.
E te lo dice uno che la serie 7(che volevo acquistare a suo tempo ma che ho abbandonato dopo le prove) e i nuovi Pana li ha provati davvero a dovere.
Questi nuovi Pio hd ready sono straordinari,veramente: e ci vuole poco per capirlo!!!
Ancora non abbiamo visto i full hd.....però credo che i Pana ne devono fare tanta di strada già rispetto agli hd ready......:eek:
 
ciao a tutti.. non vorrei fare la voce del diavolo.. ma oggi per completare il mio giro sono andato scortato da un mio amico in un centro pioneer..
abbiamo parlato con un tecnico suo conoscente e ci raccontava che seppur come il pio non ce n'e.. pero era rimasto parzialmente deluso sulla serie 8..
nel senso che quelle migliorie che prometteva a suo dire sono state rispettate solo in parte..
faceva rierimento soprattutto al famoso kuro. bhe secondo lui e tutt'altro di quello che avevano predetto.. ovvero meglio del 427 ma non il salto che si attendeva che cmq li rendono molto simili e mi ha detto che le premesse erano altre..un grande prodotto ma.. alla prossima serie
cmq ha concluso.. se hai i soldi prendilo(come amg diceva) e se vuoi risparmiare buttati sul 427 che comunque sono superiori agli altri..
ah poi se lo prendo da lui essendo vicino a casa mi fa la calibrazione o in negozio o quando a tempo direttamente a casa gratuitamente.. male non fa..
 
Ma ci sta rimanere delusi, dipende da cosa ci si aspetta.
Appunto: cosa si aspettava questo tecnico? Cosa intende per "famoso kuro"?
 
Quoto myfriend.
In tutte le recensioni che ho letto la lista dei contro del pioneer è "ridicola". su HDTVTest ci hanno infilato anche il rumore che fanno tutti i plasma e il manuale di istruzioni non proprio chiaro solo per fare numero.
Se si legge quella del panasonic i problemi sono ben diversi ;)
 
Sapevo che avrei sollevato un polverone ;)
Ma sinceramente per quel che ho visto oggi ..... non sono rimasto colpito dai nuovi Pio .... o perlomeno come i più, che dite andate leggendo in giro per il mondo :D
Ripeto .... la prova NON è stata esaustiva (ammesso si possa chiamare prova) .... abbisogna sicuramente di un approfondimento ma ciò non toglie che io sia diretto ad interessarmi a ciò di cui fruirò e cioè tv al 70% ed il resto 30% tra DVD-BD-HDDVD (HD legata all'acquisto del nuovo plasma semmai ci sarà).

Non era sicuramente un problema del 4280 perchè di lato infilati in alto vi erano da sx un pana 50 il nuovo pio 508 ed il "vecchio" Pio FullHD Ex5000 ... bene anche qui le stesse immagini di skyHd apparivano senzaltro molto più brillanti e godibili che non sui due Pio ..... ripeto la nuova serie pecca in qualche cosa nella luminosità (ma non è esatto sarebbe meglio dire nella brillantezza dei colori non bene definiti .... per intenderci la sabbia del deserto).

Se poi lo vogliamo vedere per le varie features che il nuovo Pio ha dalla sua ...... beh è un'altro discorso ma ciò Non toglie che per me Non ha ancora raggiunto il Pana nella godibilità e nella realtà che il Pana trasmette ... vero che anch'esso Non è esente da difetti ... primo fra tutti per me il riflesso del vetro che se in presenza di luce crea Non pochi problemi.
Ragazzi vorrei farvi presente che sono uno dei primi felici possessori di un Pio (2001) e che tutt'ora regala ottime emozioni al punto da farmi ritardare eventuale upgrade ;)

ciao :cool:
 
Ultima modifica:
benegi ha detto:
Sapevo che avrei sollevato un polverone ;)
Per forza che lo sapevi: hai scritto un post volutamente provocatorio! ;)

Io ritengo straordinario il nuovo Pioneer anche solo perché non presenta i difetti dei Panasonic, per esempio. Ne ho parlato qualche giorno fa, ma tu non sapevi (o hai fatto finta di non sapere, dimmi tu) di cosa io parlassi.

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=970632&postcount=1264

Poi ci sta benissimo preferire l'indubbia brillantezza dei Panasonic. E' possibile, però, che nel salotto di casa risulti eccessiva e quindi inutile, come la brillantezza di tanti lcd.
 
atchoo ha detto:
Per forza che lo sapevi: hai scritto un post volutamente provocatorio! ;)
Tuttaltro ;)
Io ritengo straordinario il nuovo Pioneer anche solo perché non presenta i difetti dei Panasonic, per esempio. Ne ho parlato qualche giorno fa, ma tu non sapevi (o hai fatto finta di non sapere, dimmi tu) di cosa io parlassi.
Non ho fatto finta di Non sapere .... non sapevo semplicemente cos'è la Posterizzazione.
Cosa tralaltro Non verificata da me nei Pana (almeno secondo la descrizione che Wiki dà sotto quel nome).
Semmai nei pana puoi vedere lo stacco netto nei grigi e non un omogeneità come ha il Pio che però nasconde con della velatura.
Poi ci sta benissimo preferire l'indubbia brillantezza dei Panasonic. E' possibile, però, che nel salotto di casa risulti eccessiva e quindi inutile, come la brillantezza di tanti lcd.
Io personalmente non ne sono convinto .... preferisco avere un'auto da 250 kmh e decidere autonomamente quale velocità scegliere a secondo delle necessità e condizioni.

ciao :cool:
 
Ultima modifica:
Top