Visualizzazione Stampabile
-
Ciao raga.
Che ne pensate dell’audio di Wonder woman ?
Sono rimasto deluso dalla traccia audio italiana Dts Hd MA rispetto a quella inglese Dolby True HD.
Quella italiana è paragonabile,a mio avviso,a un semplice Dts 5.1 a 768 kb/s ma meglio dell’Ac3 comunque... :rolleyes:
-
Segnalo che su bluray.com ho letto la recensione di serenity in 4k che purtroppo nonostante alcune migliorie pecca a causa di un master "vecchio". Di questo film possiedo dvd, hd-dvd, bluray e ora puntavo il disco 4k ma pare l upgrade non sia sto granche..
-
Serenity è un DI a 2K http://www.imdb.com/title/tt0379786/...ef_=tt_dt_spec
Ho dato un occhiata alla recensione di Bluray.com e parla di aspetto artificioso e digitale. Che abbiano tentato qualche ritocco? Possibile che ancora non abbiano capito che non è possibile migliorare alcunché di un immagine, specie quando, come in questo caso, si va da un DI 2K ad uno 4K?
-
Buonasera a tutti,
A vostro giudizio quali tra i film attualmente disponibili merita "ri"acquistare in BD-4k?
Intendo se uno possiede già il BD ma la versione BD-4k ha un incremento qualitativo che merita il riacquisto
-
domanda :
il bd 4k di alien covenant, contiene la traccia dolby atmos.
il mio pre yamaha cx 5000 non la rileva: è corretto?
il lettore sam k8500 è settato : audio su hdmi 2 (collegato allo yamaha).
le impostazioni lingua del disco riportano invece un dts master hd.
che succede?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
summit
il bd 4k di alien covenant, contiene la traccia dolby atmos.
il mio pre yamaha cx 5000 non la rileva: è corretto?
La traccia italiana e' DTS, quella inglese Dolby Atmos: di quale traccia parli?
-
della traccia atmos.
il senso della mia domanda è : il mio pre non ha le codifiche atmos, dovrebbe convertire in altra maniera o rimane muto?
-
Ciao, il pre a/v Yamaha CX A5000 dovrebbe leggere la traccia Atmos come Dolby True Hd, sul loro sito viene riportato un aggiornamento firmware che permetterà la compatibilità con Atmos in autunno:
https://it.yamaha.com/it/products/au...l#product-tabs
L'ultimo firmware è 1.87 datato però 16 febbraio 2017.
-
eppure essendo sempre collegato con la lan dovrebbe avere l'ultimo aggiornamento
-
Citazione:
Luca T
A vostro giudizio quali tra i film attualmente disponibili merita "ri"acquistare in BD-4k?
Per quanto mi riguarda, già solo il passaggio all'HDR è un buon motivo per fare l'upgrade di un qualunque titolo, ma quello che alla fine mi fa veramente decidere per il riacquisto oppure no è il valore "complessivo" che do al titolo stesso e, chiaramente, questa è una cosa del tutto soggettiva. Alcuni li ho ripresi ben volentieri (i tre Star Trek, The Revenant, Deadpool, Kingsman, Pacific Rim...) mentre su altri, pur essendo validi dal punto di vista tecnico, non ritengo valga la pena spendere altri soldi (la trilogia de La Mummia, l'ultimo Ghostbusters, i primi due della serie Il pianeta delle scimmie...).
Restano esclusi a priori soltanto i titoli notoriamente più "problematici" nel nuovo formato, come la serie di Jason Bourne. Basta leggere qualche recensione nei vari siti specializzati per farsi un'idea di quali possono tranquillamente essere evitati.
Alla base di tutto il ragionamento rimane però il prezzo: 30 euro per un titolo che ho già mi sembrano veramente eccessivi, quindi aspetto sempre di trovare l'offerta giusta, e per fortuna cominciano ad essercene. :D
-
Citazione:
summit
della traccia atmos.
il senso della mia domanda è : il mio pre non ha le codifiche atmos, dovrebbe convertire in altra maniera o rimane muto?
quando un ampli non supporta la codifica atmos dovrebbe andare automaticamente in TRUE HD. Il mio ampli per esempio è già aggiornato per Atmos però al momento ho collegato solo 5.1 e fino a quando non installerò altre casse andrà sempre in true hd
-
Citazione:
Luca T
Buonasera a tutti,
Intendo se uno possiede già il BD ma la versione BD-4k ha un incremento qualitativo che merita il riacquisto
io ne ho comprati diversi che avevo in BD... Apollo 13, Star Trek, Star Trek Into Darkness, trilogia la mummia, Mad Max Fury Roud, Independence Day, King Kong, Io Sono leggenda, i due ghostbusters, Exodus dei e Re.
Di questi di tico che i due Star Trek di Abrams,Mad Max,King Kong,Exodus, Io sono leggenda meritano assolutamente l'upgrade al 4K.
La trilogia della Mummia, Independence Day, Apollo 13 e i due Ghostbusters la meritano ma solo se presi a prezzo basso perché i miglioramenti ci sono ma nulla di veramente eclatante ecco.
-
Citazione:
summit
Il core della traccia Dolby Atmos e' il Dolby True HD 7.1.
Se un sintoampli non e' compatibile Atmos usa solo il core True HD.
-
Citazione:
m09
Per quanto mi riguarda, già solo il passaggio all'HDR è un buon motivo per fare l'upgrade di un qualunque titolo, ma quello che alla fine mi fa veramente decidere per il riacquisto oppure no è il valore "complessivo" che do al titolo stesso e, chiaramente, questa è una cosa del tutto soggettiva. Alcuni li ho ripresi ben volentieri (i tre ..........[CUT]
Citazione:
Cuchu 19
io ne ho comprati diversi che avevo in BD... Apollo 13, Star Trek, Star Trek Into Darkness, trilogia la mummia, Mad Max Fury Roud, Independence Day, King Kong, Io Sono leggenda, i due ghostbusters, Exodus dei e Re.
Di questi di tico che i due Star Trek di Abrams,Mad Max,King Kong,Exodus, Io sono leggenda meritano assolutamente l'upgrade al 4K. ..........[CUT]
Vi ringrazio!
Avete per caso BladRunner (il primo), ET, incontri ravvicinati?
-
stasera farò altre prove, non capisco perchè l'atmos non lo legge