Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Il problema é sempre lo stesso: secondo voi quanti utenti si rendono conto o perlomeno si fanno un problema della differenza tra hd nativo e upscalato?
Hai centrato in pieno la questione a mio avviso. Purtroppo, tecnologicamente parlando (e non solo), viviamo in un paese piuttosto arretrato. All'abbonato medio non interessano questi discorsi. Sky è consapevole di tutto ciò e, come ogni azienda che si rispetti, bada fondamentalmente ai propri interessi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Ieri calcio HD viaggiava a circa 13mbit/sec,quanto viaggiava ai tempi dei mondiali ?
E venne il giorno chiaramente era NATIVO,con un bit un po' basso......io mi sto guardando la registrazione di quello proposto alle 1.40 e sembra un filino meglio come immagine :)
Ai tempi dei mondiali utilizzava mpeg2 non mpeg4
-
Citazione:
Originariamente scritto da darkgoky
scandaloso
Quello che è scandaloso è che in un forum che si chiama avmagazine non avete capito che posso esserci anche 20 Sky Cinema Italia ma il flusso video è sempre 1
i due canali hanno lo stesso pid video: 1400.
Lo stesso succede con i 6 canali Sport SD/HD. Non si tratta di 6 flussi video ma di 2: 1 SD e 1 HD
Quindi di quale scandalo parlate???
-
signori, ma di cosa vi meravigliate, e' sempre una questione di soldi...
hd per la media significa vedere meglio, quanto meglio non e' chiaro e non fa nemmeno gola capirlo, anzi per molti basta solo di "c'ho l'hd", come dire "c'ho la tv a led" senza nemmeno sapere di cosa si parli.
ma comunque i fessi siamo sempre noi, perche' alla fine tutti siamo abbonati
m
-
Citazione:
Originariamente scritto da ursinho
Quello che è scandaloso è che in un forum che si chiama avmagazine non avete capito che posso esserci anche 20 Sky Cinema Italia ma il flusso video è sempre 1
quello che dici è vero per Cinema Italia, ma non per i canali sport, ognuno ha un flusso video diverso
-
Citazione:
Lo stesso succede con i 6 canali Sport SD/HD. Non si tratta di 6 flussi video ma di 2: 1 SD e 1 HD
Quindi di quale scandalo parlate???
ma che stai a dì?!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
quello che dici è vero per Cinema Italia, ma non per i canali sport, ognuno ha un flusso video diverso
Devi controllare nel momento in cui viene trasmessa la stessa partita su
Sky Sport HD 1
Sky Calcio 1 HD
Sky SuperCalcio HD
e vedrai che il pid video sarà lo stesso cosi come:
Sky Sport SD
Sky Calcio 1 SD
Sky SuperCalcio SD
avranno lo stesso pid video.
Poi ne riparliamo :)
-
Citazione:
Devi controllare nel momento in cui viene trasmessa la stessa partita su
Sky Sport HD 1
Sky Calcio 1 HD
:)
assolutamente no.infatti ieri sera c'era differenza tra calcio 1 hd e sport 1 hd come bitrate a favore di calcio 1 hd(calcio 1 bitrate fisso sport 1 variabile).credo che se fosse vero il tuo discorso la cosa non sarebe possibile
-
@ ursinho
ma allora se il flusso video è unico si dovrebbe vedere uguale su tutti i canali no? come lo spieghi che i bitrate sono diversi? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
@ ursinho
ma allora se il flusso video è unico si dovrebbe vedere uguale su tutti i canali no? come lo spieghi che i bitrate sono diversi? :confused:
@zLATAN_85 e @Luctul
Il tipo di bitrate usato non è fisso è variabile, quindi per poter confrontare quello dei due canali bisognerebbe registrare i due flussi nello periodo temporale. Basta una differenza di pochi secondi per avere valori non confrontabili.
-
Ursinho, su sky cinema italia e sky tg 24 hai ragione. Purtroppo sui canali sport hd e calcio hd no. Tant'è vero che calcio hd 1 sta pure su una frequenza diversa da quella degli altri due canali (sport 1 hd e supercalcio hd), e ieri sera trasmetteva a 13mbps nella sua frequenza, mentre gli altri due andavano ad un bit rate inferiore nella loro frequenza.
Magari in futuro facessero come dici. Prendiamolo come augurio. ;)
Bye, Chris
-
Citazione:
Il tipo di bitrate usato non è fisso è variabile
ma ieri skycalcio1HD non era fisso a 13mbit/s, mentre gli altri due erano variabili?
edit leggo ora il messaggio di Poles :) scusate non avevo aggiornato la pagina...
Quindi purtroppo viene smentita l'ipotesi di ursinho, ma resta un'ottima idea per i tecnici SKY :)
-
Citazione:
@zLATAN_85 e @Luctul
Il tipo di bitrate usato non è fisso è variabile.
su calcio 1 hd era fisso a 13000 ieri sera.su sport 1 hd era variabile.essendo appunto su frequenze diverse
-
Tra l'altro avessero lo stesso pid video avrebbero anche la grafica uguale mentre invece il nome dei canali è diverso per tutti e 3
-
ma allora riassumendo:
- skysport1 per gli abbonati sport
- skycalcio1 per gli abbonati calcio
- skysupercalcio per chi? per la PPV?? :confused: