Visualizzazione Stampabile
-
perché 2?
che differenza c'è?
Dal punto di vista della qualità delle immagini sono paragonabili?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Calvin66
perché 2?
che differenza c'è?
Dal punto di vista della qualità delle immagini sono paragonabili?
La qualità delle immagini è uguale.
Video è quella che legge tutto e senza mai scattare ma la gestione dei files è orribile
Spmc (o Kodi) ha un'ottima gestione dei files, unico problema qualche volta scatta. In quei casi uso Video.
-
Citazione:
rupa
ma tra le app android funziona sky go????
Grazie
Io ho forzato l'installazione e la uso col telecomando dell'app del telefono.
Però non riesco a vederci nulla, non so se per un problema di account o perchè l'app si accorge di essere in un sistema non consentito
-
Citazione:
Gigivi1
La qualità delle immagini è uguale.
Video è quella che legge tutto e senza mai scattare ma la gestione dei files è orribile
Spmc (o Kodi) ha un'ottima gestione dei files, unico problema qualche volta scatta. In quei casi uso Video.
Grazie
Ma per usare al meglio Kodi devo rinominare e riorganizzare le mie directory sul disco di rete?
-
Citazione:
rupa
ma tra le app android funziona sky go????
Grazie
Ovviamente no.
Sky si ostina a produrre l'app con la compatibilità limitata solo ad alcuni tablet e smartphone. La cosa fastidiosa è che persino tra i Samsung che avevano per primi l'esclusiva era un terno al lotto. E anche in quei device non potevi usarlo se collegato ad uno schermo grande, figurati se lo fanno per una smart tv.
Cheers
-
Citazione:
Calvin66
Grazie
Ma per usare al meglio Kodi devo rinominare e riorganizzare le mie directory sul disco di rete?
Yep. Devi avere le serie in cartelle con il nome corretto per farle riconoscere dallo scraper e le puntate con almeno serie e numero episodio ben identificato (tipo 1x08 e s01e08 per fare un esempio) e i film con il nome il più corretto possibile, sempre per il riconoscimento.
Uno sbatto se devi farlo da zero su un archivio grosso, ma poi hai una bella interfaccia e organizzazione.
Cheers
-
ragazzi una sola nota negativa il nero...le bande sopra sotto sembrano piu grige che nere...il samsung 55es9000 di mio padre gli da una pista al 55x8509..avete qualche soluzione per migliorare la situazione? grazie
-
Purtroppo il 55 è un Edge Led.
Cmq puoi abbassare un pò il gamma portandolo a -2 che poi corrisponde al riferimento.
Livello del nero a 49
contrasto avanzato prova a scalare da Alto fino a basso, potrai notare dei miscorcambiamenti di luce nei passaggi di scena ma è l'unico modo per far scendere il livello del nero a quello di un medio plasma, le bande nere in tal modo diventano più nere
-
Citazione:
Gigivi1
È banale ma ci provo: hai messo "altoparlante" sul sistema esterno e non sulle casse della tv?
Scusami è un "periodaccio"... potresti essere un po' più chiaro?
Per completezza di informazioni l'audio dal televisore all'amplificatore è veicolato tramite cavo ottico.
-
raga ma voi avete provato netflix? a me pare che la qualità sia pessima dei contenuti hd, molto sgranato. dipende dalla connessione? in realtà girano fluidi annche in 4 k ma molto sgranati
-
Citazione:
Takiro
Scusami è un "periodaccio"... potresti essere un po' più chiaro?
Per completezza di informazioni l'audio dal televisore all'amplificatore è veicolato tramite cavo ottico.
Tasto Action menù sul telecomando
Altoparlante
Sistema audio
-
Citazione:
nervoteso
raga ma voi avete provato netflix? a me pare che la qualità sia pessima dei contenuti hd, molto sgranato. dipende dalla connessione? in realtà girano fluidi annche in 4 k ma molto sgranati
Se premi il tasto "i+" sul telecomando vedi a che risoluzione sai ricevendo in quel preciso momento (Netflix adatta in continuazione la qualità sulla base della qualità della connessione in quel momento
-
Citazione:
nervoteso
sì è così.. penso sia per via dell'eccessiva compressione che applicano ai loro contenuti.. infatti non sono molto soddisfatto di netflix.. il 4K è ben altro..
-
Ma di quanta banda disponete per riuscire a ricevere in 4k?
-
la mia adsl è stabile a 13 mbps via wifi.. e il buffering è rapidissimo, arriva subito ai 1080p e poco dopo in 2160p.. ma credo che sia un 4K "finto", non mi convince proprio..