Visualizzazione Stampabile
-
Si c’è miglioramento, non sufficiente per cambiare tv ma se te la cambiano gratis..
Non mi pare ci siano tanti che si lamentano ultimamente dei pannelli oled. Inoltre la lotteria e molto maggiore negli lcd che non migliorano con l’uso come accade con oled.
Ah, forse parlavi della griglia.. qua non saprei.
-
Ah la griglia mi manca
Cosè?
-
Siamo nel posto sbagliato. Ci bannano. Leggiti la discussione del A90j , io non ne so granché. Solo sentito dire.
-
Scusate per il 4K hdr di Sky Q come vanno impostati i seguenti parametri nel menu “segnale video” dei Sony:
- modalità hdr
- gamma video hdmi
- estensione colore
Va lasciato tutto in auto?
Perché ho il sospetto che l’hdr non sia gestito correttamente.
Ad esempio se in modalità hdr imposto HLG (che dovrebbe essere il formato usato da Sky) a me pare che i semitoni siano tutti grigi. Mentre se lascio auto non vedo differenze eclatanti rispetto a segnali non hdr.
Grazie
-
In teoria lasciare su auto dovrebbe essere la soluzione migliore. Magari è un problema del decoder di Sky?
-
Ma ho verificato le impostazioni dello Sky Q e mi pare tutto a posto.
-
È un problema noto di sky 4k
-
-
-
Salve a tutti, ieri sul mio 65ag8 si è aggiornata la Home alla nuova versione e per quanto sia molto bella rispetto alla precedente trovo un pò meno pratiche alcune cose come ad esempio passare velocemente da un'app all'altra, prima premendo il tasto app si aprivano in sovraimpressione tutte le app e sotto si continuava a vedere ciò che stavi vedendo, sceglievi la app e la aprivi, ora invece si apre direttamente la Home, non c'è modo di tornare indietro(solo andando nella selezione ingressi), non c'è più sotto il canale che stavi vedendo ecc....e passare da una app all'altra lo trovo più lento.....faccio un esempio pratico, stasera c'è il Milan su Prime video e le altre partite su Infinity e vorrei fare "zapping" tra le due app, prima era molto più veloce e sotto quando aprivi le app continuavi a vedere la partita, ora invece si apre la home e non si vede più nulla finchè non passi alla prossima app, c'è un modo per tornare com'era prima o una cosa un pò più veloce?Approposito il mio AG8 attualmente ha Android 9, sapete se sarà aggiornato ad Android 10?
Grazie
-
Si è successo anche a me e non è che mi piaccia molto ma..
Se vuoi risolvere metti le app che ti interessano nella barra degli ingressi e hai risolto. Io faccio così e non passo per la finestra con tutte le app installate.
Beh, un idea che mi viene dal post di @albug ; potresti andare sul menu' di sistema, entri in app e cerca app sistema android tv o qualcosa del genere. Ti metti sopra e tenendo premuto i tasto centrale ti apparirà un menu' . Seleziona disinstalla aggiornamenti e vedi cosa succede. Poi però devi selezionare di non avere gli aggiornamneti automatici sia sulla tv che sulle app.
Un mio consiglio, lascia stare. Non mi piace ma me ne faro' un aragione. Magari fra un po' passeremo ad android 10 e sarà così comunque. Dico magari anche se mi pare che google pretenda da chi installa android tv almeno 2 aggiornamenti SW.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
NEC
Se vuoi risolvere metti le app che ti interessano nella barra degli ingressi e hai risolto
Mi spieghi meglio per favore questa cosa?
Grazie
-
Beh, dove hai il menu' con gli ingressi HDMI , tv , usb..c'è a dx un'icona con un +; clicchi li e aggiungi le app che vuoi e poi puoi anche spostarle.
Non so che telecomando hai tu; se hai quello nero tipo vecchio in alto a sx c'è il tasto degli ingressi con la freccina che entra nella tv.
Nel nuovo telecomando è il pulsante a sx in alto rispetto al joistick con li stesso simbolo.
-
Ho il telecomando in dotazione quindi quello nero e uso sempre il tasto per gli ingressi ma la + che dici non la vedo da nessuna parte, non sò se Ti riferisci al tasto TV dove ho aggiunto le app ma se sono in una app e premo tv mi torna su "preferiti satellite" che sarebbe l'impostazione nel menù "personalizza tasto tv" a cui si possono selezionare solo ingressi e non le app......
-
Io ho entrambi i telecomandi.Quello semplificato bloothoot l’ho comprato.
Quando vai su una hdmi credo che per farlo premi il primo tasto in alto a sx; con il telecomando in dotazione intendo non con quello bloothoot .
Quando premi quel tasto ti dovrebbe apparire una barra in basso con le varie icone con tv, hdmi, AirPlay, usb,.. alla fine a destra dovrebbe esserci un icona con scritto + Modifica.
Se non c’è non abbiamo lo stesso SW ma mi pare strano.Dovremmo montare lo stesso firmware.